1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Firmware 3.71 Sony

Discussione in 'PSP News' iniziata da Tendold, 13 Settembre 2007.

  1. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Chi pensava che la battaglia tra Sony vs hacker fosse conclusa si è sbagliato di grosso, infatti il colosso nipponico ha appena rilasciato un nuovo firmware (3.71 per l' esattezza) che dovrebbe andare a fixare bachi del precedente rilasciato meno di due giorni fa.
    Come potrete notare voi stessi dal changelog, è stata aggiunta l' ennesima revisione dal canto della sicurezza.

    Per ora il firmware è disponibile solamente via aggiornamento di rete.
    Di seguito potrete leggere il changelog.


  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Novità: rilasciati 10 temi ufficiali Sony, che possono sostituire le icone e lo sfondo della PSP... per installarli si mettono nella directory PSP\THEME
  3. **The*Best**

    **The*Best** Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A voi M33. Siamo nelle vostre mani...
  4. arturopappalardo

    arturopappalardo Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    salerni
    eh si ke gli M33 lo faranno sto CF 3.71
    ci hanno abituato bene
    ke pacchia!! :D
  5. Cixxx

    Cixxx Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Io non sarei così sicuro che gli M33 riescano a fare un CF3.71 in tempi molto rapidi...credo che la Sony abbia già pronti una serie di FW e che stia giocando come il gatto con il topo...spero di sbagliarmi...stanno iniziando a rilasciare troppi fw per non essere un qualcosa di organizzato e preciso...
  6. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh forse è il contrario suvvia...il 3.71 e l'1.93 della PS3 vanno a tappare problemi dei precedenti FW...altro che botta e risposta!:
    La realtà ormai è che i programmatori indipendenti e noi privati che ci paciocchiamo su ne sappiamo di più dei dipendenti Sony. la barzelletta semmai è
    che queste Corporation come dice Michael Moore ormai ti fanno pagare per derubarti legalmente dando servizi scadenti, garanzie fatte male, software che si fa aspettare una vita e poi ha problemi anche lui.
    Guarda solo nelle ultime settimane: l'1.92 per PS3? Un disastro! La beta di CoF4 di MS sul Live che cambia i codici degli utenti e li fa bannare! La Slim che doveva essere inattacabile bucata dopo 4 giorni! I titoli PsOne su PSN difettosi! Telofoni all'assistenza (Sony o MS che sia) e ci sono degli ebeti che
    sanno a malapena cos'è un Mouse!
    Adesso la Sony cerca di rincorrere con i contentini dei temi..ma li avete visti 6 temi solo per un titolo gli altri Sfondo ed un paio di file sostituiti...e poi si lamentano dei "non ufficiali": se chi paga una console ed il suo servizio poi viene costantemente preso in giro e gabbato queste aziende dovrebbero perseguire se stesse altre che i non ufficiali!!!:cool:

    Ennesima dimostrazione questa mattina: sui siti indipendenti puoi scaricare il FW 3.71 sui Siti ufficiali neanche l'ombra. Addirittura sul sito della PSP italiano sono fermi al 3.52!!
  7. scatola

    scatola Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si, sono degli incompetenti ed è x questo che rilasciano tutti questi firmware! Per correggere gli errori che fanno!
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Strano quello che dici: ieri dal sito italiano ho scaricato il 3.70...
  9. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa volevo dire che il 3.71 oggi ancora non c'era e Lunedi c'era ancora l'1.52:p
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Voglio il tema biscotto....
  11. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    E minchia, ieri dicevano che avrebbero implementato moltissime feature richieste dagl'utenti..... Bugiardi....
  12. Gh0s7

    Gh0s7 Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2007
    Messaggi:
    676
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _
    certo che le implementeranno..saranno nel 3.72 che rilascieranno fra 3 giorni...anche io sono convinto che hanno FW pronti fino almeno al 3.80 perchè sanno benissimo cosa lasciano aperto anche se ormai con pandora non possono bloccarci in nessun modo...
  13. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Sono d'accordo: non si può scoprire un bug così grave da richiedere l'aggiornamento solo un giorno dopo il rilascio di un fw.
    Tra l'altro gli M33 stanno dimostrando che questa tattica funziona: siamo ancora fermi al 3.52, e, se ora non è grave perchè i giochi richiedono dal 3.40 in giù(qualcuno il 3.50), quelli in uscita richiederanno il 3.71...(che il 3.70 contenga una protezione che impedisce la customizzazione?ormai sono passati già 3 gg...)
    Qualcuno potrebbe paragonare questo aggiornamento a quello che seguì l'150(151 e 52), ma non credo che, dopo quasi 15 fw, commettano ancora quegli errori stupidi (come il FAT danneggiato dell'1.50 che permetteva l'esecuzione di hb tramite il kxploit)che consentono il downgrade...
    Ormai l'ultimo fw downgradabile risale al 2.80(per i successivi ci vuole lumines o gta o la pandora...)!
  14. Cixxx

    Cixxx Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Scusate ragazzi, non ho mai visto una grande multinazionale che a livello software come dipendenti abbia degli incompetenti.....accorgersi di bug di sicurezza in una notte e riporvi rimedio è praticamente impossibile.....volete vedere che i FW per la fat saranno di decriptaggio più difficle rispetto a quelli della slim?!?.....secondo me, mamma Sony tenterà dal punto di vista sia commerciale che software di favorire la slim.....anche perchè non FW con bugs e quindi non poter utilizzare le proprie copie di backup? No vendite adeguate della slim rapportate ai loro sforzi economici.....Supportare ancora per molto tempo la fat?!? Allora perchè spendere soldi per creare la slim invece di creare un aggeggio wireless od usb per connettere la fat alla tv?!?!?!?!?.....
    Ricordate la playstation uno e la one?.....stessa cosa...
  15. Ita_Io

    Ita_Io Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In Italia
    questi temi partono anke con fw 3.5O? dv li posso trovare?
  16. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    non credo, se nò avrebbero aggiunto la feature prima ;)
  17. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Se riferito ai normali fw sony il discorso non fa una piega, ma il cf ha l'accesso alla flash e cxmb, quindi la "grande novità" che dovrebbe spingerci ad aggiornare la aggiunse dark alex mesi e mesi fa...:clap-clap: :clap-clap:
    Ormai credo che l'unico changelog interessante rimasto per i fw ufficiali sony sia "added support for homebrew games in [GAME]":D
    Novità sostanziali potrebbero essere aggiunte solo via hardware(go cam, cavo tv...)
  18. guba91

    guba91 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate..io ho una psp "fat" 3.52 m-33-4 ma nn so dove istallare i temi!!! nella MC nn c'e la cartella THEME dentro PSP!!!!!!! HELPatemi please:confused:
  19. kain83

    kain83 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.022
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Vimercate
    hai confuso...quelli che hai tu non sono "ufficiali" sony...quelli ufficiali vanno solo su firmware3.71.
    c'è una sezione apposita di modding che ti spiega come mettere i tuoi temi (cmq nel readme del tema c'è sicuramente spiegato)