1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da geronimo73, 14 Maggio 2008.

1. paddy1000

paddy1000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie delle risposte; vi aggiorno...

provato playtv su un altra ps3 a casa di un amico, agg. 2.45, stesso problema, ho scritto al supporto ps3 italia, mi dicono che sono al corrente del problema e ci si aggiorna la prossima settimana.

ok provero' con i metodi da voi appena suggeriti... grazie, vi faccio sapere.

ciao

paddy1000
  2. Morlock88

Morlock88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Ragazzi a me dà lo stesso problema ma a me si blocca al 14%.....questo problema si è presentato prima dell'aggiornamento, devo dire che xrò la playtv funziona benissimo infatti io l' ho comprata all'uscita ed ora guardo la tv tranquillamente solo che non riesco a fare risintonizzazioni
  3. paddy1000

paddy1000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE!!!

come suggerito da aft82 ho provato ad eseguire da capo l'installazione, durante la fare di scansione dei canali ho staccato il cavo dell'antenna a 54% e riattaccato a 58%, con mia sorpresa la scansione a continuato fino a terminare correttamente. subito aggiornato a 1.21 ho fatto ripartire la play ed eseguito una nuova scansione e... tutto ok, non si incanta. non ci posso credere, sono contento ma allo stesso tempo sconcertato della qualita' del supporto playstation italia. aft82 grazie mille... perche' non ci ho pensato io.

:D

paddy1000
  4. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Io con l'ultimo update sono passato da 75 8 canali a 34 -_-
  5. max6369

max6369 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ho visto che ti fa vedere che ci sono i programmi a pagamento...sapete mica se c'è in progetto di poterli vedere in qualche modo anche tramite la playtv???
  6. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    no non c'è alcun progetto per ora
  7. sithalex

sithalex Guest

ciao ragazzi io sarei interessato a prendere playtv...sapete se: lo compro d'importazione può dare qualche problema???avete qualche sito da consigliarmi inglese...per poter valutare gli eventuali prezzi... grazie mille in anticipo....(chiedo scusa hai moderatori se ho sbagliato dove postare):):p
  8. starnet

starnet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Se ti può interessare l'ho comprato da Saturn a 69 euro in offerta. Volevo chiedere agli amici che già ce l'hanno, per ora non ho ancora aggiornato, e mi funziona tutto a meraviglia, voi dite che se aggiorno posso avere qualche problema nella ricerca canali?
  9. Sendoh

Sendoh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    51
    Stesso problema vostro...dopo provo a fare con lo stacca attacca del cavo :)
  10. sithalex

sithalex Guest

grazie...darò un occhiata..
  11. blitzkrieg70

blitzkrieg70 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ragazzi come è andato a voi lo switch-off?
    Ho rifatto la scansione e tutto a posto a parte....CHE NON VEDO E NON RIESCO A SELEZIONARE I CANALI RAI 1-2-3:cry:

Cioè non ci sono neanche in lista.Il primo che posso selezionare è RETE 4:???:

Come è andata a voi?

Ritengo sia un problema di PlayTv poichè ho risintonizzato anche due decoder che ho in casa e tutto funziona meglio di prima..:(
  12. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    No, è un problema di antenna!
    Bisognerebbe riconfigurarle...
    Quasi in tutta Italia Rai e mediaset mandano i segnali da due punti differenti, per questo le antenne di solito sono indirizzate in due differenti direzioni. La Rai il segnale del Digitale lo manda da una direzione differente rispetto a prima.
    Quindi, sopratutto nelle regioni che sono passate completamente al Digitale ed in quelle limitrofe Verona (Emilia Romagna, Alto Adige, Veneto, una parte della Lombardia...) hanno questo problema.

Non dipende dallo scatolino della PS3, ma proprio dal segnale!

Non l'hanno detto in TV nè da nessuna altra parte, ma nel momento del passaggio una visitina dell'antennista è quasi d'obbligo per tutti, altro che "basta solo i decoder"....

Sugli altri decoder probablimente vedi tutto bene perchè sono meno schizzinosi di quello della Play TV, che ha bisogno di un segnale più pulito. (mi pare superiore al 80%) mentre alcuni decoder "funzionano" già al 50-60%....

Per esempio da me Play TV, ma anche televisore hanno lo stesso problema (non beccano la RAI), mentre il decoder che ho su un TV in un'altra stanza la fa vedere senza problema! (ma mi indica un segnale al 56%).

ON1TZUKA ha aggiunto 4 Minuti e 30 Secondi più tardi...

Poi spiegano che il segnale ora è cambiato ed è passato ad un altro "mux"...

Scopiazzo pari-pari tutte le rispste di un'antennista allo stesso problema di un utente:

Comunque sia, il problema della RAI è molto diffuso ed esula dalla Play TV!!!
    Ultima modifica: 16 Novembre 2009
  13. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Insomma, scusate l'o.t. ma sto digitale ci ha proprio rotto. Ora tocca pure la spesa dell'antennista.........
  14. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Pure io ho dovuto fare 3-4 scansioni oggi prima di ritrovare i canali sul televisore (con il dtt della tv non la playtv). Mia madre mi ha riferito che in TV hanno parlato di problemini con i segnali nel mattino. Magari riprova adesso.
  15. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Si, però leggendo in giro, ho visto che il problema sta nel fatto che il "famoso Mux A", nella vecchia TV analogica era "gestito" da un modulo modulare (scusate ripetizione), mentre per il digitale servirebbe un modulo a banda larga. Passando al digitale con il modulo vecchio non si becca più bene il segnale.

la spesa di 1.000€ indicata da quell'antennista si riferisce al rifacimento di tutto l'impianto (per un condominio), ma per aggiungere solo il modulo a banda larga si spende meno...

Non sono un esperto, ma mi sono informato in vista del passsaggio di Bologna al Dig Totale di Giugno... e quindi qualche parola o termine sbagliato posso sicuramente averlo utilizzato, ma il senso è più o meno quello: se non si beccano i segnali RAI non è colpa della Play TV, almeno nella maggior parte dei casi!
  16. mgbritti

mgbritti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti,

anche io avevo problemi con RAI 1 2 3, non ero mai riuscito a sintonizzarli, addirittura la lista dei canali partiva dal "banco di memoria" n.4 con Rete 4
    Oggi, nella speranza che la nuova sintonizzazione (vivo a Roma) potesse risolvere il problema ho resettato tutto e effettuato una nuova installazzione.
    Risultato ? Tutto come prima, memorie dal n. 4 in poi e delle reti Rai nessuna traccia.

Allora, visto che non avevo niente da perdere, ho rifatto tutta la procedura ma, nel menù di "installazzione", invece che l'Italia come paese ho messo "Altro" ...
    Bingo ! Sono comparsi i primi tre banchi di memoria con RAI 1 2 3 esattamente dove dovevano essere :) !

Tra l'altro la qualità non è male, tutt'altro. Provate anche Voi :D

ciao, marco.

P.S. ... ecco alcune precisazioni che credo siano importanti:

1 - ho playtv da 7/8 mesi
    2 - non ero mai riuscito a sintonizzare la RAI
    3 - ho sempre aggiornato tutti i software
    4 - gli altri decoder hanno sempre funzionato bene
    5 - l'antenna (centrallizzata) e il relativo impianto non è mai stato modificato
    6 - tutti i decoder, compreso PlayTv, condividono lo stesso impianto di antenna
    Ultima modifica: 16 Novembre 2009
  17. IkbSkies

IkbSkies Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma la play tv è una sorta di digitale terrestre?
    se è cosi' mi sembra piu cool che realmente utile..
  18. blitzkrieg70

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Proverò stasera ma il bello che prima funzionava a meraviglia TUTTO;(
    Chi sostiene che bisogna chiamare l'antennista secondo me sbaglia...
    La prova è data dal segnale che oscilla da 85 a 90%.
    P.S.Anche io sono di Roma(quasi centro)
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Il fatto del dverso segnale non è inventato, il fatto che sia necessaria la banda larga nemmeno, quindi se l'impianto è più vecchio di 10-12 anni, una controllatina non fa male! ;)
  20. blitzkrieg70

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Impianto centralizzato recente(2 anni).Prima vedevo tutto forse qualche canale in meno...Adesso ne ha trovati 144 ma non quelli RAI!:???: