1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Migliore connessione per TV Hdready/Fullhd

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Loryfab, 20 Marzo 2009.

1. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Di default la maggior parte dei monitor samsung usano la modalità zoom o wide zoom.

Detto ciò, se metti non in scala riesci a mappare completamente i punti 1:1 ma come detto sopra, essendo 16:10 avresti una leggera distorsione delle proporzioni.

Dal menu, seleziona la modalità 16:9, oppure seleziona dalla dash del 360 risoluzione ottimale, in modo che faccia tutto la console.
    Ultima modifica: 20 Novembre 2009
  2. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    ok grazie per la celerità. in sti giorni provo e vi faccio sapere ;)
  3. michelemme2002

michelemme2002 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un chiarimento in merito al corretto settaggio del mio televisore con il tv hd ready.
    Da tempo ho un televisore al plasma Samsung HD Ready 42" mod. PS42Q7, vorrei un consiglio le impostazioni da utilizzare con la mia 360, ebbene generalmente utilizzo il cavo HD AV con risoluzione imposta a 1080i.
    Ho provato anche a collegare un cavo HDMI, non originale Microsoft che uso per collegare il mio decoder HD Sky, e impostando con la stessa risoluzione noto un immagine non molto soddisfacente mentre anche impostando la risoluzione ad ottimale (mi viene impostato a 720) non cambia di molto (migliora ma non tantissimo); per cui continuo a prediligere il collegamento con il cavo HD AV.
    Grazie per il vostro supporto ......

PS so che il televisore attualmente non è un granchè ma per i film lo ritengo ancora ottimo seppur penso che tra un annetto circa passerò ad un nuovo LED
  4. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Vai di vga,il tal caso puoi direttamente mappare 1:1 a 1024x768,senza richiedere quindi la reinterpolazione dello scaler come avviene adesso.Fai comunque una prova:verifica se dagli altri 2 ingressi hdmi,impostando risoluzione ottimale,vieni ugualmente reindirizzato a 720p (di solito l'ingresso corretto sui samsung è il num. 2).

ErChicco ha aggiunto 4 Minuti e 44 Secondi più tardi...

casomai 720p...comunque il tuo è un 1680x1050,ti aggancia i 1080p ma in downscaling,la soluzione migliore è come sempre di mappare 1:1 (il 2032 lo permette anche da hdmi).
  5. michelemme2002

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il mio tv ha una risoluzione di 1024x768 (hd ready) ed ha soltanto una porta HDMI per cui non potrei provare altre porte.
    cosa mi consigli a questo punto?
    Cavo HD AV o HDMI? e nel caso quale impostazione utilizzare sulla XBOX?
    Grazie
  6. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nessuno dei 2 purtroppo,ma se non erro quella serie di plasma dovrebbe essere dotata di vga,verificane la presenza sul retro del tv e in caso positivo puoi utilizzarlo per poter sfruttare come si deve la risoluzione nativa del pannello.
  7. michelemme2002

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si il televisore ha una porta VGA ma quindi devo comprare un cavo VGA per XBOX non ne ho mai visti .....
    questa sarebbe la soluzione migliore? con questo cavo migliorebbe notevolmente l'effetto visivo o sarebbe paragonabile a quello attuale con AV HD (ris. 1080) o HDMI (ottimale 720)? Nel caso fosse migliore come dovrei settare la risoluzione per VGA?
  8. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La differenza sarebbe nettamente visibile,in vga la risoluzione da impostare è 1024x768 (ovvero quella nativa del pannello),in modo da evitare la reinterpolazione dello scaler. L'unica nota negativa è che successivamente dovresti giocare un attimino nel menù colore o service per migliorare la profondità colore,nulla di disumano sia chiaro,ma è un'operazione che richiede comunque una certa attenzione.
  9. michelemme2002

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per il supporto. Ho appena provveduto ad acquistare un cavo VGA HD originale tramite ebay.
  10. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ok,facci sapere poi come è andata ;)
  11. michelemme2002

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certamente non appena mi viene consegnato faccio sapere .... ti ringrazio nuovamente (spero poi di settare correttamente le impostazioni dell'immagine del tv -luminosità, colore, ecc) anche se ricordo che c'è un sezione nel televisore in cui quest'ultimo imposta in automatico nel caso di collegamento a pc alias vga
  12. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ti consiglio spassionatamente di diffidare dalle impostazioni automatiche per quanto riguarda la calibrazione del colore (sui samsung si chiama game mode),fidati solo dei tuoi occhi e regola certi parametri in base alle tue preferenze.
  13. michelemme2002

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    d'accordo grazie nuovamente :)
  14. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  15. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    allora, io ho fatto fare alla console e mi imposta 1080i poi mi chiede di scegliere tra 50 o 60 heartz, per mappare 1:1 come devo fare, mi spiegheresti passo passo come fare? io non ne capisco molto, grazie in anticipo :p

comunque così com'è ora mi sembra un pelo schiacciata e anche impostando i 16.9 da tv vedo + immagine ma ho l'impressione che rimanga lo stesso un pelo schiacciata ai lati
  16. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    se la memoria non mi inganna il 2032mw dovrebbe essere dotato di un solo hdmi in,pertanto non ti è possibile verificare la possibilità di mapping 1:1 da altri ingressi.A questo punto l'unica soluzione è che tu acquisti un cavo hdmi-dvi\d o un semplice adattatore dvi\d femmina-dvi\d maschio.
  17. elvecio

elvecio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io ho un 2032MW in HDMI.

Consiglio di mettere la 720p a 60 Hz. Si vedrà leggermente stirato in altezza, ma dalla tv hai la possibilità di mettere due piccole bande nere e arrivare alla risoluzione nativa.
  18. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    fa prima a prendersi un dvi e mappare 1:1 senza far intervenire l'elettronica del pannello.
  19. elvecio

elvecio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oppure anche un cavo VGA HD va benissimo.

In ogni caso, direi che se ha già il cavo HDMI e non vuole spendere altro, non è una bestemmia giocare così.
  20. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sono 10 euro per una adattatore,mica chissà quale grossa cifra ;)