1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Info Su hard disk e consolle Elite

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Chester B., 14 Novembre 2009.

  1. Chester B.

    Chester B. Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Novi Ligure
    Salve ragazzi,scusate per il 3d,ho cercato ma non ho trovato nello specifico quello che mi serve sapere...ci sono 3d ma non riescono a soddisfare le mie curiosità...
    Vi racconto la mia vicenda cosi potete aiutarmi :)

    Allora Anni indietro acquistai la xbox360 con dentro Gear of Wars...quindi una delle prime consolle vendute...
    La presi esclusivamente per giocare online...Dato che sono patito da anni dei videogiochi(iniziai dal commodore a cassette ecc)mi piace avere i giochi originali...
    Venni pero' a conoscenza che tramite una modifica si poteva giocare con le proprio copie di backup...per me era un vantaggio perchè lo vedevo un modo per non dover rischiare di rovinare il dvd originale dato che ci tengo e costano...
    Purtroppo pero' da "Stupido" feci fare questa suddetta modifica senza sapere che modificandola si andava a violare la possibilità del gioco online..infatti subito poco dopo mi ritrovai escluso dall'online..dopo alcune mie indagini su internet scoprii l'amara verità...se lo avessi saputo,con il cavolo che andavo a modificarla... :(
    Detto questo ho continuato ad acquistare giochi originali e giocarci..ma senza l'online...
    Ora sento troppa la mancanza dell online..e vorrei comprarmi un xbox360 elite nuova per ritorna al mio amato online...
    Pero' ho alcune curiosità...

    1. Io che voglio spostare i miei salvataggi dal hd da 20gb su quello nuovo da 120gb ho saputo che ce un cavo che sposta dal 20 al 120 e stop.l'operazione non è reversibile...
    • Accessori che consentano di spostare o salvare file su pc e che poi consentano di spostare quelli voluti nel nuovo hd da 120gb esiste?
    • Oppure se io sposto il mio hd da 20gb su la nuova xbox360 elite posso giocare tranquillamente oppure rischio di essere escluso dall'online?Sopratutto questo punto vorrei fosse chiaro perchè non voglio perdere di nuovo la possibilità ingenuamente di giocare online..Quindi ripeto Hard disk da 20gb lo stacco e lo metto sull'elite nuova,rischio l'esclusione dall'online giocando con un hard disk che è stato collegata su una consolle escluso dal gioco online

    Detto questo premetto e spero che il mio 3d non vada contro le regole del forum,nel caso fosse cosi,cancellate immediatamente il mio 3d...Al massimo cortesemente se me lo potete far sapere tramite un messaggio privato oppure e-mail..

    Grazie a tutti per le eventuali risposte che mi potrete fornire :)

    Marco
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ciao ma quindi la tua console è stata bannata tempo fa e non ora?
    Se la risposta è si
    1) l'operazione non è reversibile
    2) puoi spostare i salvataggi tramite memory unit
    3)puoi giocare tranquillamente, puoi anche mettere l'hard disk sulla nuova
  3. Chester B.

    Chester B. Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Novi Ligure
    Ciao mark..grazie mille per la celere risposta...
    Si sono stato escluso dall'online circa 1 anno e mezzo fa...quasi 2... :(
    E ora sento troppa mancanza dell'online...
    Ma la memory card so che esiste da 512 giusto? non è poco capiente per lo spostamente di salvataggi di alcuni giochi?:???:
    Allora Mi confermi al 100% che non rischio l'esclusione anche con questa consolle?

    Grazie ancora!
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Non rischi alcuna esclusione, che io sappia i save non occupano oltre 10-20 mega
  5. Chester B.

    Chester B. Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Novi Ligure
    Ok perfetto... allora oggi corro all euronics a comprare una elite con forza 3 :)

    Ma girando sul forum vedo che molti sono stati esclusi dal live e che non possono utilizzare neanche l'hard disk...

    Non è che io mettendo l hard disk sulla nuova consolle,vedono che era su una consolle esclusa dal live e la vedono su una che va online,mi escludono di nuovo per via dell'hard disk?

    Scusa ma voglio essere sicuro :)

    Grazie ancora

    Marco
  6. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    No no tranquillo non corri nessun rischio ;)

    L'inutilizzo dell'Hd vale per le console bannate in questi ultimi giorni
  7. fausto93

    fausto93 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve... come sapete dai miei ultimi post, sono stato bannato in questi giorni... ieri ho comprato una nuova elite... ora vorrei sapere una cosa.... ho chiamato poco fa il servizio assistenza clienti microsoft per sapere se montando il mio vecchio hard disk sulla console nuova, rischiavo il ban... ebbene, mi hanno detto che se sull'hard disk c'è contenuto illegale la nuova console verrà bannata.... io non so se credere a voi o all'assistenza :( .... e poi cosa intendono per contenuto illegale... i salvataggi o i giochi a cui ho giocato (scusate il gioco di parole) che spuntano sul profilo? Io gli unici giochi che ho masterizzati sono copie di backup che mi ha dato un mio amico....premetto che io ho saputodel ban tramite l'ass. clienti e non tramite la console... quindi in effetti la console non sa di essere bannata...(quella vecchia) e quindi l'hard disk e i salvataggi non dovrebbero essere corrotti...