1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation Network vs Xbox Live!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da CJ_21, 21 Novembre 2009.

?

Preferisci "Playstation Network" o "Xbox Live!"?

1. Playstation Network

32,3%
  2. Xbox Live!

67,7%
  1. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    è più alta la PANDA :asd:
    comunque io non posso votare perché PURTROPPO non ho la Ps3 è non ho potuto provare il PSN
  2. velazzi15

velazzi15 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anch'io non voto, poichè anche avendo provato tutti e due non utilizzo nessuno dei due... perchè gioco solo ed esclusivamente a pes e nessuno dei miei amici ha la XBOX, e non vorrei falsare il sondaggio.
  3. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Intanto preciso che li ho provati tutti e due: il PSN a casa mia sulla mia PS3 e il Live l'ho provato molte volte, soprattutto quest'estate a casa di un mio caro amico, molto assiduamente (ovvero gli andavo a rompere le balle tutti i giorni :asd:).

Se la domanda fosse stata quale è il miglior servizio avrei risposto senza dubbio il Live (come ho fatto nell'altro sondaggio), ma in questo caso viene chiesto il preferito è la mia scelta ricade sul servizio offerto dalla Sony.
    La motivazione è, che semplicemente, in genere prediligo il single player mentre l'online lo considero una parte aggiuntiva che utilizzo sempre e solamente dopo aver finito il gioco (anche negli FPS, prima finisco il gioco e dopo comincio a giocare in multiplayer). Diciamo che per me è un modo per rendere il gioco più longevo, quasi allo stesso livello dei trofei. Ogni tanto ci sono anche dei giochi a cui rimango ancorato per settimane soltanto grazie all'online (mi viene in mente KillZone 2). Ma dato che i miei requisiti sono molto esigui, mi va benissimo il PSN che mi soddisfa pienamente per quelle poche volte che lo utilizzo. Poi oh, delle chat o degli inviti non me ne frega più di tanto, al massimo mi può interessare qualche giochetto ogni tanto dallo Store (e li più o meno siamo allo stesso livello, almeno per ciò che interessa a me).

E inoltre non mi va di pagare dei soldi pure per il servizio per poi non sfruttarlo, quindi Faxi preparami un posto che domani vengo a casa tua :asd:
    Ultima modifica: 21 Novembre 2009
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    come in ogni settore e un fatto di pure esigenze.

Il live si paga, ma offre servizi coerenti in termini di qualita al prezzo corrisposto.il psn e gratis, offre cio che serve all'utente in modo funzionale e semplice.
    qui si differenziano le offerte: una m$ a pagamento, indirizzata a chi fa dell'online un gran utilizzo e un uso "spinto" della comunità e del gioco on line.
    l'offerta free della sony, la vedo piu orientata ad un giocatore "light" come me, con poco tempo da spendere online, e magari piu maturo (intendo di età) che non e interessato a socializzare con chi trova on line ma solo di farsi qualche partita in santa pace.

Ovvero, ad ognuno il suo
  5. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    é questo in base a cosa lo dici? :???: su 100 amici che ho in lista non ne ho nemmeno uno che li odia
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Credimi avresti fatto più bella figura scrivendo: preferisco il psn perchè è sony.
    La tua ignoranza non ha limiti credimi, neanche conosci cosa sono gli achievement, e ti permetti di nominare i trofei....
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sciolto, ma per eguagliare il prezzo del Live, nn posso spendere più di 7 centesimi per farti mangiare :asd:
  8. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Arrotondiamo a 10 e mi faccio la colazione con questa :asd: :

9. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Primo che io so benissimo cosa sono gli achievement visto che ne ho anche sbloccati parecchi aiutando un mio amico, se preferisco i trofei che problema c'è? ti dico anche perchè li preferisco, perchè vedendo il numero di platini capisco subito quanti giochi un giocatore ha finito, se invece vedo uno con 200000 punti g non capisco subito quanti giochi abbia effettivamente finito, inoltre i trofei sono differenziati per difficoltà, e non hanno solo un numero.
  10. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche non avendo 360 (che spero di comprare a breve) ho votato il Live.

Semplice, Microsoft ci è nata con Internet e con questo tipo di servizi e lo sta sperimentando gia dalla prima Xbox.

Sony è stata stupida a non pensare che in questa Gen L'Online sarebbe stato un fattore chiave.

Tuttavia mi trovo bene con il PSN e quando avrò una 360 non avrò problemi a spendere quei 28 Euri annui :)

Quoto, forse 'unica cosa che non mi piace dell'Live sono proprio gli Archiviments.
    Sono gestiti benissimo, con proprie Gamertag e tutto il resto, ma IMHO non c'è paragone, vedere il numero dei trofei, classficate per Medaglie (bronzo,Argento,Oro e Platino) piuttosto che Numeri alla rinfusa.
  11. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Veramente anche consultando gli achievement sai quanti titoli ha effettivamente giocato uno. Eh si li conosci molto bene gli achievement, mi sa che hai perso un'altra occasione per stare zitto :lalala:
    Per quanto riguarda la difficoltà neanche mi esprimo visto che come ben sai è una cosa soggettiva :lalala:
  12. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Il prezzo dell'assicurazione, i consumi, quando ti costa rivenirciare una portiera se viene rigata... Voglio poi vederti se sei uno che frequenta strade dissestate e sterrate, di montagna, dove cavolo vai con la Ferrari... Voglio trasportare 5 persone a bordo e riuscire a mettere gli sci - o le bici - sul tetto... Ti basta? La Ferrari non è meglio di nessuna altra macchina se non per fare i fighi in giro e dire "guardate ragà, c'ho la ferrari nuova!!!11!!"

Tralasciando il curioso OT a cui volevo assolutamente rispondere, direi che ho provato entrambi i servizi e non mi sento di prediligere nessuno di essi. Io sono uno che quando gli capita si connette e gioca online, nulla di più.
    Il PSN mi fa giocare online senza problemi? Sì.
    Il Live mi fa giocare online senza problemi? Sì.
    Chiuso, li reputo alla pari. Ovviamente, se fossi uno di quelli a cui piace scaricare, chattare online, creare party e "socializzare" (lol) online, sicuramente sceglierei il Live a mani basse, è giusto.
    Ma avendo bisogno solamente del mero gioco, semplice ed accessibile, non preferisco nessuno dei due, in quanto sotto questo punto di vista non ho notato abissali differenze da quel che son riuscito a paragonare con l'eserienza.
  13. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Infatti io ho detto capisco subito :) come vedi non sono l unico a pensarlo, perciò forse sei tu che sei un pò troppo fan del live :) riguardo alla difficoltà soggettiva, in linea generale un oro ha più valore di un bronzo, e se vedi uno con molti ori e argenti piuttosto che bronzi fa capire meglio l abilità di esso, piuttosto che vedere solo un numero :)
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma il platino lo si ottiene finendolo e basta o finendolo a difficoltà massima?

Perchè nel secondo caso non è indice di quanti giochi ha effettivamente finito; nel primo caso non mi sembra un premio "massimo" :D Infatti di solito finire un gioco su 360 a modalità pià bassa dà si e no 30 punti.
  15. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Il platino si ottiene dopo aver sbloccato tutti gli altri trofei, cioè come ottenere 1000/1000 g
  16. Hasta la victoria siempre

Hasta la victoria siempre Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Il mio era solo un'esempio e poi stiamo parlando del Live e del PSN era per fare un paragone...:asd: non credo che il Live costi migliaia di euro...:lalala:
    e comunque mi piacciono di più gli obiettivi dell'Xbox 360 (avendo anche il PSN) mi invogliano di più a sbloccarli...il sistema obiettivi Live è gestito meglio..
  17. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Votato PSN

Mi ci trovo davvero bene, trovo la dashboard semplice e veloce, trovo i servizi eslusivi come home e vidzone davvero carini, soprattutto vidzone, davvero un'ottima trovata!
    Il PSN soddisfa le mie esginze in campo di giochi, in quanto offre giochi divertenti da fare in tanti, quello che cerco da un gioco a basso prezzo, il divertimenti di gruppo, poi ovviamente ci sono anche altri giochi e gli amati (almeno per me) remake ps1.

Per quanto riguarda servizio online non posso lamentarmi (per i giochi che ho provato io), tranne che per uncharted 2, la ND ha da lavorare motlo su questo, l'idea è motlo buona, però è affetta da problemi evidenti, riguardanti in particolare gli inviti.

Spero di essere stato chiaro

Tonno93kd ha aggiunto 1 Minuti e 36 Secondi più tardi...

Ed invece ti sbagli, alcuni preferiscono il PSN non solo perchè è gratis
  18. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Guarda che il metodo ti valutazione dei giocatori in ambito di abilità non è da misurare sempre in qualità di platini. Conosco molti top player a Gears of War 2 ma soprattuo ad Halo 3 che non hanno il platino, ma che sono dei mostri nel giocare. Al contrario ci sono altri che lo hanno (tra cui io) e sono giocatori normali.
    Quindi il presupposto che 1000/1000 = Platino = Abilità giocatore è errato
  19. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Ma cosa dici?
    i trofei sono la cosa più mata dagli utenti psn

Tonno93kd ha aggiunto 2 Minuti e 37 Secondi più tardi...

Guarda il fatto di essere divisi in bronzo, argento, oro e platino è una gran cosa.
    E' un modo semplice per dare l'idea e va alla grande
  20. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    bhe io parlo nell abilità a prendere trofei/achievements