1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Age: Origins

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 6 Novembre 2009.

  1. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    in realtà quando hai parecchie abilità il sistema per utilizzarle non è che sia un gran che comodo :asd: almeno secondo me, anche se sicuramente non è un problema del gioco ma piu che altro una limitazione dei pad, e graficamente secondo me non è che sia così valido, cioè una grafica normale, niente di piu.
    Però nel complesso è una figata, e alla fine anche se la trama principale a quanto ho visto è lineare le missioni secondarie invece offrono parecchie possibilità molto diverse tra loro, dando un'impressione di grande libertà sulla trama, (anche se in realtà è fittizia) con scontri con boss che possono anche essere evitati a seconda delle scelte nei dialoghi.
    comuque vi supplico di darmi una risposta, perchè prima ho riprovato e ho notato che sulle note di missione il fabbro ha finito di farmi l'armatura con le scaglie di drago :asd::asd::asd: devo troppo andarla a ritirare :asd:
  2. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    ah ecco io sapevo che veniva fuori dai vecchi BG (baldur's gate) e dal game play su youtube mi sembra un rifacimento di NWN (never winter nights) essendo questi due giochi basati fondamentalmente su D&D si per quello che riguarda le regole(tiri per colpire/bonus danni/tiri salvezza/ecc ecc) sia per le abilità(palle di fuoco/evocazioni/trappole/ecc ecc) volevo saperne di più(se fosse stato così lo avrei già preso per pc...dove mouse e tastiera fanno la differenza,ma visto che sembra un'altra cosa dai vostri post mi sa che lo prendo per console) volevo sapere anche sulla gestione della telecamera: è tutto simil terza persona dove devi switchare i vari personaggi o si ha la possibilità di gestirli dall'alto con visuale a distanza fissa con un'interfaccia simile a quella pc(dai video si capisce poco e male)? se si deve switchare credo che dopo 1-2 ore di gioco il gamer rischia di andare incontro a crisi epilettiche...:rotfl:
  3. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    allora provo a rispondere ma ripeto ho solo finito il prologo...il gameplay almeno la versione console non ha niente a che vedere con baldur's gate o nwn...su console la visuale è in terza persona, ora io non sono ancora uscito dal primo accampamento mi sono limitato a restare in spazi stretti e non so se è possibile allungare la visuale della telecamera (come si vede nei video per pc) e per questo che come impostazione mi sembra meno tattica del previto risulta essere un gioco più immediato dove la salute si rigenera automaticamente quando non si combatte e sinceramente mi ha lasciato un po spiazzato all inizio inoltre i personaggi hanno skill passive, attive o immediate stile mmorpg.
    Non ho ancora avuto di provare il mago ma penso che funzioni anch'esso tramite skill quindi senza un limite giornaliero ma solo un tot di tempo di ricarica.( questa è una supposizione)
    Io due giorni prima di comprare il titolo ero convinto che si basava sulle regole di d&d ma comunque è stato fatto un ottimo lavoro anche perchè non solo il gameplay è nuovo ma anche il mondo è stato costruito quasi da 0.
  4. arzen12

    arzen12 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    Io sinceramente son combattuto...Non so se prendere dragon age o divinity 2.Bei tempi quando i gdr si contavano sulle punte delle dita:p


    Passiamo alle cose tecniche va...Il gruppo di pg si gestise bene? oppure è un completo macello durante i combattimenti? E le scritte? si leggono? Dopo risen sono rimasto traumatizzato dalle scritte:rotfl:
  5. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    devo dire che i sottotitoli sono leggibili in maniera ottima.

    puoi controllare ogni membro del tuo gruppo, anche il cane :asd:

    e la IA del gruppo è fatta bene e si sanno difendere e menare, il mago rimane a distanza e lancia incantesimi, e se scegli il personaggio controlli incantesimi diversi o comunque le diverse abilità.

    che dire, sono rimasto piacevolmente sorpreso e catturato, rispetto a Risen che dopo qualche ora di gioco ho abbandonato, con Dragon age mi sembra di rivivere l'ambientazione di D&D (giusto per l'ambientazione e qualche cosa nelle caratteristiche...) ed ho mangiato almeno 7 ore oggi :p
  6. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    il modo di comandare il gruppo è praticamente identico al sistema gambit di final fantasy XII se hai presente, solo che le opzioni sono parecchie di piu.
    Tra dragon age e divinity secondo me non c'è da pensarci un attimo, dragon age origins è un gran bel gioco con una storia molto intrigante, un fattore di rigiocabilità altissimo grazie alle missioni secondarie non lineare e una longevità che va dalle 40 ore di sola storia principale alle 80 considerando tutto quello che è possibile fare
  7. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    Mi hai detto quello che volevo grazie mille...

    Io speravo di rigiocare a bg :cry:,ma va bene lo stesso...per quello che riguarda la visuale ci si adatta e magari non è detto che non sia migliore,la mia unica paura è la confusione che si può creare da una visuale troppo "stretta" ma non credo altrimenti sarebbe già emerso come problema...per quello che riguarda le regole di gioco mi dispiace leggere che le abilità sono in stile mmorpg(ricordo i bei tempi di bg in cui se sperecavi un'incantesimo eri costretto a dormire con tutti i rischi che comportava dormire in una foresta infestata dai mostri:rotfl:)ma potrebbe essere anche questa un'idea interessante,alla fine bg e nwn sono giochi a cui la maggior parte degli utenti per console non si avvicinerebbe a differenza di quelli come me che li hanno giocati 5-6 volte sul pc...quindi in questo modo diventando meno "pesante" e più "arcade" riescono a dare un senso al gioco strategico anche su console...

    Lo compro entro la settimana...aspettatevi una di quelle recensioni piena di critiche :rotfl:
  8. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    allora sono andato un po avanti e posso dire che è simile se non quasi identico a kotor come sistema di combattimento.
    il party come hanno detto è sviluppato bene e si ha la possibilità di usare strategie individuali quando si presentano diverse situazioni di pericolo...esempio
    tank 1-usa lo stun quando ci sono 3 o più nemici
    2-usa provocare quando la vita del mago è sotto il 50%
  9. arzen12

    arzen12 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    Dopo molte indecisioni mi son deciso a comprarlo.
    Ci ho giocato tutto il giorno e devo dire che , secondo me, è uno dei migliori gdr dell'anno:D Mi piace il gameplay differente dai soliti gdr usciti ultimamente:D
    L'unico appunto che ho trovato è il pg donna che quando si muove con la spada ha movimenti da uomo...Ma per il resto è fantastico. Non mi aspettavo una cosa così ben fatta:p
  10. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    La visuale non da alcun problema fidati, per me l'approccio del gioco è tale che la visuale da dietro sia la scelta migliore, su pc invece si può cambiare tra una visuale simile a quella delle console e la solita visuale alla diablo dall'alto.
    La versione console è molto piu action rispetto a quella pc che da quanto capisco mi sembra più sulle tue corde, infatti ha un approccio molto ma molto più strategico permettendoti di mettere in pausa per scegliere che azione far svolgere a ogni personaggio nel caso in cui non ti bastassero le tattiche prefissate nei menù, oltretutto li le abilità funzionano in modo molto simile ai mmorpg cioè con la barra sotto dove mettere le varie abilita che possono essere richiamate o con il click del mouse o con la pressione dei tasti numerici, modalità decisamente piu comoda di quanto fatto sulle console.
    Io personalmente ho provato tutte e due le versione, e malgrado la versione pc sia nettamente migliore in termini di grafica, preferisco le soluzioni scelte per quella console, che ha un approccio più leggero.
    Se ami in particolar modo la stretegia fai un pensierino sulla versione pc, dato che oltretutto è programmata abbastanza bene, quindi le richieste hardware sono abbordabili, sopratutto se ti accontenti di una grafica uguale alla versione ps3/360
  11. symonx80

    symonx80 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    sul campo da calcio di PES
    Scusate l'intrusione,sapete dirmi che risoluzione ha?720 o 1080p?Grazie
  12. Gavriil

    Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Località:
    nel digital divide
    finalmente l'ho preso anche io! che figata!.... rispetto alla versione PC perde di grafica ma nel complesso mi piace quasi di piu come sistema di controllo :-o

    Ho fatto il prologo col mago e col nano, sono indecisissimo... ma è regolare che i maghi in party tendano ad andare in melee? o_O
  13. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    mmm provata la versione pc giocato per 4-5 ore...mi scatta con i settaggi alti....con i settaggi medi va bene ma devo fare un'appunto...anche per pc non è bg,non ci si avvicina nemmeno la grafica non è la cosa primaria di questi giochi hanno fatto un'ottima storia da quel poco che ho visto(il nano spacca :rotfl:),solo che non è d&d e per i vecchi(23-24 anni)quello è un gdr,è un'alternativa ma solo ed esclsivamente per console,per pc no...per console va bene (domani lo compro) e vi farà sapere...
  14. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    come avevo detto precedentemente devi andare su tattiche ed impostare le azioni del personaggio come preferisci...il mago è veramente sgravo con le combo spacca di brutto
  15. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    se il tizio dell'ups non viene a casa a portarmi la console non posso uscire comprare dragon age...ieri l'ho lisciato...ero sotto la doccia...che attesa snervante...
  16. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    io ho ancora mw2 sigillato...ho detto tutto :lalala:
  17. symonx80

    symonx80 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    sul campo da calcio di PES
    Sto gioco sembra che l'han comprato 4 gatti...
    Due pagine di commenti soltanto dopo una settimana dall'uscita..
  18. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Io prima di prenderlo aspetto di finire lost odissey.
  19. symonx80

    symonx80 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    sul campo da calcio di PES

    Non posseggo l'xbox ma ho visto quel gioco a casa di un mio amico e devo dire che a me graficamente parlando mi sembra una spanna sopra rispetto a dragon age, sarà che sono amante dei gdr all'orientale..
  20. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    ho letto una cosa che mi ha lasciato parecchi dubbi solo non so se sia vera...il livello massimo è 20??se si qualcuno sa se è perche sono previste espansioni?