1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Memory stick 4 GB Sony Mark2

Discussion in 'PSP General Hardware' started by Dante93, Nov 18, 2009.

1. Dante93

Dante93 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao oggi ho domprato per il prezzo di 25€ una memory stick sony da 4 GB Mark2.

solo che ho avuto un problema ovvero che non riesco a leggerci i giochi. praticamente sono riuscito a mettere i giochi sulla memory stick e poi quando vado sulla psp nella sezione giochi e poi su memory stick non esce nessun gioco.

ho una psp fat con CF 3.90m33 e una slim 5.00m33-6 e la mia vecchia memory stick da 4 gb funziona benissimo su entrambe le console.

volevo sapere per quale motivo non mi funziona e come fare per farla funzionare, per ora ho riportato indietro la memory e sono stato rimborsato però mi serviva la memory stick perciò magari se capisco come farla funzionare potrei anche riprenderla...

aspetto una vostra risposta
  2. mkel91

mkel91 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    il magic gate viene riconosciuto dalla psp?
  3. ZIOGIGIO

ZIOGIGIO Tribe Member

Trophy Points:
    36
    che giochi avevi caricato nella memory? per caso rockband?.
  4. Dante93

Dante93 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non ho visto se il magic gate veniva riconosciuto e per quanto riguarda il gioco non era rockband ma ne ho provati due ovvero: exit-naruto ultimate ninja heroes 2.

la mia memory stick da 4 gb(anche se c'è scritto sony e tutto) dice che magic gate non è riconosciuto però sono riuscito a usarla 20 volte per la magic memory stick e ci ho fatto di tutto e di più dunque non penso che il problema sia che possa essere tarocca.

oggi a scuola ho visto che un mio amico aveva 2 memory stick da 4gb mark 2 però a lui funzionavano benissimo... boh...

domani se se le porta vedo se funzionano sulla mia psp e vi aggiorno..

comunque se avete in mente qualche idea dite pure.
  5. mkel91

mkel91 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    il magic gate non supportato è simbolo di memory fake, potrebbe essere questo il problema
  6. blueguardian

blueguardian Tribe Member

Trophy Points:
    312
    Io presa a 45€ in pratica 50€ spedita in contrassegno su eBay una memory stick pro duo mark2 della sony 16 gb, e il venditore mi ha detto che ha il Magicgate supportato sulla PSP, anche perchè ne ha vendute altre 5...... non he più disponibili, a quanto pare ho risparmiato 20.30€ a confronto dello shop sony che la fa pagare 70€ + eventuale spesa di spedizione.
  7. Dante93

Dante93 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusa forse mi sono espresso male. intendevo dire che quella che uso da sempre è fake ma funziona benissimo comunque quella nuova non ho pensato di vedere se era fake e perciò non saprei se lo era o meno.

ps.giusto per curioistà ma come mai la mia memory vecchia se pur fake riesce a fare magic memory stick e qualsiasi cosa serve sulla psp?? e i giochi non vanno lenti e/o a tratti...(questa è solo una mia curiosità)

Dante93 ha aggiunto 1261 Minuti e 5 Secondi più tardi...

Ho provato oggi con 2 memory stick mark 2 di un mio amico e funzionavano.

però ieri ho aggiornato da 5.00m33 a 5.50GEN-D2 non sò se fosse quello il problema, domani vado al negozio in cui ho comprato la memory stick e vedo se adesso funziona.

edit:sono appena andato a comprare la memory stick e adesso funziona, dunque forse il problema era l'aggiornamento del CF. la memory stick era originale(ho preso la stessa dell'altra volta).

essendo che sono riuscito a risolvere questo topic potrebbe essere anche chiuso
    Last edited: Nov 20, 2009
  8. apb

apb Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    la mia memory stick ha la scritta magic gate ma la psp mi dice "magicgate:nn riconosciuto".A Natale stà ms c'ha due hanni e ha sempre funzionato (anke se ho letto ke secondo voi se c'è scritto magic gate e nn è riconosciuto è tarocca), nn mi ha mai dato problemi su nessun cf e nn mi sono mai posto il problema del markio.
    Mi dite ke hanno di diverso le memory col magic gate perkè nn l'ho mai capito.
    Comunqe parekki anni fa(mi pare sulle istruzioni dell ps2) ho letto ke la presenza del simbolo magic gate nn garantisce il funzionamento su tutte le console ke lo dovrebbero supportare, o una cosa del genere ke ora nn ricordo bene. Per qesto nn mi sono mai preoccupato se il magic gate nn veniva riconosciuto dalla psp.
    (la mia psp è una psp 2004 con mobo v.2 e la ms in qestione è da 4 gb e anke ho appena notato ke la marca è sony)