1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation Network vs Xbox Live!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da CJ_21, 21 Novembre 2009.

?

Preferisci "Playstation Network" o "Xbox Live!"?

1. Playstation Network

32,3%
  2. Xbox Live!

67,7%
  1. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    E tu hai solo il 360:asd:

Tonno93kd ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Ho dat ouna risposta completa e oggettiva.
    Guarda quelli che votano il live, lo votano dicendo semplicemnte che è il migliore, senza spiegazioni.
    Quindi caro il mio faxy rileggiti i post indietro e ti accordi di chi ha motivato e chi no

Tonno93kd ha aggiunto 6 Minuti e 25 Secondi più tardi...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Ma cosa stai dicendo:asd: ?
  2. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    non ho 360 non posso votare :(

cmq voterei psn, dite quello che volete ma a me sta cosa di pagare l'online non mi è mai piaciuta dai tempi del pc (vedi WoW).
    Il live l'ho visto diverse volte a casa di un'amico, sembra bello, veloce e con piu cose... ma io non ti pago nemmeno 1 centesimo al giorno quando pago già i giochi 70 euro e la console 200, mi spiace.
    Capisco le motivazioni di chi preferisce il live a pagamento ma a me non vanno giu... questione di punti di vista.
    Ultima modifica: 22 Novembre 2009
  3. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    :eek:
  4. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ha ragione Mihawk, quelli sul PSN non sono Remake, sono solo normali giochi PS1 :)
  5. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    FF VII è un remake per esempio
  6. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Ragazzi posso capire che il Psn è Gratis è ci Trovate meglio, Ma Votare Psn sapendo che Il Live è migliore non ci sta cosa, non ha senso, Come dice qualcuno è confrontare la Panda tutta Accessiorata quanto la Lamborghini ma quando si confronta non regge minimamente il passo la Panda Tutta accessiorata( da far capire che non ha da invidiare nulla alla Lamborghini) Io ho detto la Mia, maVotare Psn solo perchè è Gratis e vi basta solo quello senza Provare neanke il Live, beh sto sondaggio non ci sta, finisce che il Psn arriva al 80% e il Live al 20% (xD) io votatore del Live ho dato una risposta concreta, dicendo che le demo arrivano settimane prima(Drangon ball Racing Blasr, Bba010 2k games,Band Hero,Wolfestein ecc...) o mesi prima sul Live e poi sul Psn o ancora peggio demo mai Uscite(Graw 2 Multyplayer, Cod 5 Wow ecc..(non dico altri perchè non sono sicuro,non voglio portartare disinformazione)(mi ricordo solo Lost Planet 2, ma non ho visto ancora Tropico 3, ultimate alliance 2 e Csi Deadly intent) e confrontando stessi giochi Online(Ho Provato Dragon ball Burstilimit,Lost Planet 1-2,Gta Iv e Grid) sia su Xbox Live e sia sul Psn e posso dire che l'esperienza di Gioco cambia, in alcuni Giochi sul Psn andava scattoso (Dragon ball ) lag evidenti (lost planet sia il primo che il secondo e Grid) disconnesioni , l'unico gioco che era decente sul Psn era Gta iv, lo trovato buono, ma poi i altri gioki lasciano a desiderare sul Psn, ho Provato anke Gt5p, tutto ok anke quello, solo che per entrare in una partita in media ci stava 4-5 minuti mentre su Gt Tv non mi entrava propriamente, da premettere per Kilzzone 2, che io non ho mai Provato online, ma mio cugino si è lamentato molto, i colpi sparavano in ritardo, questa è la mia esperienza avuta sia su Xbox Live e sia sul Psn, sono stato l'unico(Forse) a Motivare seriamente la superiorità del Live, Poi chi sceglie i Trofei invece dei Archievements ci sta, ognuno ha i suoi gusti, io Trovo la Gestione dei Archievements più Veloci, ma se devo dire la verità i Trofei mi piacciono anke, so belli
  7. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Infatti sei stato quello a dare la motivazione più completa.
    Io online problemi grossi non ne ho mai avuti, ho trovato lag in U" ma per colpa di una una conessione orribile, altrimenti 0.
    Per il resto ho sempre giocato senza problemi e mi sono sempre divertito con il PSN.
  8. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    mi sa che tu nn vuoi deliberatamente capire le motivazioni di chi vota PSN.

ti invito a rileggere il mio post un altra volta, cosi da coglierne il senso.

che nn e quello che hai inteso tu

Kassandro ha aggiunto 10 Minuti e 0 Secondi più tardi...

il tuo ragionamento none corretto amio modo di vedere.

Non e vero che la panda deve per frza essere peggiore...e SEMPRE UNA QUESTIONE DI ESIGENZE.

Se sto i centro a milano e faccio solo casa ufficio e spesa al supermercato, la PANDA c le mie ESIGENZE sara sicuramente piu utile della LAMBO.

Credo di aver gia spiegato anche nell'altro thread il sensodi queste parole.

Inoltre e assolutamente falso che i giochi sul PSN laggano e cose varie...Quello dipende dalle connessioni degli utenti o dal netcode...

Le demosono le stesse (quella di World at war c'e e c'e da molto tempo) qualcuna esce in anticipo sul live, qualcuna esce esclusiva sul PSN.
    Gli arcade sono gli stessi, con eccezioni su entrambi (shadow complex, Fat princess...)

Poi sul resto non ci piuove: il live offre un'esperienza piu completa e ricca, ma a chi fa un uso "light" dell'online, e credo che chi abbia piu 25 anni sia piu menonella mia stessa condizione (tra lavoro moglie/fidanzata/impegni) quindi gli interessa giocare on line, qualche volta, senza troppi patemi.

Sulle funzioni basi siamo alla pari.
    Tutto cio che offre in piuil live, x chi ne HA L?ESIGENZA, vale tutti i soldi che ti chiedono.

A chi interessa solo giocare senza troppi intrallazzi il psn va piu che bene
  9. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Nonostante io conosca abbastanza bene entrambi i servizi, ti risulta che abbia votato?

Si, effettivamente hai provato a dare una risposta.
    Ma hai centrato il tutto su motivazioni super extra gaming, non considerando le tante extra gaming che il Live può offrirti. Alla comodità e semplicità, preferisci Home e Vidzone. D'accordo.

Vediamo allora cosa hai scritto:

Sostanzialmente hai scritto: Il PSN è meglio perchè tanto ci passo poche ore sopra.

La Panda è più comoda della BMW perchè viaggio poco.

Se per te è sensato, ok :D

Meglio il PSN perchè è gratis.

Analizziamo chi ha votato per il PSN:

canc220686
    Ciccio8
    DarkTeskio
    Dreamworx
    Elbender93
    goggio
    hummerstyle
    Kassandro
    KITT86
    rewrew
    Sylsai
    Tonno93kd

Di questi nessuno ha la 360, tranne RewRew.

Gli altri due con 360: KITT86 ha una gamertag che non esiste addirittura, e DarkTeschio ha pochissimi giochi, giocati per pochi minuti e senza MAI essere andato online :asd:

Quelli che hanno votato il Live possedendo anche una Ps3:

blackdragon87
    CJ_21
    feuerbach
    gallo92 (Ps3)
    hartman1975
    Hasta la victoria siempre
    Helghan (Ps3)
    mark
    Mihawk
    MR.Y
    Strazeroni
    topmoller

Di cui Helgan e gallo92 hanno addirittura solo Ps3, ma dicono di aver provato intensamente il Live altrove.

Gli altri only Xbox 360 sono:
    hack1004
    Justme
    Lollo96
    maverick-
    return0000
    salvo1993
    Seyo
    TheScaryJokerx27x
    Trillillino_BoY

facendo una permuta, considerando le direttive del sondaggio:

Abbiamo 12 voti contro 1.
    In pratica il Live è ritenuto migliore del PSN nel 93% dei casi circa.

Spero che questo vi faccia ragionare e vi spinga a provarlo prima di parlarne male o ritenere che sia addirittura lo staff di parte a preferire il Live :rotfl:
  11. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Perche tu vuoi leggerla sempre e solo in termini assolutistici.

Senza contare che il sondaggio non dice meglio uno o l'altro..ma QUALE PREFERISCI.

La chiave di lettura e anche un altra: se vedi chi vota live ha magari anche 2 console, questo perche probabilmente e un assiduo giocatore onliner...ovvio che preferisca il live.

Chi vota psn, molto probabilmente ha solo una console, ma vorrei anche vedere l'eta nei profili.

Io ho sempre sostenuto che la ps3 sia una console da molti acquistata anche perche piu "matura". spiego.

Chi non e piu un ragazzino, ma comunque appasionato e non ha moltissimo tempo, probabilmente si e indirizzato su una macchina che offre anche altro, dal br al browser, alle codifiche loseless etc..

io per rimo essendo appassionato di home theatre, ho scelto ps3.

Detto questo per inquadrare (a grandissime linee x carità) l'utenza PSN e l'utenza Live.

Se hai meno di vent'anni e sei un onliner assiduo, con unatua comunità di amici, OVVIO che sia meglio il live.

Se sei un po piu grandicello, con meno tempo, e te ne freghi di avere amici online, ma vuoi solo poter giocare online...allora e MEGLIO IL PSN.
    mi offre tutto cio che ho bisogno, senza spendere un euro, alla stessa qualita del live (servizi BASE).

Spero tu abbia la voglia di capire, e non di fare solo il muoro di gomma.
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si, capisco cosa vuoi dire.
    La tua è una motivazione molto soggettiva e particolareggiata però.

Comunque i vantaggi non sono solo in ambito "sociale"; il Live è molto più comodo e immediato. Meglio studiato insomma.
    Se li provi bene entrambi, abbiamo dimostrato che avrai un 93% di possibilità di cambiare idea :D
  13. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    faxi ti confondi, il sondaggio è per capire gli utenti cosa preferiscono, non quale dei due servizi è migliore. è scontato che il live sia migliore, e per questo ti ho detto di leggere bene, almeno quel che ho scritto io in precedenza. è da notare comunque il tuo grande impegno nello schedare ogni utente che ha votato in base alle console possedute, e ai propri motivi di voto:rotfl:
  14. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Ho avuto l'Xbox per un po' di mesi e voto Xbox Live!.
    Marketplace contenente molti piú contenuti rispetto al Playstation Store e l'immediatezza nel giocare con gli amici per via dei messaggi vocali e della chat,sono i motivi che ritengo fondamentali per giocare bene e divertirsi di piú.

Adesso direte "e allora che cavolo giochi online alla Ps3?"
    I motivi che mi fanno tenere la PS3 sono gli amici che ho sul PSN.Ormai sono due anni che ci gioco insieme,e non mi va di lasciarli cosí.

Qual'é per te il significato di remake?
  15. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    assolutamente d'accordo.

NO.

x le mie esigenze, sono piu che soddisfatto. anche i 2 euro che costa, x le mie esigenze light il live non li vale
  16. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Fonte GS
    Anche noi abbiamo dei download i anticipo a quanto pare;)

Tonno93kd ha aggiunto 3 Minuti e 45 Secondi più tardi...

Guarda che io ho votato perchè ho provato entrambi, ho provato anche quello del wii se può interessarti

Tonno93kd ha aggiunto 6 Minuti e 11 Secondi più tardi...

Guarda che anche il PSN è comodo e veloce, per scrivere messaggi e contattare gli amici.
    L'unica cosa con cui alcuni si trovano male sono gli inviti, che variano da gioco a gioco, ma dopo che gli hai capiti ci vuole un attimo per abituarti

Tonno93kd ha aggiunto 8 Minuti e 37 Secondi più tardi...

Il remake è un gioco che è stato rivisto in alcuni comparti, come quello grafico per essere adattato meglio alla console di nuova generazione.
    Certo non tutti i giochi presenti sono remake, ma alcuni si.
    Correggetemi se sbaglio
  17. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non mi pare che sul PSN ci siano Remake.

Di FF VII non hanno aggiustato un bel niente. Hanno preso il file immagine del gioco, gli hanno messo una bella protezione :asd:

Se per te questo è Remake...sicuramente l'hanno reso più protetto...:D
  18. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Voto il Psn, per ils emplice motivo che essendo uno che se gioca online lo fa così tanto per (e preferendo il single) troverei stupido pagare per uns ervizio che non sfrutto.

Per uno che gioca online di rado e per cazzeggiare tutti gli extra del live servono poco.
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Quello che ho dimostrato è che se un utente li prova bene entrambi, preferisce il Live nel 93% dei casi.

Ma non hai provato il Live, come fai a dire che non vale nemmeno 2 euro al mese?

Lo hai provato ma non possiedi la 360. Quindi al limite lo hai visto

E questa è la dimostrazione che non lo ha realmente provato :asd:

Poi, sia chiaro, puoi benissimo preferirlo. Non ci sono problemi ;)
  20. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    ma 100 volte meglio il Live, mi pare che questo sondaggio non abbia nemmeno un gran senso: non si può paragonare un sevizio semplicemente eccellente come il Live, la cui unica pecca consiste nel fatto che sia a pagamanto con il PSN il cui unico e solo punto di forza è che è gratuito...Certo si può anche dire che il PSN offra uno store abbastanza fornito di novità, ma non possiamo compararli, il live offre molto di più, e questo anche perchè dietro di esso c'è una società come MS che sà il fatto suo in campo informatico...
    Ultima modifica: 22 Novembre 2009