1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ciao,

1) per le dimensioni per quella distanza andrebbe bene anche un 42"...;) Gli LCD non sono così luminosi come i tubo catodico e le distanze minime per "preservare" la vista sono calate notevolmente...detto questo dipende tutto da te e da cosa preferisci.

2) FullHD tutta la vita. Ma per giocare devi guardare altre due caratteristiche: velocità in ms e aggiornaemnto in Hz. Oggigiorno scegliee TV con meno di 3ms per giocare non ha senso. I nuovi LG e Philips arrivano a 1ms (coem i plasma!!), per gli Hz, i 100hz sono quasi il minimo! anche qui i nuovi Samsung, LG e Philips arrivano a 200 (i plasma a 600!!).

3) La marca..tutto è relativo. Sono arrivati tardi, perchè il primo LCD è uscito solo ora, ma la LOEWE è sempre il top (ma siamo in fascia prezzo medio-alta, non altissima come i Bang & O), per quelli di fascia prezzo più umana, io consiglio e consiglierò sempre i Philips, ma perchè mi sono sempre trovato benissimo, perchè hanno degli ottimi pannelli, un buona qualità audio (che negli LCD è peggiore dei Tubo, ricordalo, per la minore "cassa di risonanza", e che è un punto debole dei Samsung!!), e perchè l'assistenza Philips è tra le migliori in assoluto!!

Altre cose da guardare per la scelta, ad oggi, sono: il decoder digitale terrestre è HD? Legge le card Mediaset premium? Ha una luminosità di almeno 500? Il contrasto dinamico invece è un dato inutile da guardare!!

P.s. dai un occhiata da Expert, in questo periodo fanno un'ottima offerta: prendi il TV e ti regalano un lettore Blue Ray e 20 film!!

Sui 22-26" si trovano buoni TV-Monitor anche sotto i 300€!
  2. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hey ON1TZUKA, io ho addocchiato questo LG 32LH3000
    Non mi sembra male anzi! poi se vuoi uno che ha 100hz o addirittura 600hz, beh vai su cifre ben più alte di 450€
    cmq per gli ms, diciamo che se a pari prestazioni vedi 2 TV che uno ha 5ms che costa meno e l'altro 1ms che costa di più, è meglio prendere il 5ms dato che il nostro occhio umano non lo percepisce neanche.
    riguardo agli hz, frequenza, io sono sempre stato abituato al tubo catodico, in questi giorni sto giocano con il cavo HDMI su HD ready ed è tutta un'altra cosa, non essendo 100hz o più, quindi credo vadano bene anche meno ;)
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Il discorso degli aggiornamenti Ms e Hz riguarda più che altro il famoso effetto scia. E la nitidezza delle immagini in movimento veloce! In linea teorica il nostro occhio non vede la differenza, ma in realtà l'effetto scia si nota eccome, spratutto se si predilige un impostazione con saturazione bassa!

Ho scordato una cosa: gli ingressi HDMI... ad oggi il protocollo è stato migliorato e portato all'HDMI 1.3, non tutti i TV però lo hanno ancora integrato! Quindi questa è un'altra feature da monitorare nella scelta.
  4. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh, alla fine credo sia quasi impercettibile a noi, anche se c'è
  5. Mr.Fahrenheit82

Mr.Fahrenheit82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Grazie mille per la risposta, molto esauriente! Alla luce di ciò che mi dici sull'assenza di problemi per la vista, credo proprio che mi butterò su un 32 pollici allora... Farò uno sforzo economico ma ci sta... L'offerta TV-lettore bluray di Expert l'avevo già adocchiata sul volantino qualche giorno fa, però l'avevo inizialmente scartata per il fatto che come lettore bluray potrei utilizzare la PS3. Però adesso sto tornando a farci un pensierino, considerando che un lettore bluray in più può fare sempre comodo... Tu mi consigli un Philips... Sul volantino Expert ci sarebbe proprio un interessante 32 pollici della Philips (32PFL7694H) che presenta le seguenti caratteristiche:
    - risoluzione 1920 per 1080
    - luminosità 500 cd/m2
    - risposta 3ms
    - 4HDMI
    - ingresso USB
    - Tuner digitale terrestre HD
    Mi sembra che ci siamo come caratteristiche... Costa 749 euro, compreso di lettore bluray (più 20 film). Che ne pensi? Altrimenti ci sarebbe un Samsung e un Sony, ma costano di più...
    Un'ultima cosa: sempre sul Philips del volantino (ma anche sugli altri) c'è scritto "Televisore predisposto per la pay TV". Che significa? Che ci vuole un altro decoder? Oppure che si può inserire direttamente la tessera Mediaset Premium nella TV? Scusa l'ignoranza! E grazie ancora!
  6. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Buono, su quello stesso volantino c'è anche un atro Philips, serie 9000, che ha in più l'amblilight, gli HDMI 1.3, il DNLA, 2ms... ma si sale sui 999€...(per intenderci il 32PFL9604H). Ma quello da te indicato vale comunque la pena!

I prezzi di Expert li ho verificati su vari negozi on-line, alla fine quei TV nel volantino hanno prezzi molto buoni (max 100€ in più delle migliori offerte on-line, che però hanno il trasporto ecc. ecc.), quindi anche solo per i 20 blueray converrebbe, in più ti danno un lettore...è tutto un di più aggratis!!! Ah, altra cosa, il lettore Blue Ray ceh danno è della stessa marca del TV scelto! Quindi avresti un lettore Philips assolutamente ottimo da abbinare alla TV Philips! (nel senso che non ti danno un lettore della Chinaunlimited ;))

Quei TV che sul volantino hanno l'adesivo "predisposto per la PAY TV" (bianco con i simbolini di LA7 e mediaset Premium) sono TV che leggono le tessere mediaset premium attraverso la S-CAM! Altro punto a favore quindi!!!!
    Puoi vedere i programmi premium a pagamento senza bisogno di un altro decoder!
    [​IMG] Questo per intenderci!

Altra cosa, customer oriented, in questo periodo anche Trony e MediaWorld fanno "sottocosto" ed offerte varie. Scelto il TV un salto in tutti e tre i negozi per valutazione dei prezzi la farei ;)!!!

Ciao
    Ultima modifica: 12 Novembre 2009
  7. Mr.Fahrenheit82

Mr.Fahrenheit82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille per la risposta, credo che alla fine prenderò un 32" full HD! Il Telefunken l'ho nominato solo perchè ce n'era uno nell'ultimo volantino di Euronics ad un prezzo molto basso però non credo che lo prenderò in considerazione... mi sto orientando su un Philips...

Mr.Fahrenheit82 ha aggiunto 17 Minuti e 0 Secondi più tardi...

Beh prima di acquistare un bel giro per negozi e centri commerciali me lo farò sicuro, anche se l'offerta TV più lettore bluray più 20 film mi sembra difficilmente ripetibile... ma non si sa mai, come giustamente dici tu...
    Sono d'accordo con te anche sul fatto se comprarlo on line o meno... a conti fatti conviene comprarlo direttamente al negozio, non ci sono spese per il trasporto trasporto e si può verificare il prodotto di persona...
    Grazie, sei stato veramente prezioso! Ciao!
  8. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    Ciao a tutti, il periodo natalizio si sta avvicinando e avrei intenzione di comprare una tv fullHD o un monitor/tv fullHD(acquisto che voglio fare principalmente per poterla collegare alla mia ps3).
    Vorrei chiedere a voi qualche consiglio, se sia meglio una tv o un monitor ed eventualmente espormi qualche modello per avere le idee chiare.
    Ringrazio tutti anticipatamente e spero che riusciate ad aiutarmi :)
  9. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    sembrano un pò carucciXD
  10. pokkio

pokkio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga salve che ne dite di questi tre tv lcd full hd da 42 " : samsung le40b530 ,samsung le40b541 ed lg42lh3000 grazie
  11. Federico_Yagami

Federico_Yagami Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti:) sono nuovo di questo forum.. premetto che vorrei comprarmi la ps3 x il mio 18esimo compleanno(aprile) ma già ora x natale vorrei prendermi una tv hd.. dato che non sono un gran esperto cosa mi consigliate ?? vorrei spendere non piu di 400/500 euro grazie
  12. Kaddo90

Kaddo90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, anke io devo comprare un LCD quasi esclusivamente per giocare a PS3 ma ho un handicap....lo spazio da utilizzare è piccolo(tipo 50/55 cm) e quindi devo per forza limitarmi ad un 19", 20" o al massimo massimo 22", chi potrebbe dirmi il migliore ora in commercio nella qualità prezzo visto che nn vorrei spendere piu di 300 euro?!

Grazie mille in anticipo
    ! :D
  13. DaniTNT

DaniTNT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, ho intenzione di comprare una tv full hd principalmente per giocare, ma anche per guardare programmi e film su sky..

Posso spendere massimo intorno ai 900€, e lo voglio da almeno 42"..

Ho sentito parlare bene dei sony bravia, che ne dite?

Vi prego aiutatemi:D

E invece dei TV led che mi dite?Mi consigliate uno di questi?
    Ultima modifica: 30 Novembre 2009
  14. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    io non sono molto esperto in questo campo, ma punterei su un samsung o eventualmente su un sony, perchè mi sembrano ottimi come qualità
  15. Alvise S.

Alvise S. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti...la prossima settimana vado a prendere ps3 e tv...per la tv cosa mi consigliate??? sono a una distanza di circa 4 metri!!! poi per collegare la ps3 alla tv in alta definizione devo prendere il cavo hdmi??? attendo una risposta...grazie 1000!!!
  16. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    sisi se compri una TV HD full HD ti serve il cavo HDMI che puoi trovare a 19€
  17. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Stando ad una distanza di 4 metri puoi sfiziarti sulla scelta del TV...;)
  18. Alvise S.

Alvise S. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quale mi consigli???
  19. Alvise S.

Alvise S. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    potete aiutarmi su un modello preciso per la ps3??? vorrei un 40-42 pollici!!! grazie
  20. hellogirls

hellogirls Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Guarda io ho un panasonic plasma modello pz80ae 42" che è la fine del mondo con la Xbox 360,da domani provero' con la ps3,ma so già che sarà bellissimo,io ti consiglio questo ad occhi chiusi.:)