1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da imported_marietto, 8 Gennaio 2006.

1. Gentaro

Gentaro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ma impostando a 720p non ho la risoluzione ottimale, ci perdo in qualità?
    quindi è un problema generale di RE5, la mia TV va bene :rotfl:

Anche io sono a lavoro, questa sera smanetterò col menù... grazie

2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    imposta solo su RE....
  3. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    no,non saresti in mapping 1:1,ma sempre meglio che vedere una linea che ti cammina continuamente sullo schermo a tagliarti l'immagine...impostalo solo con re5...
  4. Gentaro

Gentaro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    @ErChicco quando puoi mi mandi la procedura e i valori da impostare ne menù?

5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    a tv spento e 360 accesa e sintonizzata sull'ingresso desiderato,digita da telecomando info-menu-mute-power.Menù configurazione,configurazione uscite ed entrate in calibrazione:da qui porta i 3 valori rgb offset a 140 e gli altri 3 valori rgb gain a 254.A subbrightness assegna un valore compreso fra i 40 e i 90 mentre tra 26 e 30 al subcontrast.Spegni il tv,accedi al classico menu colore settando contrasto tra 90 e 100,variando la luminosità a seconda del gioco (generalmente fra 50 e 80).Ti consiglio di segnarti da qualche parte i valori originari del menu service,in modo da ripristinarli nel caso in cui avessi necessità di spedire il tv in assistenza.
  6. xbeemothx

xbeemothx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi sono in possesso di questo lcd 32 pollici Thomson
    Qui la scheda tecnica.
    Ho un collegamento component come video, e audio con un surround.

Come settaggio ho messo quello da 720, anche se, mettendo il 1080p e 1080i mi fa comunque vedere l'immagine come nel 720i...

Help!
    Mi aiutate nello scegliere come configurare?
    Sono un neofita..
    grazie mille! :)
  7. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    dovresti acquistare un cavo vga in modo da settare la risoluzione nativa del pannello,la quale,essendo un hd-ready,corrisponde a 1360x768.A 720p e 1080i subisci l'intervento dello scaler...
  8. Anaconda

Anaconda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Ecco, lo sapevo, dopo millemila ricerche trovo finalmente la tv giusta per le mie esigenze e cosa succede?
    Fuori produzione.... l'ho cercata su un bel po' di siti, dove dicono di averla disponibile ma dopo aver fatto il pagamento scopri che non è così...
    Trattasi di Sony 40W4000. Finalmente mi ero deciso a cambiare lo storico 32" crt...

Ed ora? Se anche l'ultimo sito mi dice che non possono consegnarmela, che prendo?
    Vado sul 40W5500? Che ha il nuovo Bravia Engine 3 ma ha il pannello a 8 bit?

Io vorrei un buon LCD da 40 o 42, Full-HD, ottimo per la 360, con digitale terrestre integrato, uscita audio ottica, buono sia con segnali SD che con HD, con almeno 3 HDMI, VGA...

Che mi consigliate? Al momento opterei per il Sony 40W5500.

Ieri mi è arrivata la tv! Sony 40W4000. Appena ho un attimo di tempo smanetto con nitidezza, contrasto etc etc
    Ultima modifica: 27 Agosto 2009
  9. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
  10. guile

guile Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho preso da poco un Pana 46" serie PZ80 che è un FULL HD ma che ora costa come un HD Ready...

Fortuna che i plasma non son adatti per giocare... vorrei postare qualche scatto delle immagini che offre per far ricredere un po di gente.

Poi pagato nulla rispetto a quanto costava fino a poco meno di un anno fa.
  11. Trispo

Trispo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi! vorrei sostituire il mio LCD ma sn indeciso su quale prendere.
    Per ora ho "selezionato" questi 3 modelli:
    - SAMSUNG 2270HD
    - SAMSUNG 2333HD
    - LG M237WD-PZ

Le caratteristiche sn più o meno simili, e vorrei usarlo principalmente per la mia xbox 360 e vedere un po di TV in digitale. Il prezzo e quasi uguale ma nn so quale potrebbe essere il migliore.
    Voi quale mi consigliate? Conoscete altri modelli delle stesse dimensioni con lo stesso prezzo?

Se potete vi do le caratteristiche per potermi aiutare nella scelta grazie a tutti.

SAMSUNG 2333HD http://www.samsung.com/it/consumer/d...d=LS23CFEKF/EN

SAMSUNG 2270 http://www.samsung.com/it/consumer/d...=LS22EFHKFU/EN

LG M237WD http://it.lge.com/products/model/det...m237wdpz.jhtml
  12. Umi0979

Umi0979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve, pochi giorni fa ho comprato questo Philips 22pfl5604h

http://www.consumer.philips.com/c/t...2-pollici-full-hd-1080p-22pfl5604h_12/prd/it/

Solo che dopo averlo collegato alla mia xbox tramite cavo hdmi microsoft, a 1080p, non mi reputo molto soddisfatto.

Rispetto al vecchio monitor e la connessione vga, trovo i contorni delle cose a video un po scalettati, e mentre gioco sembra che ci sia una sorta di effetto scia.

Ho provato anche un po a giocare co i settaggi della tv, ma niente, il risultato cambia di poco o niente.

Qualcuno che mi possa consigliare sui settaggi??

Ryo
  13. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Salve a tutti. Chiedo a voi perchè io non sò bono!

Un mio amico sta pensando di cambiare il suo Monitor 24" per passare ad una tv da 32", non tanto per la grandezza ma perchè con questa, potrebbe usufruire anche dei canali televisivi.

Abbiamo cercato in giro e mi sono soffermato su due Tv.

La prima, che sarebbe più portato ad acquistare è una Samsung:

Censored by Loryfab no link a shop on line

il problema è che non è un Full HD, ma solo HD ready. Sia come formato originale che come formati video in ingresso.
    La mia domanda è, dato che pare non abbia il downscaling dal 1080p al 720p, nel caso di segnale in ingresso FULLHD, le bande verticali/orizzontali ci sarebbero?

Perchè se ci fossero le bande, sarei più portato a prendere questa Tv:

Censored by Loryfab no link a shop on line

di qualità superiore ma della LG, in molti mi han detto che non è proprio una marca cosi affidabile, bensì marca di seconda scelta della samsung.

Inoltre ho provato a cercare nel sito e sul web dati riguardanti le caratteristiche da tenere maggiormente in considerazione al momento dell'acquisto. Da quello che ho capito, vengono classificati come migliori, tutti quei TV/monitor con il contrasto maggiormente elevato e il tempo di risposta più basso.

Difatti in mancanza delle bande sopra citate, non mi interesserebbe più di tanto la differenza fra HD ready e FullHD. In primisi poichè esistono pochissimi giochi per la 360 che sfruttano il fullhd ed in secondo luogo poichè mi è stato detto che al di sotto dei 40 pollici la differenza fra i due formati non è apprezzabile.

Personalmete possiedo un tv samsung HDready, capace di downscalare anche risoluzioni FullHD. Non mi da le bande verticali nè orizzontali, ma non so se è relativo alla presenza del downscaling. Inoltre il televisore non è proprio recentissimo. Difatti ha come contrasto statico 15000:1(non molto alto ma con contrasto dinamico più elevato) e come tempo di risposta 5 ms. Sinceramente pare che non siano delle caratteristiche elevatissime, eppure non è che l'immagine sia pessima, anzi! L'immagine è favolosa e sono pienamente soddisfatto della sua qualità. Non trovo nessuna differenza con gli altri monitor/tv che ho visto (tranne quelli con frequenze di 100hz o oltre, che appaiono molto più fluidi del mio a 60hz) e nemmeno con il monitor del mio amico con tempo di risposta di 2ms e contrasto di 20000:1.

Voi che ne pensate dei monitor su citati? Le caratteristiche di tempo di risposta e contrasto dinamico quanto sono importanti in un monitor usato maggiormente per i giochi e per vedere i film? Considerando un budget di massimo 350-400 euro che consigliereste(rimanendo su di una dimensione di 32 pollici)????

Grazie mille
  14. heso

heso Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non so se posto in zona corretta, ma volevo semplicemente chiedere se le nuove LED tv sono adatte come caratteristiche per "videogiocare" con la 360, dato che tra un pò dovrò sostituire il mio lcd mi piaceva sapere se anche queste nuove tv sono adatte. Altra cosa, mi hanno detto che consumano molto meno di un lcd o plasma, è vero?
  15. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non c'è nessun problema di incompatibilità,puoi utilizzare tranquillamente questo genere di tv per videogiocare.Per quanto riguarda i consumi si,ti hanno detto bene,questi ultimi sono nettamente inferiori in quanto vengono eliminate le lampade retroilluminanti poste dietro il pannello in favore dei led,per natura meno esosi.
  16. maver77

maver77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Un grandissimo monitor, eccezionale per giocare, tempi di risposta minuti (2 ms) e full hd nativo 1080p. Uso la connessione dvi-d per il PC, ma ha 2 porti HDMI, fondamentali per videogiochi e decoder.
    Per 360 è perfetto, è il mio monitor e sono passato ad un LG dopo una lunga militanza Samsung...:D
  17. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non posso che approvare,ottimo acquisto....
  18. michelemme2002

michelemme2002 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un chiarimento in merito al corretto settaggio del mio televisore con il tv hd ready.
    Da tempo ho un televisore al plasma Samsung HD Ready 42" mod. PS42Q7, vorrei un consiglio le impostazioni da utilizzare con la mia 360, ebbene generalmente utilizzo il cavo HD AV con risoluzione imposta a 1080i.
    Ho provato anche a collegare un cavo HDMI, non originale Microsoft che uso per collegare il mio decoder HD Sky, e impostando con la stessa risoluzione noto un immagine non molto soddisfacente mentre anche impostando la risoluzione ad ottimale (mi viene impostato a 720) non cambia di molto (migliora ma non tantissimo); per cui continuo a prediligere il collegamento con il cavo HD AV.
    Grazie per il vostro supporto ......

PS so che il televisore attualmente non è un granchè ma per i film lo ritengo ancora ottimo seppur penso che tra un annetto circa passerò ad un nuovo LED
  19. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ti ho risposto sull'altro 3D...
  20. michelemme2002

michelemme2002 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: