1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Soluzioni e consigli ai maggiori problemi della PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da maxthesilences, 15 Novembre 2008.

1. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a passarmi il video...grazie mille...
    Ultima modifica: 2 Novembre 2009
  2. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ecco la guida

edit: passatevele in pm per favore
    ti consiglio di editare il tuo post prima che i mod ti ammoniscono,perche cosi stai truffando la sony diciamo :roll:(ti mando un pm)
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  3. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per me che nn sono molto pratico è praticamente impossibile da fare...cioè smontarla così...:cry:
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non è da tutti fare quel lavoro e prima di postare un tutorial che porterebbe gli inesperti a fare danni con la conseguente accusa al nostro operato chiedete ad un mod per favore..
  5. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    va be ognuno conosce le proprie capacità:),prova col secondo metodo ;)
    va be penso che come gian90pes anche gli altri se non si sentono preparati a fare una determinata cosa lasciano perdere...comunque se è cosi la prossima volta la mando via pm.Nei post precedenti mettevo in guardia dicendo fatelo solo se si è capaci,ma ora lo dato troppo per scontato.
  6. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    meglio optare per la garanzia...:lalala:
  7. lucab80

lucab80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti!! Vorrei comprare una PS3 per il soggiorno mantenendo anche quella che ho in camera (usandola solo come lettore e qualche volta giocare) mantenedo però tutte le impostazione di connessione come quella precedente.
    E' possibile o mi crea dei problemi?
    Così facendo posso scaricare tutti i giochi che ho comprato dallo store esatto?
    L'unico problema dovrebbero essere i salvataggi che sono legati alla PS3 e non all' ID giusto?
  8. Sephiroth3

Sephiroth3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ho bisogno di aiuto, considero la ps3 parekkio delicata e nn so come risolvere questo problema.
    Ultimamente ho giocato a Tekken 6, ma dopo aver installato gli aggiornamenti presi dal gioco (nn ho la ps3 connessa) ogni volta ke smetto di giocare per tirare fuori il disco devo fare + tentativi, cioè dal rumore sembra ke vuole far uscire il disco ma è come se tornasse indietro, dopo circa 6-7 tentativi riesco a far uscire il disco e ogni volta è la stessa storia. Cosa devo fare? Per favore aiutatemi
  9. zerstoren

zerstoren Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho acquistato un hub usb 2.0 credendo che dovesse funzionare ma purtroppo su ps3 non funziona mentre su pc funziona perfettamente con tutto, mi potreste segnalare un hub che funzioni sicuramente con ps3 da 40 GB?
  10. maxthesilences

maxthesilences Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ti consiglierei assistenza immediata
  11. Angelix

Angelix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Da quello che so gli hub che funzionano su ps3 sono quelli auto alimentati. Però in giro ne ho visto uno ufficiale ps non auto alimentato... vedi se lo trovi.
  12. Manticurus

Manticurus Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Possiedo una PS3 60GB acquistata nel giugno 2007. Non ha mai dato alcun tipo di problema, però da un paio di giorni quando l'accendo ho notato che appena metto il cd di Assassin's Creed 2 la ventola inizia a girare più velocemente fino a che non la spengo. In genere, la spengo sempre per paura che si surriscaldi troppo e quindi la pasta termica si consumi per poi porate all' YLOD, inoltre da un po' di tempo lo messa in verticale per far si che faccia disperdere aria calda nelle stanza ma secondo me è strano che giri così forte.

E' normale?

Saluti.
  13. zerstoren

zerstoren Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il mio è auto alimentato e su ps3 purtroppo non funziona stranamente mentre su pc va che è una meraviglia...
  14. Angelix

Angelix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ultima modifica: 22 Novembre 2009
  15. zerstoren

zerstoren Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho buttato via la scatola XD cmq è autoalimentato posto la foto

16. Angelix

Angelix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non è auto alimentato.
    Per auto alimentato si intende che ha l'alimentazione esterna, cioè si collega direttamente alla rete elettrica.
  17. zerstoren

zerstoren Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    intendevo che si alimenta da solo e non ha bisogno dell'alimentatore esterno perchè l'alimentazione la prende dall'usb perciò ho detto che è autoalimentato lo stesso termine viene utilizzato per gli hard disk esterni da 2,5" comunque prenderò uno con alimentazione esterna perchè secondo me non riceve abbastanza potenza dalla porta usb della play credo che i 5 V o i 500mA non ci siano su tutte le porte anche se le porte dell'hub sono in parallelo e se fosse così sarebbe un hub non hub XD proverò col tester
    Ultima modifica: 23 Novembre 2009
  18. paky987

paky987 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti io ho una ps3 da 40 g comprata a dicembre del 2007 mentre giocavo a fifa si è bloccata la telecronaca ma il gioco continuava regolarmente alla fine del primo tempo si è bloccata e nn partiva piu. così io ho riavviato la ps3 ma facendo cosi nn mi leggeva piu il disco cosi ho estratto il disco e reinserito ma niente il gioco nn parte ho provato piu volte niente
    ho cambiato gioco niente esce come se caricasse ma nn parte. secondo voi e partito il lettore? si puo fare qualche pulizia o la devo portare in garanzia? sperando che nn mi creino problemi visto che mancano 20 g alla fine della garanzia. aspetto vostre istruzioni grazie
  19. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E' partito il lettore va subito di garanzia..
  20. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate se posto il problema anche in questo tread, ma vado più nello specifico.
    La mia 60 giga non più in garanzia dopo averla riavviata perchè si era bloccato un gioco(mw2) non si accende più. Luce verde poi gialla e poi rossa lampeggiante all'infinito. la tv dice che non trova più nessun cavo hdmi sull'uscita della ps3.
    Mi è gia stato consigliato di comprarne una nuova.
    Volevo sapere il costo per farla riparare, e cosa farne se decidessi di non farla riparare, poichè penso che una 60 giga compatibile con in più un gioco nuovo all'interno potrebbe valere qualcosa lo stesso.