1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP non si accende più

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da tommyps3, 19 Novembre 2009.

1. tommyps3

tommyps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti , oggi tornato dalla scuola ho preso la psp che stava caricando , e stranamente nn si accendeva più , il led verde nn si accende per nnt , e anche mettondala sottocarica nn spunta il led arancione ( questo perchè dovrebbe essere carica al massimo ) , non riesco a capire il prblema , stamattina funzionava perfettamente , ho provato anche a cambiare la batteria ed il caricatore ma nnt , ho una PSP fat ( primo modello ) che monta il CF 5.50 GEN-D2 , perfavore ditemi che esiste un modo per aggiustarla :cry:
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Senza batteria e col solito charger si accende?
    Secondo me c'è stato uno sbalzo di tensione sulla rete che ti ha fritto la PSP.
    Spero sia in garanzia o in subordine che sia partito solo un fuse.
    Altrimenti "ciao ciao"
    In bocca al lupo
  3. tommyps3

tommyps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo la psp non è in garanzia ( avendola presa appena uscì ) , dici che se la porto da un tecnico me la può aggiustare ? o ormai è prorpio andata ?
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Se è partito un fuse (fusibile) puoi ripararla anche tu.
    Basta che lo byoassi.
    Cerca su google uno schema coi fuse, aprila e con il tester vai ai capi del fuse e guarda se circola corrente.
    Se no, vuol dire che è muerto il fuse.
    Puoi bypassarlo con stagno, con inchiostro conduttivo, o qualcosa del genere.
  5. tommyps3

tommyps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok , grazie tanto per la spiegazione , ma preferisco farlo fare al mio tecnico di fiducia dato che non vorrei creare altri casini non essendo " pratico " nel settore , grazie ancora

edit : anzi ho trovato una guida molto semprlice e appena prenderò lo stagno proverò a farlo io
    Ultima modifica: 19 Novembre 2009