1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pirateria: secondo gli sviluppatori inglesi è "innocua"!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 13 Novembre 2009.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Mah, dire che è innocua mi sembra una stupidaggine. Ci manca che diano degli incentivi a chi si modifica la console...
  2. JenaSPlissken

    JenaSPlissken Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    La pirateria, come hanno scritto, ci sarà sempre ma se un prodotto è valido la gente comprerà l'originale.
    Certo che i prezzi, soprattutto in italia, sono veramente disumani
    70€ pe run gioco è veramente troppo, soprattutto considerando la fascia delle persone che giocano che sono studenti e gente alle prime esperienze lavorative.

    Se un gioco costasse 40€ la gente magari rischierebbe di più su un titolo che non lo convince a pieno essendo 70€ ovviamente ci pensi 2 volte prima di comprare un titolo sconosciuto.
  3. eddyinvader

    eddyinvader Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Daccordissimo con chi dice che la pirateria non la si sconfiggerà mai, anche perchè è in tutto e per tutto un mercato parallelo che dà da mangiare ad altre categorie di persone...il punto però è che analizzando il mercato di oggi per quel che concerne la pirateria dei videogames, il nostro e la Spagna sono i 2 paesi maggiormente interessati, mentre i mercati più importanti, USA, Giappone, UK si può dire che non lo vivono affatto questo fenomeno, o cmq in piccolissima parte. Questo preoccupa solo in minima parte le major in quanto i mercati che danno maggiori soddisfazioni in termini di introiti sono quelli sopra citati e Italia e Spagna rappresentano solo una goccia nell'oceano. E questo viene dimostrato quando almeno l'Italia viene bistrattata da Sony in special modo quando si tratta di eccezionali titoli (RPG in special modo) che arrivano solo nel Sol Levante o dai nostri cugini USA. Cmq ognuno può scegliere la strada migliore, non vi è un giudizio assoluto su nessuna scelta, questa è la vita, prendere o lasciare
  4. filoppi

    filoppi Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2009
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    18
    Località:
    Toscana
    io odio i giochi online,secondo me sono la rovina dei videogiochi,non mi piacciono assolutamente, a me piacciono giochi lineari , in cui puoi fare solo una scelta, ma alla fine ottieni sempre la stessa cosa, non potrei sopportare di perdermi una scena del gioco solo perchè ad esempio non sono riuscito a salvare un cane sotto una macchina!e non rigioco mai i giochi 2 volte,non mi danno niente. la ragione percui in principio scegli ps3 è perchè..bo io sono fedele a sony, mi piace più come azienda, la ritengo più sincera e meno figlia di puttana con le altre,e penso che ps3 sia più potente!..non celho con nessuno..e comunque smettetela di dire: se non lhavresti mai comprato perchè lhai scaricato? QUELLO CHE VOGLIO DIRE è: NON PAGHEREI MAI PER GIOCARCI!! gratis potrei anche farci un pensierino..!no?...infatti tutti i giochi che scarico però li lascio li e ci gioco 10 minuti, mentre quelli che avrei comprato se non ci fosse la modifica li finisco (alcuno che amo a talpunto li compro anche orginali). comunque sia ho ps3 e wii, wii moddata, ps3 chiaramente no , celho da un anno e ho solo 1 gioco...la wii da 4 anni e ho una decina di giochi originali (prima ci giocavo di più) e almeno 200 scaricatI! di cui solo 5 o 6 avrei comprato! comunque ora ho intenzione di comprare uncharted 2 e ratchet e clank a crack in time...CIAO
  5. IO.SYS

    IO.SYS Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ipotizzando che microsoft non ha lasciato apposta la possibilita' di fleshare il lettore...

    cazziata^^:

    ... se e' vero che ti interessano le sorti di sviluppatori, utenti, software eccc..questi controlli dovevi e devi farli sempre dal D1 e ogni giorno!!! bannare all'istante...visto che TU hai fatto una consolle dal lettore modificabile e non ti sei seriamente interessata a migliorare la situazione..ah.. cambi lettore, banni, vero -_-'
    ....poi devi cercare di trovare una Soluzione perche' col ban risolvi poco per i giochi che non si basano o non hanno on-line...(non lo vuole capire...)
    ..comunque te lo dico sinceramente questi ban ad ondate sono una gran cavolata.. alcuni pensavano che non li bannavi piu' tanto ti pagavano il live^^ e ti scaricavano qualcosa a suon di mp (perfida)... se devi bannare banna all'istante dato che puoi sempre monitorare le nostre console...


    edit: p.s. sono sicuro che bill mi ascoltera' e si fara' un'esame di coscienza insieme a tutti noi....
    Ultima modifica: 13 Novembre 2009
  6. filoppi

    filoppi Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2009
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    18
    Località:
    Toscana
    l'unico modo di sconfiggere la pitareria comunque è sacrificarsi sulle funzionalità, guardiamo le cassette del N64 ,da quel che ne sono, N64 è inmodificabile, per via del sistema cassette, peccato che avevano uno spazio molto inferiore rispetto ad un CD di ps1! le cartuccie del gameboy, i minidvd del gamecube (roba inutile)..i dvd strani della wii che hanno richiesto un pò per essere decriptati, non so quelli di xbox 360 perchè non li ho mai seguiti, ma da quel che vedo, mi sembra che siano parecchi facili da copiare, penso che anche quelli di ps3 se uscirà una modifica sarebbero facili da copiare con un masterizzatore blu ray. la PSP è risultata modificabile solo perchè collegabile ad un pc, e attraverso un certo software illecito sono riusciti a copiare i giochi sulla sua memoria, sony ha corso il rischio, probabilmente sapeva che rendendola collegabile al pc ci sarebbe stato questo rischio, ma senza collegamento al pc la console avrebbe perso molte funzioni!quindi la pirateria che non finirà mai non è vero! SU PS3 NON C'é!! SU PS4 nemmeno probabilmente dato che seguiranno la solita strada, ma per essere sicuri potrebbero creare un nuovo standard di memorizzazzione o non renderla collegabile a nessun'altro apparecchio!
  7. gebher El

    gebher El Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    La pirateria in fondo non fa male a nessuno. Forse chi ci rimette veramente è il piccolo commerciante, ma alle SH che importa?
    Ultima modifica: 13 Novembre 2009
  8. Trick

    Trick Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    penso che hai espresso veramente bene la politica microsoft...meglio vendere una console a uno che la vuole moddata che non vendergliela e guadagnare di meno...
    il ban non serve solo a vendere altre console ma serve più che altro per incutere "PAURA" a chi non ha problemi di comprarsela e tenerla originale con tutti i giochi...
    perchè se non ci fossero rischi vorrebbe dire che non gli pone problemi e probabilmente aumenterebbe il numero di mod e di certo meno vendite (sw e hw)
  9. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    anche io penso che la pirateria non influenzi molto i guadagni delle case produttrici
  10. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    bè se lo dicono loro che sono sviluppatori:asd:
  11. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Magari ricorderò male io, eh, ma il N64 era stato bucato eccome, altro che impenetrabile. Riguardo a PS3 invece, il problema é più che altro imputabile ad un formato, il BD, che ancora non ha preso molto piede e di conseguenza ha ancora certi costi, ma stai pur certo che la cosa non sarebbe avvenuta se PS3 avesse montato un normale lettore DVD e probabilmente la stessa cosa non si ripeterà con PS4.
    L' unico modo per arginare il problema, é quello di abbassare i costi, che comunque a mio modo di vedere restano assurdi, visto che i videogame, pur costando relativamente poco a chi li sviluppa, vengono poi venduti a prezzi sproporzionati rispetto al media che più gli si avvicina, che é quello del cinema, dove solo con lo stipendio di un paio di attori di punta si spende quello che costa un videogame di grido.
  12. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    BUY THE SOFTWARE YOU USE!!!

    Non ci sono solo le multinazionali che fatturano tanto fuori dai proventi delle vendite dei supporti fisici e non, esistono tantissime piccole realtà che temono la pirateria e ne subiscono tutti gli effetti negativi
  13. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    certo che la play 3 e' modificabile !!!!!!
    solo che i dischi bluray vergini e un masterizzatore ti vengono a costare piu' del gioco originale.
    poi per scaricarti il gioco ti devi sborsare altri soldi per accedere con un account su certi server a pagamento.
    quindi a conti fatti ....la play 3 rimane bella che immodificabile...per ora.
    bisognera' vedere quando crolleranno i prezzi bluray come evolvera' la pirateria ps3.......e della eventuale wii2, che pare venga munita di tale supporto.
    in definitiva la vera battaglia alla pirateria dovrebbe essere fatta sui supporti e non su subdole e pericolose protezioni antipirateria.
    il futuro , se fatto come si deve , potrebbe essere il download internet. come sta' facendo steam.
  14. elecim

    elecim Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ci credo che in uk hanno un altra mentalità
    la pirateria è quasi inesistente visto che i giochi costano moltoo meno
    il che è dovuto a tanti fattori tra cui una percentuale iva inferiore
  15. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    E non dimentichiamoci quella fottutissima SIAE...
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' infatti molto singolare che l'unica PlayStation non modificabile della storia, sia anche quella dove effettivamente la pirateria* non conviene. Casualità?


    *: si intende pirateria del volgo, la pirateria da casual; quindi non considerando isoloader e simili, che fanno parte di una clientela più "sofisticata".
  17. Jonok

    Jonok Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    fatti i cazza tua
    il ladro ci sarà sempre è comunque
  18. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    sai cos'è una darknet?
  19. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    secondo me sono dei warezzoni anche loro! :rotfl:
  20. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    :lolabove: