1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. giovinco90

giovinco90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga a me la play funziona perfettamente solo ke appena la accende tipo una 10 di min e si blokka xò il gioko continua solo ke la skermata è blokkata cioè tipo fifa io sento ke i giokatori si continuano a muovere solo ke la skermata si è blokkata....possibili soluzioni?? non ho garanzia mi dovrei recare da un centro assistanza??
  2. riccardo888

riccardo888 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    potrebbe essere anke la tv o i cavi hai il cavo hdmi o la scart
  3. spook.p

spook.p Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    buonasera a tutto il forum anch'io come tutti quelli che hanno il problema del lettore che non legge più niente. visto che la play e fuori garanzia , l'ho aperta e smontando il lettore in tutte le sue parti ho provato laps3 con lettore semi aperto quindi con possibilità di vedere la lente , così quando ho infilato un cd audio il lettore ha caricato il cd questo arrivato sul motorino si e posato sul supporto del motorino , ma il motorino non ha compiuto neanche mezzo giro, così ho aperto il lettore dall'alto è gli procurato un finto caricament del cd così ho constatato che la lente quella viola si muoveva e produceva un fascio sul viola ,però quello che mi ha stupito e che il cd non gra per niente, quindi , dalla mia esperienza che ho con i lettori e che può essere la lente che talmente rotta non da neanche il comando al motorino di girare ho è il motorino che non gira , grazie a tutti antiicipatamente e buona notte.:)
  4. giovinco90

giovinco90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho la scart ma siccome prima avevo una ps3...questo problema non l'ho avevo riscontrato
  5. turattolo

turattolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, domenica pomeriggio sono stato vittima anch'io del famoso ylod purtroppo (la stessa mattina mi ero appena preso modern warfare 2 e un paio di giorni prima pes10) e la mia piccolina ps3 da 60gb non ne vuole + sapere.
    Ho contattato l'assistenza sony e, come già sapete, non essendo la mia console in garanzia mi hanno chiesto 150 euro per averne una rigenerata da 80 gb (3 mesi di garanzia) oltre hai 7 euro di costo della chiamata.
    Volevo avere un Vs parere sul da farsi:
    1_pagare alla sony e sperare.
    Costo operazione € 150,00, tempi d'attesa 15-20 gg lavorativi
    2_provare a mettere le mani sulla mia piccolina.
    Costo operazione?, tempi d'attesa?
    3_comprare la nuova ps3 slim
    Costo operazione € 299,00 (o 199 con offerte), tempi d'attesa nulli
    4_proponete pure

Grazie in anticipo
    Davide
  6. simonepeco

simonepeco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho avuto un problema, si è acceso quel ca**o di led giallo nella play volevo sapere alcune cose perchè un MOD mi ha chiuso il 3d prima che le chiedessi li..

Il disco di Modern Warfare 2 è rimasto dentro la consolle.
    Devo portarla dove lo comprata (MW) o nel centro assistenza sony?
    Poi me ne daranno una nuova o la metteranno apposto?
    Se la cambieranno che modello mi daranno dato che la 40GB non c'è più?
    Per quanto tempo starò senza PS?
    E ultimo tutti i salvataggi, aggiornamenti dei giochi, giochi scaricati dal PSN e DLC scaricati e il mio account PSN riuscirò a riaverli?

Scusate per le tante domande ma sono davvero preoccupato e in****ato...
  7. turattolo

turattolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, se la tua ps3 è ancora in garanzia ti consiglio di chiamare l'assistenza, sicuramente te ne daranno una rigenerata, altrimenti 6 nelle peste come me... sappi cmq che per riavere indietro il gioco devi attendere qualche mesetto mentre per la ps3 ci vogliono circa 15-20 giorni lavorativi, almeno questo è quanto mi ha detto l'assistenza.
    cmq se vuoi un consiglio chiama l'assistenza, se la ps3 non è più in garanzia e non hai grossi problemi economici prenditi la ps3 slim.
    Ultima modifica: 11 Novembre 2009
  8. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Bella incu... visto che sei in garanzia, chissà se e quando lo rivedrai. Prova a riaccendere la ps3 dal tasto eject. Qualche ps3 malata di YLOD ogni tanto riparte e fa recuperare il gioco.
    Vai da MW e mettiti d'accordo. Decideranno loro come risolvere.
    Se te la cambiano, ti danno una 80gb fat, se ce l'hanno, altrimenti slim
    Dipende da quante 'storie' faranno a MW per riconoscerti la garanzia, visto che quella sony è scaduta.
    Devi riscaricare tutto. Ovviamente non pagherai quello che hai già pagato.
    I salvataggi salutali. Ma io dico...vi costa tanto metterci una pendrive e farvi il backup?
    Ultima modifica: 12 Novembre 2009
  9. anslu72

anslu72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67

come ti ho gia detto secondo me ti conviene prenderla nuova; e se lo fai prima ti consiglio di smontarla per vedere com'è fatta dentro un po' come si faceva da bambini... :asd::asd::asd:
  10. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Oltretutto dentro ha MW2 che vale più della consolle stessa. :D
  11. turattolo

turattolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no, per fortuna no, nella play mi è rimasto solo un cartone animato che tra l'altro mi fa pure schifo.
  12. simonepeco

simonepeco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma come io ho speso 60 euro per un gioco, che tra l'altro aspettavo da mesi, e loro non riescono a tirarlo fuori dalla play??
  13. pino240780

pino240780 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti scrivo per chiedere aiuto!
    ho 1 ps3 60 gb da quando gioco a mw2 mi si è freezata una decina di volte,
    praticamente si blocca il gioco si spegne immediatamente la ps3 e lampeggia il led rosso,premo il tasto accensione si ferma il led rosso, ripremo accensione si accende e funziona. ora praticamente freeza ogni 10 min allo stesso modo.
    ora vi chiedo è afflitta dall yloid???
    vi kiedo conferma prima di smontare la ps3 e provare la riparazione purtroppo sono fuori garanzia.
    grazie ciao!
  14. Th3K1n6

Th3K1n6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi, più o meno un mesetto fa, ho avuto il problema del led rosso...portato in assistenza e sborsati un centinaio d'euro, torno a casa felice pensando che non succedesse più....e invece è ricapitato.....ora la risposta è scontata assistenza, ma mi chiedevo, se la riparazione effettuata un mese fa disponeva di un'eventuale garanzia post-riparazione
    Grazie
    Ciao
  15. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    Si, te la garantiscono per tre mesi dalla riparazione...

Sangraàl ha aggiunto 2 Minuti e 59 Secondi più tardi...

da quello che ho capito, tu stai descrivendo la safety mode della PS3 quando questa va in surriscaldamento... il problema è che se lo fa doopo soli 10min dall'accensione mi pare di poter affermare che sei quasi agli sgoccioli prima che l'Ylod sia definitivo... prova a vedere se ti succede anche con altri giochi, se si allora cambia la pasta termica...
  16. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @Pino
    Fossi in te non metterei più nessun gioco nella ps3 se non vuoi 'perderlo'. Tra poco non ti partirà più e per estrarre un gioco dovrai aprire la console.
    YLOD.
  17. pino240780

pino240780 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per le risposte ragazzi ora sto provando con 1 demo da + di mezzora e tutto fila liscio sembra sia colpa del gioco mw2 ke pero voglio giocare.
    cosa mi consigliate la apro?
  18. Th3K1n6

Th3K1n6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    altra curiosità: l'altra volta quando l'ho portata in assistenza, l'operatore mi aveva detto che era andata in modalità "protezione", e che il guasto era l'alimentatore che era saltato a causa di sbalzi di tensione(che a casa nn c sono mai stati, perlomeno quando c'ero io...)...voi confermate che possa essere questo problema oppure che sia l'ylod?
    Grazie
    ciao
  19. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti,io sono uno dei tanti a cui un giorno gli si e freezato il game e alla riaccensione non parte piu niente,nessun disco:cry:.Volevo sapere una cosa,voi che gia le sapete queste cose,ho una 60gb con garanzia scaduta,se la porto a riparare quanto mi verrebbe a costare la riparazione?
  20. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Le ps3 con lettore fuso non le ripara nessuno.. la Sony vi da una console rigenerata con 150 euro mi pare..