1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Olausson: "Xbox Live è avanti di 12-18 mesi rispetto al PSN"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 13 Novembre 2009.

  1. Enrico82

    Enrico82 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Credo che il live sia migliore.
    Anche io penso però che quantificare la differenza in mesi è bizzarro, però quelli che dicono che il ritardo è normale perchè la ps3 è uscita dopo...quindi se io domani faccio un'automobile che è tecnologicamente indietro di 40 anni rispetto ad una fiat dovrei essere contento perchè loro hanno iniziato un secolo fa e quindi ho recuperato 60 anni? E' un modo interessante di vedere le cose
  2. wattous

    wattous Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    itaGlia
    pensavo dal titolo fosse una stupidata:asd:
    ora la tecnologia si misura in mesi:rotfl:
    ca**ate a parte, è inevitabile che il live sia migliore: lo paghi! sarebbe un problema il contrario!
    personalmente parlando del psn sono soddisfatto, altro non mi interessa.
  3. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Avendo entrambe le consolle non posso far altro che dire che il live è una generazione avanti rispetto al psn. Poi se la sony riuscirà a dimuniere il gap (1pò come sta facendo ultimamente!) sarò contento per me e per gli utenti ps3. Per ora però non c'è paragone , e i miei 30-35 euro all'anno sono spesi non bene ma benissimo!

    Chi dice il contrario è solo perchè ho non ha la 360 e ce l'ha senza andare online xkè ce l'ha moddata!
  4. Kakashi4ever

    Kakashi4ever Tribe Member

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Tolto il 1080p streaming che non so come bisogna dirlo che è BEN DIVERSO dai blu-ray (bit-rate più basso; se avete un full hd e/o un impianto audio 7,1 la differenza SI NOTA ECCOME), per il resto 12-18 mesi io li ritengo forse fin troppo pochi.
    Parliamo di Microsoft, che sull'online ci è quasi da quando è nata, che con la prima Xbox aveva creato l'impalcatura per l'attuale meraviglia LIVE, e sentire che il PSN è indietro di "solo" 12-18 mesi è per forza di cose un complimento a Sony che in pratica è da questa gen che sta sperimentando l'online (anche se ci aveva tentato pure con la PS2 ma quello era davvero una schifezza :asd: ) e che in pochissimo ha recuperato un gap di parecchi anni.... Certo, il PSN è ancora indietro, manca di ancora quelle aggiunte che invece rendono il servizio LIVE il più completo, ma di certo non si può dire che per il SOLO E SEMPLICE gioco online entrambi i servizi non siano ormai alla pari, con Sony che ci ha messo 1 anno e mezzo a rodare l'online ma almeno ora funziona (e parlo da acquirente d-one PS3, e solo noi sappiamo davvero come si è evoluto il GIOCO ONLINE, non tutte le varie aggiunte).

    P.S. Siccome da più parti a quanto pare il mio ultimo concetto pare un po' travisato, voglio esplicitare bene che mi rivolgo al PURO E SEMPLICE GIOCO ONLINE, escludendo quindi qualsiasi altro tipo di interazione diversa dal SOLO giocare online.
    Ultima modifica: 13 Novembre 2009
  5. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Io non vedo come si possano paragonare 2 servizi online.......uno a pagamento e l'altro free.....
    Mi pare ovvio e sacrosanto che il LIVE sia decisamente meglio
    Una pecca del Live potrebbe essere che ci sono quelli che barano ma per il resto è un servzio impeccabile.
  6. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    ci sono anche sul psn.
  7. Cerberus85

    Cerberus85 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Solo su Microsoft, eh?????

    Almeno ho scoperto che certe dichiarazioni idiote non le fa solo la Sony.....tra poco anche Nintendo se ne uscirà con "Only on Wii"...

    Ma andate a fa.........re giochi per favore!!!!!
  8. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    :roll: sembra la notizia fatta apposta per me:roll: mi limito a dire che possedendo entrambe le console con il psn semplicemente non riesco a fare delle cose che sulla 360 faccio con un click o con una parola, decisamente avanti, ma anche giustamente dato che è a pagamento, 30 euro annui se preso su internet, veramente ben spesi ;D
  9. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Il Live come minimo è avanti di 12 mesi dato che la 360 è uscita un anno prima della PS3...:asd::asd:
    Anche di più se si considera che il Live prese vita con la prima Xbox.

    Bisogna comunque dar merito alla Microsoft di aver creato quello che in questo momento è il miglior sistema per giocare online (non che il PSN faccia schifo, anzi). Col vantaggio che hanno possono anche dedicarsi a cose nuove come implementare Facebook o Twitter (che io trovo poco utili ma averli non guasta).

    Sicuramente Sony sta imparando molto da Microsoft ed è innegabile. Va anche detto che è questa rivalità che rende Live e PSN sempre migliori per cui che continuino pure a migliorarsi!!:p
  10. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    È grazie al LIVE che sono nu boxaro di prima categoria. E non tornerò mai indietro. MAI.
  11. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Penso si riferisse al fatto che con le copie pirata puoi effettuare delle modifiche. Ma non ne sono certo per cui se ho detto una cagata correggetemi pure!:p
  12. Alcol

    Alcol Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2009
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Abbassa il prezzo... 30 euro all'anno!!!
  13. DVD82

    DVD82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Io non ho mai utilizzato il live per cui non potrei dire quale sia avanti o meno..
    sicuramente credo che Live sia un bel po' avanti..

    non so però voi quanto tempo passiate davanti la consolle, ma non credo che in ogni caso per qualche ora la settimana valga la pena dover spendere soldi per del gioco online..
    In ogni caso fino a che lo store italiano non si allineerà a quello Usa saremo sempre indietro... Già soltanto tra i 2 sulla stessa consolle c'è un'abisso..non oso immaginare col Live!
    Ma per curiosità cos'è che ha davvero in più per meritare 30 euro? :|

    Cioè la maggioranza delle cose che elencate si fanno con pc aggratis..non credo che chi usi una consolle su internet non abbia anche un pc...
  14. sithalex

    sithalex Guest

    gioco benissimo col ps3....e attualmente posto sul tribe......1 anno avanti????ma dove....forse per la chat??:)
  15. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    io quei soldi li spendo per un gioco originale..;)
  16. Apatic

    Apatic Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    206
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Paradise City
    Cavolo....allora solo io ho comprato una console per giocarci????:???::???:
    Dall'idea la maggior parte di voi ha comprato Xbox 360 solo per il live??
    Io sono dell'idea che a parte la chat per quanto riguardo la parte dei giochi e dei contenuti siano molto simili...per le altre cose come facebook, musica e film...siamo sinceri ci sono metodi migliori ke una console...:p

    Io non vedrò mai 3 led rossi sulla mia Ps3:asd::asd:...però i contenuti di GTA IV mi rodono di brutto ca**o!!!!!;(
  17. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Si però se conti che sulla play quando giochi online ogni 5 minuti scatta...e invece sul live non ho mai visto un lag in 1 anno che ci gioco....ho un amico che ogni volta che lo vedo si lamenta che gli fa delle botte di lag incredibili, e ha un adsl 20 mega...per il resto posso anche dire che sono più o meno simili.
  18. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    ti sei comprato la consolle + cara , e ti lamenti di 30euro? i soliti discorsi. Comprati 1altro gioco e rimani con un online di serie B...semplice!
  19. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    Io non vedrò mai 3 led rossi sulla mia Ps3:asd::asd:...però i contenuti di GTA IV mi rodono di brutto ca**o!!!!!;([/QUOTE]
    puoi vedere i led giallo che è la stesa cosa...:asd:

    romagnolo ha aggiunto 1 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    piu cara?? te sei fuori rotta.. ho la slim che ha tutto anche il wifi che sulla 360 me devo comprare...:asd:
    Ultima modifica: 13 Novembre 2009
  20. DVD82

    DVD82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    vabbè se stai a guardare questo...molte adsl 20 in realtà sono più verso i 2 che verso i 20 :D
    Più che altro bisognerebbe capire le differenze per gli utenti fw!!