1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione UMTS - PS3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da danilo73, 30 Agosto 2007.

1. danilo73

danilo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Qualcuno di voi ha mai provato connettere la ps3 con UMTS a qualche gioco??
    Grazie
  2. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Io!
    Ho l'opzione "B-Fast" di Tre che mi permette di avere 5Gb a settimana per soli 9,90€ al mese! Il tutto ad una velocità di 3,6Mb al secondo.

I giochi vanno che una meraviglia. Non laggano x niente........
  3. danilo73

danilo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io entro con MAX TIME RECHARGE di tim
    ma sono laggatissimo forse perche' non credo di arrivare a quelle velocita'
    cmq ieri ho provato con un amico che ha l'adsl WIFI wireless ma ha sempre problemi ..
    Per aggiornare RESISTANCE ci metteva lo stesso tempo inoltre si bloccava come si blocca a me e non capisco il perche' verso la fine si interrompe.
    Poi anche da lui abbiamo provato pes6 su ps3 era meno laggato di me ma faceva skifo lo stesso.

PS
    ti ho aggiunto a msn
  4. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Tramite Bluetooth la connessione è più lenta.
    Il gioco ti si interrompe perchè credo che quando giochi online, il server di tim lo vede come se fosse inutilizzato, quindi lo stacca.

PS
    Ho cambiato indirizzo, il nuovo è skyer@hotmail.it
  5. wolf-one

wolf-one Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    anch'io ho la tim recharge, connetto il telefono al pc bluethoo e la play al pc ma va tutto benissimo, almeno fino a quel maledetto aggiornamento 1.92 .......:clap-clap:
  6. 3ff3

3ff3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    ma parlate di umts semplice o umts hi speed??!!!
    l'umts semplice scarica a 40 max e quindi mi sembra quasi impossibile vedere un gioco non laggare!
  7. MasterPJ

MasterPJ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso che qui si stia parlando di HSDPA, il successore di UMTS che arriva a 3,6 mega (da un paio di mesi anche a 7,2). ;)
  8. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    HSDPA non e' il successore di UMTS, e' solo un'evoluzione di release 7 delle specifiche UMTS.

HSDPA sta per High Speed Downlink Packet Access cioe' la possibilita' di "scaricare" a 3Mbit/s

A breve vedrete comparire in campo HSUPA che e' il simmetrico ma in uplink.

Ricordo che per utilizzare HSDPA deve esserci il supporto sia nel mobile che nella rete.
  9. 3ff3

3ff3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    comunqe l' UMTS non penso possa farci giocare in rete....
  10. MasterPJ

MasterPJ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si. Volevo dire che parlando di 3,6 mega si intende in rete hsdpa, mentre utms va più lento. Cmq in caso di connessione di questo tipo sconsiglio il cellulare, piuttosto di comprare o prendere in noleggo dal gestore di rete il modem adsm apposito. Così hai il cell libero e una periferica esclusivamenta fatta per questo tipo di connessione.
  11. barbaro

barbaro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda io l'altra sera ho giocato un paio d'ore a warhawk connesso in wifi ad un router UMTS Linksys connesso appunto in UMTS (non Hsdpa..) e ti dico che ho giocato senza problemi...
    Il ping era un po piu alto di quello degli altri utenti (180, metre molti avevano sui 120) ma nessun problema di lag..

Direi che se non si è coperti adsl è un ottima soluzione..
  12. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Hazzo hai lo stesso mio router (Linksys WRT54G3G) vero?
    Cmq anchio uso l'UMTS Tre con il router in questione e non lagga x niente, Resistance e Motorstorm girano moooolto fluidi. Eppure sono connesso senza HSDPA e ad una velocità di 1.8Mbits (perchè la PCMCIA che ho nel router non va oltre).
    Con il pc in download arriva fino a 200Kb/s.

Ps: Ecco il router http://www-it.linksys.com/servlet/S...nksys/Common/VisitorWrapper&lid=7141611276B01
  13. MasterPJ

MasterPJ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sembra ottimo sto router! Una domanda: funziona solo con scheda vodafone o anche con la 3? Mi interessa perchè la 3 ha un'offerta migliore...
  14. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Il router funziona con diverse schede (11 mi pare) però non so se quelle marchiate Tre vanno.
    Io utilizzo una sim TRE per navigare (con offerta di 5Gb a settimana per 9€ al mese) e mi va tutto bene.
    Ho letto che alcune schede PCMCIA marchiate vodafone sono compatibili con sim di diverso gestore (la mia ad esempio) però sono un pò difficili da trovare.
    Io ho avuto la fortuna di acquistare il router più PCMCIA su eBay a 200€.

EDIT: Linksys WRT54G3G ver 1.1 - EU (Router) e PCMCIA Vodafone mod. Globetrotter (PCMCIA). Questa è la mia configurazione e con TRE funziona ottimamente
  15. MasterPJ

MasterPJ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' l'offerta 3 da 5 giga che intendevo! Solo al mese per i privati. Scusa l'ignoranza, ma cos'è sto: PCMCIA Vodafone mod. Globetrotter?
  16. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    La PCMCIA è quella scheda che si usa di solito sui Notebook. E' un accessorio hardware che viene usato anche come hubUSB, lettore memorycard, modem esterni etc.........

Questa è quella che ho io....http://www.vodafone.es/VSharedClient/VodafonePortal/EmpresasPS/img/mobileConnectBA_grande.gif
  17. MasterPJ

MasterPJ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah, capito! Cmq per connettere un pc normale con quel router umts e usare l'offerta 3 questo non serve giusto? Ma solo il router e la scheda sim 3, no?
  18. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    No. Se usi solo il portatile ti serve solo questa scheda PCMCIA, se usi il router per qualsiasi cosa, hai bisogno anche di questa scheda (che si inserisce nello slot superiore del router).
    La cosa più comoda di questo router è che funziona sia come router UMTS che come router ADSL (basta attaccarci un piccolo modem sempre della Linksys dal costo di 40€ circa).
    Praticamente è un ibrido che fa da access point Wi-Fi (e router).
    In più l'UMTS compensa l'ADSL e vice versa. Praticamente il router decide automaticamente se utilizzare l'umts o l'adsl a seconda della qualità della connessione. Se ad esempio l'adsl rallenta di colpo, automaticamente entra in funzione l'UMTS.
  19. MasterPJ

MasterPJ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Però io non avendo l'adsl lo userei solo umts. In pratica non capisco a cosa mi serve/cosa fa quella scheda visto che quello che mi serve è una connessione internet per pc e per connetterci ps3 e wii...Quella scheda che utilità ha su un normale pc?
  20. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Senza quella scheda il router non si conette in UMTS. Lo slot della SIM c'è l'ha quella scheda PCMCIA che automaticamente va messa nel router.

Praticamente quella scheda funge da lettore SIM e amplificatore di segnale UMTS (ha l'antenna integrato).