1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online l'articolo di approfondimento "PSP Go... Croce o Delizia?"

Discussione in 'PSP News' iniziata da Sp4Zio, 9 Novembre 2009.

  1. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    quoto alla max potenza!
  2. andrearsv

    andrearsv Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2009
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Teramo
    sicuramente se si acquista un gioco su ps store l'acquisto viene memorizzato dai server della sony, cosi come accade per l'app store di apple , una volta acquistata puoi scaricare l'app (in questo caso il gioco) ogni volta che ne hai bisogno, quindi secondo me non c'è nessun problema se si rompono le schede di memoria o si manda la play in assistenza
  3. ovidiojuve

    ovidiojuve Tribe Member

    Registrato:
    22 Luglio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    Delizia Delizia!! ;) ;)
  4. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Ma mi dite una cosa: quanto costano i giochi in DD per la PSPgo?

    E quanto costa il gioco equivalente in versione UMD per la PSP fat?
  5. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Una manciata di euro in meno;(
    dissero che i prezzi sarebbero ragionevolmente scesi ma a quanto pare non è così
    Per me custodia, libretto, UMD, distribuzione fisica nei negozi costa MOLTO di + di 10 o 15 euro......come minimo un gioco PSP Go dovrebbe costare la metà di uno su supporto....COME MINIMO.
    Se i prezzi sono cambiati scusatemi ma sono rimasto a qualche tempo fa;)
  6. nikforspeed

    nikforspeed Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quotoISSIMISSIMO ciò che volevo dire...ma non avevo voglia di scrivere così tanto:cool::D;D
  7. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Sbagliatissima la storia degli UMD, appoggio tutti gli altri negozianti
  8. mast3rf0x

    mast3rf0x Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    La mia vuole essere una domanda, non una provocazione.

    Si sa quanto è la vita media di una batteria PSP?
    Considerato che è più piccola la Go (anche lo schermo) che è migliorata e ha la memoria interna credo sia logico aspettarsi una vita media più longeva del normale (già il solo utilizzo carico/scarico) dovrebbe essere più lungo.

    Considerato un uso saggio (completa carica---completa scarica), la vita dovrebbe essere sufficente per gli smanettoni per fare una guida su come aprire la Go, toglierla e mettere quella di ricambio (che tra due annetti si troverà facile facile).

    In ultima analisi...non è proprio un problema così eccessivo secondo me. E cmq forse se finisce il ciclo vitale in garanzia potete anche farvela cambiare :asd: forse :lalala: (certo che se ci riuscite passate + tempo sulla PSP che nella vita reale :asd: )

    Ciao
  9. seraphpsp

    seraphpsp Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    indubbiamente pesa il costo dei giochi in DD, vedere alcuni titoli sopra i 30€ mi sembra eccessivo (dai 10 ai 20 potrebbe anche essere accettabile);
    ci si potrebbe lamentare che rivedrei la mappatura dei comandi per ovviare a aprire\chiudere la console solo se strettamente necessario (tipo nella riproduzione musicale);
    nel complesso chiaramente il suo lavoro lo fa bene ma avrei preferito un apertura anche a applicazioni più nobili supportate ufficialmente come un lettore di documenti (chiaramente a prezzi ragionevoli su psn)
    in ultimo direi che una semplicissima retroilluminazione dei tasti sarebbe stata gradita. senza chiaramente citare assenze hardware varie (basta pensare un attimo all'ipod touch).
  10. hades81

    hades81 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per me è croce e se la possono tenere
  11. Incubus17

    Incubus17 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inferi - girone degli eretici
    nn so se quelli di voi che ha comprato la psp go, hanno provato anche loro l'ebrezza di giocare a titoli cm "GOD OF WAR" o qualunque titolo ps1, col controller della ps3, tramite connessione bluthuz.... io si, e vi devo dire che forse è l'unica buona che sony ha voluto sperimentare, perchè a quanto pare nn ha avuto un gran successo la vendita di questa "sorellina". I giochi scaricati vengono cmq aggiunti alla lista di download fatti tramite play3 percui i giochi nn vengono persi... e poi molto buono il fatto che puoi fare tutto trami pc e senza collegarti in wireless con la console, e per ultimo nn ce bisogno di fare carte di credito anche perkè i crediti del portafoglio sullo store della ps3 ricaricati tramite le play card, sono condivisi con quello della psp, percui nn ce bisogno di spendere il doppio.
  12. Steve DJ

    Steve DJ Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    77
    Località:
    Reggio Emilia (provincia)

    Schermo slide:
    Concordo e ammetto che la cosa mi fa riflettere...

    Mancanza del 2°analog stick:
    Si, ti quoto perchè la penso alla stessa maniera.

    Dimensioni ridotte:
    Preferisco che sia ridotta nelle dimensioni, purtroppo discapito dello schermo inevitabilmente dimezzato.

    ..NO UMD
    Per quanto mi riguarda ho da sempre detestato questo supporto e ritengo che sia meglio per le console portatitili affidarsi ad uno store online per i giochi (avrei anche io preferito che tale cosa fosse stata fatta a suo tempo quando c'era ancora la fat), adesso mi vien da pensare agli altri che hanno acquistato gli UMD... l'ideale sarebbe quello di poter utilizzare un lettore di UMD esterno da collegare al PC e convertire i vecchi giochi nel nuovo formato. Bella anche l'idea dei Sonypoints per poter riscaricare i giochi posseduti precedentemente su disco a gratis!!.


    Batteria saldata:
    Si, il fattore della batteria saldata è dovouto al fatto dell'hack pandora però nel caso si dovesse procedere alla sua sostituzione sarebbe davvero imbarazzante dover attendere l'assistenza per la sostituzione... con i tempi proibitivi poi che hanno nel trattenere i prodotti in garanzia.

    Schede memoria non più MS:
    Se si può arginare il problema acquistando un adattatore ci sta!.


    Prezzo:
    Concordo sul fatto che il prezzo sia decisamente proibitivo!!

    Boicottaggio negozianti:
    Concordo con quanto dici!!!.
    [​IMG]
    Ultima modifica: 12 Novembre 2009
  13. konkilai

    konkilai Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Articolo assolutamente di parte e magari foraggiato profumatamente da Sony.

    Non doveva esser scritto così, perché lo sanno tutti, anche mio cugggggino che è un ggggenio, che la PSP Go è una console che non ha pregi, ma soltanto difetti.

    Non aveva motivo di esistere, insomma, e Sony l'ha realizzata per due motivi: primo per i feticisti che debbono avere TUTTI i modelli di console altrimenti vanno in crisi di astinenza.
    Secondo, che è ancora più grave, perché finalmente ha mostrato il suo vero volto: è una squallida società votata al lucro che deve fare soldi e doveva saggiare il Digital Delivery (che sarà comunque il futuro dell'intrattenimento; PSP Go o meno che sia); mentre pensavamo tutti che fosse una ONLUS succursale dello UNICEF il cui scopo era il sollazzamento di bambini e ragazzini (gli adulti no, perché si sa che i videogiochi sono roba per infanti).

    In due parole: Sony traditrice!

    [VOLGAR MODE ON]
    PSP Go merda!
    [VOLGAR MODE OFF]
  14. peppens1

    peppens1 Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh devo dire che ho visto dal vivo la go in vetrina e mi è piaciuta...
    è molto piccola e elegante.

    possiedo la fat da molti anni ormai, e finchè ci girano i giochi non la cambio.
    potrei prendere la go solo se il prezzo scendesse a 150 o ancora meno.
    Ma dato che è impossibile, che se la tengano :asd:

    Il discorso cambia quando e se uscirà una psp2...con nuovo hardware, nuove funzioni, e nuovi giochi. In quel caso la prenderò di sicuro.
  15. Usu83

    Usu83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Scusate ma dal tono di molti mi sembra quasi che la sony obblighi a comprare la psp go!Primo: la sony così come microsoft o nintendo sono aziende che devono far quadrare il bilancio e di noi utenti gliene frega meno di zero!
    Secondo: Nessuno vi obbliga a comprarla, la psp 3000 è ancora in vendita, fate voi le vostre scelte e siatene felici
    Tutto questo detto da un felice possessore di una psp fat comprata usata!

    P.s. a me l'articolo piace e lo trovo scritto molto bene, non si può negare che la psp go sia un oggetto "oggettivamente pregevole" poi ognuno ha le sue esigenze/preferenze!!!
  16. JenaSPlissken

    JenaSPlissken Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Ottobre 2009
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    la sony si deve svegliare...
    doveva fare una console/telefonino
    così disintegravano la apple e il suo iphone ...
    già ho 2 cellulari se prendo anche la psp go o chi per essa devo andare in giro con uno zaino :)

    peccato era il momento buono per la sony di fare un prodotto veramente valido e si è persa a cercare di pararsi dalla pirateria...
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Dovresti tornare a scuola a imparare le norme di convivenza civile.

    Se fossimo pagati da Sony e MS e via dicendo saremmo ben contenti di scrivere articoli di parte, visto che si parlerebbe di soldi, ma siccome nessuna ditta ci paga e qua è tutto fatto per passione (tanto per dire la psp non ci è arrivata da sony eh..) non hai nessun diritto e non puoi azzardarti a fare certe insinuazioni.

    sui difetti...

    batteria saldata? ASSOLUTAMENTE NO! la batteria ha uno spinotto interno come i pad PS3

    Meccanismo Slide
    Non si possono fare test di durata, ma francamente è veramente ben realizzato e non tramite molle come si potrebbe pensare ma tramite braccetti di alluminio..quindi.
    PortabilitàCi si è lamentati da sempre delle dimensioni PSP, beh questa le risolve, e lo schermo è senza ombra di dubbio migliore come luminosità e visibilità
    2o AnalogNon è una PSP 2 quindi ha ragione non è presente.
    DDd'accordo col fatto che sia a tratti scomodo, però la velocità dei giochi è ottima. Fra l'altro i giochi continuano a uscire tutti 8anche in jap) su UMD quindi^^
    No UMDEffettivamente un contro notevole, anche se i tempi di lkettura da UMD erano veramente alti e il consumo di batteria esagerato.
    BoicottaggioBeh i negozianti in teoria devono offrire uns ervizio a chi compra, e se qualcuno vuole pspGO è giusto che la possa reperire facilmente.
    PrezzoLo ho detto nella recensione, è alto, ma non insensato anche perchè quanto costavano in valore monetario GBA e ecc all'uscita?
    Inoltre come qualità costruttiva beh, non c'è paragone, le serie 2000-3000 erano plasticose e giocattolose, qui siamo a livelli della FAT invece

    @mast3 beh conta che qui facciamo articoli per un certo pubblico, schede, dati di vendita e magari test di smontaggio si rivolgono a un pubblico elitario che non gira su questo forum..inoltre come ho detto a quel "cafone" di konki le console ce le paghiamom quindi mi pare irragionevole chiederci di smontare una console pagata profumatamente^^

    @nik

    La batteria è da considerare con sostituibile per il 95% dell'utenza, ma si può fare, a patto di smontare tutta la console (e senza saldare nulla)
  18. konkilai

    konkilai Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Senti "Evil", fai una cosa: mettiti comodo, prenditi una camomilla e rileggiti attentamente il mio messaggio, visto che l'hai interpretato in maniera diametralmente opposta.

    Giusto per essere chiari (non si sa mai, a questo punto): era assolutamente a difesa del tuo articolo, che ho trovato ben scritto ed equilibrato.

    Ed era marcatamente sarcastico proprio per prendere in giro chi ha insinuato che tu fossi a libro paga di Sony o che l'articolo era troppo "a favore" facendo trasparire soltanto pregi, quando in realtà hai esposto giustamente (e professionalmente) anche i difetti.
  19. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mmmmmmm guarda il tuo messaggio diceva espressamente altre cose, e il sarcasmo non traspariva per niente anzi XD
  20. konkilai

    konkilai Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Intellegenti pauca