1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: Microsoft mette i "catenacci" agli achievement e all'uso dell'hard disk

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Sp4Zio, Nov 8, 2009.

1. kilian03

kilian03 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    giusto....il mio problema non e' il ban...
    io con questa console bannata...(piu' di un anno fa')ho continuato a fare gli aggiornamenti scaricabili dal sito xbox.com,compresa la nuova dash,con la possibilita' di installare i giochi su hd.
    OK...ora seguendo il ragionamento...se in uno degli update rilasciati,c'era un comando latente...(il famoso block dell' installazione giochi su disco)
    facendo...via via gli aggiornamenti ed arrivando fino all' ultimo prima del ban!la mia console dovrebbe non poter piu' installare i giochi!
    ok.
    Ma cosi' non e' stato(ho altre console ed ho confrontato le versioni)allora microsoft....inserisce qualcosa al momento del ban!
    (MIA CONSIDERAZIONE...allora...non esiste dvd sicuro o no firmware anti ban o no....perche' microsoft puo' modificare la console quando vuole...e ne ha il pieno controllo!)
    Last edited: Nov 11, 2009
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Ah ok, quindi diciamo che "qusto ban" è diverso da quello dell'anno scorso
  3. EtaBeta77

EtaBeta77 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Scusate, ho letto tutte le pagine ma i dubbi mi restano... (a volte forse è il linguaggio che è troppo 'tecnico' per me).

Dunque, partiamo da una console bannata:

1) mi pare di aver capito che posso attaccare il vecchio hd (bannato) sulla console nuova ma con alcune limitazioni (i.e. impossibile installare giochi). Corretto?

2) il mio gamertag lo posso recuperare giusto?

3) i punti G accumulati nel corso degli anni?

4) e se trasferissi (usando il cavo ms apposito) i dati del vecchio hd su un hd nuovo? stesse limitazioni?

5) se alla console nuova attacco un hd nuovo, posso recuperare il mio gamertag dal live? e i punti G che avevo?

6) infine, i mesi di live restanti sono definitivamente persi?

Grazie a tutti.
  4. makpaolo

makpaolo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    no, se metti l'HD su una console non bannata funzionerà perfettamente
    lo devi recuperare perchè risultera corrotto
    dovresti trovarli tutti o quasi
    risposto alla 1
    come punto 3
    no, sono legati all'account non alla console
    prego :D
  5. jacksparrow_74

jacksparrow_74 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao ragazzi sono stato bannato in settimana :cry::cry: per quel che mi riguarda me ne frego dei servizzi online ma mi fa imbestialire non poter piu' caricare i giochi su hard disk.... ma non c'e propio maniera di risolvere (senza sostituirlo) aiutooooooo
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Anche se lo sostituisci non dovrebbe funzionare.

L'unica è cambiare console (su una nuova dovrebbe funzionare di nuovo)
  7. EvilChris

EvilChris Tribe Member

Trophy Points:
    16
    confermo che sulla nuova si installa senza problemi
  8. VeLVeT SkiN

VeLVeT SkiN Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mah..e Microsoft può inibire l'uso di un altro HDD pure se lo compro nuovo?

Comunque leggete questa notizia pubblicata qui su Console-Tribe..almeno l'ultimo parte.."..Secondo AbingtonIP il ban sarebbe coinciso con il rilascio del più importante titolo online di sempre in modo che gli utenti bannati sottoscrivessero l'abbonamento Gold perso con il ban: ban studiato ad arte per gli incassi."

Questa sottolineata è senza dubbio un'inesattezza grande quanto na casa. Si sa a più parti, anche da i forum di assistenza Microsoft che per nessun motivo Ms blocca il Gold..al massimo costringe l'utente a comprare una nuova console per giocarci online, se quest'ultimo vuole continuare ad usufruire del servizio online.

Non mi dite che non è così perchè ho recuperato uno dei miei profili su una console nuova ed andava il Gold..per cui non è magia.

Sicuri che magari sti utenti non vogliono soltanto più rinnovare il Gold?
    Last edited: Nov 20, 2009
  9. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    Scusa ma serve un traduttore per capire cosa vuoi dire...
  10. VeLVeT SkiN

VeLVeT SkiN Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Stai scherzando vero? :???:
  11. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    No.
    L'unica cosa che ho capito e posso risponderti è la prima domanda.
    Microsoft non ti blocca l'hard disk tanto per iniziare ma blocca solo l'installazione dei giochi nello stesso. Questo però non agisce sull'hard disk ma bensì sulla console. In pratica il tuo hard disk funzionerà perfettamente su qualsiasi console non bannata.
  12. VeLVeT SkiN

VeLVeT SkiN Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si quello l'ho appena scoperto anch'io, infatti stavo per editare..
    Comunque cos'è che non hai capito? Perchè se mi dici che non ho scritto in italiano..non so cosa dirti..rimango alquanto basito..

Ho quotato un articolo presente qui su Console Tribe, ne ho sottolineato un pezzo ed ho affermato che quel pezzo è un'inesattezza.

Come posso confermare ciò?
    Ho recuperato il profilo e non ho perso il Gold.

Per essere più chiaro, l'articolo afferma in modo alquanto strano che si perde l'abbonamento al Gold quando si viene bannati e che quindi si è costretti a rifarlo di nuovo.
    Last edited: Nov 20, 2009
  13. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    Scusa ma perchè non lo scrivi nella news dove lo hai letto? Qui sei totalmente ot.
    Noi abbiamo riportato la notizia, poi quello che scrive AbingtonIP poco importa visto che sicuramente non è vero.
  14. VeLVeT SkiN

VeLVeT SkiN Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Qui si parla di catenacci applicati alla console..e poi comunque ho citato una cosa riguardante il Ban di massa..vabeh..
    Vado di là nell'altro forum a fare quest'appunto!

E comunque, se le cose di AbingtonIP non sono vere, perchè si quotano dandole per vere? Tuchè.

E finisco qui il discorso, e grazie per il chiarimento sull'HDD.
  15. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    News editata, è stato specificato meglio a cosa si riferivano.
  16. tonaz

tonaz Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao JiM mi sa che sbagli,

non sono MAI andato in Live! con copie pirata, ci giocavo sempre offline, (mai fatta una sessione di multyplayer online con copie pirata) tenendo addirittura sconnesso il wifi.
    Oggi inserisco il disco ORIGINALE di RockBand e vado in Live! per comprare nuove canzoni (tra l'altro credo di essere uno tra i maggiori acquirenti di microsoft points... spero se li godano i miei dindi perlomeno) e.... bim, bum, BAN!

Percio' Microsoft VIETA DI USARE GIOCHI PIRATA e basta, nel modo piu' assoluto, anche offline.

Non sto qui a dire che questo sia sbagliato o giusto. Ho solo riportato la mia esperienza perchè cio' che dice JiM non è corretto.

Ciao a tutti!

AGGIUNTINA EDIT:
    ma se compro una xbox nuova poi posso intercambiare l'harddisk, andare in live con quella nuova e comprare dal marketplace, e poi usarlo con la vecchia xbox bannata?
    Last edited: Nov 22, 2009
  17. Blu rai

Blu rai Tribe Member

Trophy Points:
    16

Ma passate a sony avrete molti vantiaggi:
    1. Dovrete giocare con giochi orininginali, non avete scielta..
    2. Avrete l'on line gratis, mi son fatto dei mega partitoni a killzone II, sembrava il film salvate il soldato Rayan..
    3. Film blu ray, la perfezione esiste.
    4. Sony sta rullando alla grande con titoli niente male
    5. A.. dimentivavo vendo la mia xbox appena tornata dall'assistenza, mai andata on line .., tornata vergine vergine..:asd:
  18. topmoller

topmoller Master Newshunter

Trophy Points:
    36
    pare uno spot...
  19. rokis23

rokis23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    cazzata grande come una casa perchè ho conosciuto un ragazzo che ha modificato la console una settimana prima dell'inizio dei ban, ha usato solo giochi originali perchè aspettava un'amico che gli portava qualche gioco pirata ma non ha fatto in tempo ed è stato bannato quindi la tua teoria cade un castello di carte la Microsoft riesce a sapere che hai la console mod indipendentemente dai giochi che usi anche se giochi solo con gli originali :lalala:

rokis23 ha aggiunto 5 Minuti e 9 Secondi più tardi...

leggi sopra :asd:

rokis23 ha aggiunto 10 Minuti e 24 Secondi più tardi...

infatti è quello che mi chiedo anche è una cosa silente oppure te lo invia al momento del ban?
  20. DK #1

DK #1 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    quindi chi è stato bannato e non ha la possibilità di installare i giochi su hdd etc e vuole riavere queste funzioni non ha altra possibilità che comprarsi una nuova consolle?