1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Tu si tropp' profesional!!!
  2. mikawa

mikawa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vi ringrazio dei consigli....allora prendo il wheelstand pro....ma dove lo avete preso?? conviene prenderlo sul sito ufficiale e lo trovo da MW o euronics ecc...
  3. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Ragazzi quale volante mi consigliate per la mia PS3 ne ho già uno della logitech che ho pagato una cinquantina di euro ma non mi soddisfa per niente, quale dovrei acquistare per avere una qualità migliore?
  4. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Io l'ho comprato su asta on line.

:cool:Logitech G25, non c'è storia! Soprattutto ora che lo si trova a poco causa uscita del G27 a cui hanno tolto il cambio sequenziale a leva:-o!
  5. 80godot

80godot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi avrei bisogno di un aiuto...mi è arrivato oggi il G27 della Logitech, l'ho immediatamente provato con GT Prologue, funziona perfettamente tranne che per una cosa. Non so per quale motivo non mi cambia al volante, il cambio al volante non mi funziona. O uso il cambio ad H o setto il gioco per avere il cambio automatico. Come posso fare per usare le alette del cambio al volante?? Thanks...
  6. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Strano...hai provato a vedere se usando uno dei 3 tasti sulla razza cambia??
    Magari è solo un problema di dove sono posizionati L1 e R1.

Sennò, prova ad entrare nella configurazione del Driving Force PRo, e vedi se cambia usando L1 e R1, se non è così modifica...

Altro non saprei, il G25 funziona perfettamente...
  7. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: G27, grande errore! mi sa che la Logitech deve correre ai ripari per aver tolto il sequenziale a leva. Riguardo al problema sopracitato prova a vedere se il gioco lo supporta, altrimenti sono guai.
  8. 80godot

80godot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Niente, le ho provate tutte ma niente, cambio completamente automatico o ad H, non c'è modo di usare quello al volante...:(

80godot ha aggiunto 70 Minuti e 30 Secondi più tardi...

Altra domanda...qualcuno di voi ha mai usato un volante (meglio se G25) con Formula One Championship Edition? Se si, è normale che in questo gioco il volante non vibri quando si prende un cordolo o si fa un incidente, come avviene invece in GT5 Prologue o NFS: Shift per intenderci?
  9. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Per il problema con il G27 e GT5p, non so che dirti.

Invece per F1: purtroppo è normale, mentre nell'ultimo F1 per PS2 il volante era supportato benissimo (Assieme a GT4 e Toca era uno dei migliori giochi da volante), nel primo per PS3, hanno fatto tutto di fretta, per uscire con il gioco subito ed è venuta fuori una cacata! Non hanno messo il force feedback! Quindi devi rassegnarti a non avere vibrazioni sui cordoli!!
  10. 80godot

80godot Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie ON1TZUKA, sei il mio guru per i volanti, eheheheheh...:p
  11. drake66

drake66 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,
    da poco tempo ho rispolverato la vecchia PS2 (il tempo per giocare è sempre meno purtroppo...) e ho acquistato il volante logitech driving force wireless.
    Con i giochi GT4 e formula one 06, è un ottimo volante. Buon force feedback e ottimo controllo. Non ha la pedaliera, però dopo poco ci si abitua ad accellerare e frenare con i paddle dietro al volante.
    Insomma, per chi non gioca spessissimo e non vuole tenere una postazione fissa (volante e pedaliera) o chi semplicemente vuole guidare comodamente seduto sul divano, è un ottimo compromesso!
    Ho però un piccolo problema da ieri sera: Il volante inspiegabilmente rimane un po' disassato (girato) verso destra. La calibrazione è automatica ed effettivamente quando lo collego, fa un giro completo verso destra e poi verso sinistra... ma alla fine rimane centrato NON correttamente.
    Come posso fare per risolvere il problema? Capita anche con volanti più costosi (Force GT o G25?).

Se, preso dalla passione per la guida, lo sostituissi con un Driving Force GT (in offerta....) esiste la possibilità di acquistare un supporto per le gambe? Ho letto in internet che è possibile ordinarlo dalla Logitech... ma sul sito non c'è traccia...

Un ultimissima domandina: ho rispolverato anche un vecchio gioco per nostalgici: Outrun 2006 coast to coast per PS2. Ma il volante Logitech wireless non viene riconosciuto.... peccato!!! capita spesso che giochi di guida non riconoscano un volante?

Grazie per l'aiuto!
    Roby
  12. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Capita che i volanti si "disassino" anche mentre si gioca (raramente con il G25), più spesso con quelli più "leggerini". Di solito si risolve curvando fino a fine corsa nella direzione opposta, a quel punto lasci il volante e dovrebbe tornare al centro. Se così non funzionasse, forse è una cosa un po' più seria...

Supporti per le gambe la logitech li vendeva assieme al Driving Force EX. Non è però la cosa più comoda del mondo (soprattutto con i pedali), e nel caso di forti FF non terrebbe molto e ti farebbe male ai quadricipiti femorali (dopo un po'). Io l'ho usato per un bel periodo, poi mi sono deciso a prendere il upporto della atomic (pagato 69€) ed è stato un ottimo acquisto, finchè non sono passato al G25, troppo pesante anceh per il supporto atomic.
    Questo per dire ceh a seconda del volante e delle sue caratteristiche (peso e forza del feed) anche il supporto deve cambiare!
    Qualche commento più in su ci siamo sbizzarriti a parlare dei vari supporti in circolazione ;)

Capita che certi giochi non siano supportati, nel caso degli "arcadoni" (tipo outrun ;)) non è proprio un male! Usare il volate con quei giochi non sarebbe comunque il massimo.

Per i titoli più "simulativi" invece sono quasi sempre supportati tutti!!!
    Logitech è quasi una garanzia da queso punto di vista, altre marche invece usano un trucco e fanno riconoscere il volante (dalla PS", nonso se funzioni anche sulla 3 senza l'adattatore per il pad) come se fosse un semplice controller, ma anceh in questi casi perdi il "bello": il Feed!!

Ciao!

P.s. grazie 80godot... arrossisco, ma se posso essere utile...
  13. drake66

drake66 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per l'esauriente spiegazione!

Non pensavo che il supporto per volante dell'atomic costasse così poco (€ 69)! A questo punto ci farò un pensierino.... magari da abbinare al driving force Gt.
    Bello anche il supporto Wheel Stand Pro.... anche se mi sembra di capire che si può acquistare SOLO online, giusto?
    A dire la verità mi sembra più stabile questo di quello dell'atomic.

Nessuno invece ha mai provato l'atomic Gallardo steering wheel Lamborghini?
    Sembra un buon prodotto, force feedback, con rotazione di 270°, (lo sò non raggiunge i 900° del logitech) e soprattutto con la doppia possibilità di utilizzo (tavolo e gambe).
    Credo però che qua, tutto ciò che non è logitech sia visto come una mezza schifezza... :D

ciao
    Roby
  14. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Il supporto Atomic costa di solito 99€, io l'ho trovato in offerta, quello della WhhelStand Pro e quello della Fanatech sono molto più stabili e la spesa è sempre attorno ai 100€.

I volanti Lambo..ne fanno 2, sulla carta sembrano buoni, come hai visto dalle specifiche, però il prezzo è un pò basso....e questo mi mette la pulce nell'orecchio.... Esteticamente sono belli (come potrei dire altrimenti??) Il loro supporto da gambe non è comodissimo, ma è un di più che ci sta!! Bisogna provarli per vedere come sono!!!

Non ci fanno schifo tutti quelli diversi dalla Logitech, quelli della fanatech-porsche ci piacciono un sacco!!! ;) (ma costano un botto!!)

Ciao, Oni!
  15. mikawa

mikawa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho appena comprato il wheel stand pro da loro....rispondono in un italiano maccheronico :D spero siano seri come dici!
  16. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Altro consiglio, il supporto del cambio è meglio montarlo con la base rivolta verso il basso e non verso l'alto come risulta da alcune foto, visto che è bivalentemente possibile. In questo modo è molto più ergonomico usarlo. Ripeto però a mio avviso, che un supporto aggiuntivo per evitare le flessioni in avanti è d'obbligo.;)
  17. mikawa

mikawa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho preso lo stand apposito per g25 e credevo bastasse senza aggiungere altri supporti! :(
    in teoria non dovrebbe essere stato studiato appositamente per le forze in gioco del g25/g27??
  18. drake66

drake66 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,
    mi togliete un dubbio?
    In alcuni giochi nella scelta del controller sono indicati specificatamente SOLO dei volanti Logitech (dfp o Gt, ecc.).
    Parlo ad esempio di GT4 per PS2.
    Se ci si collega un volante di un'altra marca, ma di buona qualità e con Force Feedback..... di solito viene riconosciuto e funziona?
    C'è un volante che mi piace e NON è logitech (Atomic Steerign wheel Gallardo Lamborghini).... e non vorrei buttare i soldi...
    Grazie
    Roby
  19. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Avevo già specificato dettagliatamente nel post in testa alla pagina, comunque prova e poi decidi, si può sistemare con poco. Il supporto è buono ma soffre di questa peculiarità, gli altri sono peggio, d'altra parte di meglio c'è solo la playseat.

Per me ti conviene comprare il G25 è il top e va con tutto (super collaudato) e ora si trova anche a poco.
  20. mikawa

mikawa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

grazoe mille del consiglio....potresti postare una foto con la modifica che hai fatto please?