1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sei stato bannato? Come?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da mark, 5 Novembre 2009.

?

Sei stato bannato?

  1. Si, ho giocato con titoli prima del dayone

    6,6%
  2. Si, non ho giocato titoli prima del dayone

    26,9%
  3. No

    66,5%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. valerio87gta

    valerio87gta Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Farmington
    da quanto tempo non loggavi????
  2. symon23

    symon23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    630
    "Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Io non ho mai usato giochi prima del dayone, ho il fw 1.6 ixtreame e non loggavo da ieri pomeriggio
  3. lappaz

    lappaz Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Preso fresco fresco ma bisogna capire se la fonte è certa:

    I will post in here and hope my identity is not compromised as I will get into severe trouble

    this is what i do. i am xbox live checks manager and i am the guy who helps run through the data being sent to xbox live that has been flagged for banning and was also discussed a very long time ago of what will "bring down all modified xboxs"

    i myself have an xbox that has been modified because i think it is a crime what they do charging so much when the games dont even cost microsoft half of what they are getting
    anyway. we have found a way to read the firmware. the nxe update has allowed us to do a check on the current firmware installed on the dvd drive

    the reason this was not flagged was because the code was not active. as you might have heard it was discussed about a "self destruct" code embedded in the nxe update and even before that. this was that code it wasn't a self destruct code but actually a check that was done on all drives

    this check was begun when the update was to "prepare for the last.fm facebook and twitter" this in fact was the code sent out to begin checks on ALL xboxs

    these checks would send us information on the firmware written to the drive not the exact kind but we did a extensive form of hash check on the drive and could actually find out if it was modified in anyway

    this was particularly easy on the lite-on as it was actually manufactured to serve for this purpose as our testing model

    we will not ban all consoles at once and yes all information about you has been collected a long time ago

    we have THOUSANDS of xboxs reporting bad checks meaning modified firmware. not all people will be banned and all the bans are done at randomn times

    multiple checks have been done over this amount of time so we could asure the modified xboxs were truely modified and not just returning corrupt data


    i am sorry i did not com forward with this information sooner but this information has been critical to the cat and mouse game

    this check was also done back in the xtreme days if anyone remembers that when c4eva had to rewwrite it to allow the checks to come back clean well this must be done again


    sorry all for the bannings but it is a natural process and I wish you all luck and hope you do not get banned

    if you do await the new firmware that is begin developed and cheers to you all you wanted to know it now you got it

    Se non ho tradotto male quindi, se la fonte risulterà veritiera, lo tsunami è partito dopo l'aggiornamento di fine ottobre (quello che preparava a last.FM, twitter e facebook) che ha abilitato un precedente codice "check" nascosto latente che permette di rilevare il firmware. Viene detto inoltre da questo fantomatico manager del Live che i controlli sono "random" e quindi spiegherebbe il perché alcuni vengono bannati ed altri ancora no.

    Teorie già dette che qui verrebbero finalmente confermate...

    Fosse tutto vero l'autoban è l'unica arma che si può utilizzare per salvare quel poco di controllo che ancora abbiano sulla 360. Qualcuno infatti dopo il ban ha trovato, oltre all'impossibilità di utilizzare l'HDD per installare i giochi e altro, stranezze nell'avvio della x e comportamento anomalo della macchina. Questo mi potrebbe far pensare all'inserimento di un ulteriore codice per così dire "malevolo" nella dash al momento dell'accertamento del ban (durante il test di connessione o all'avvio del profilo ONLINE) che preclude ulteriormente il funzionamento della stessa; tanto la garanzia è morta comunque. Sarò esagerato ma mi vien da pensare a questo fosse tutto confermato.

    Boh, poi ognuno la può pensare come vuole. A voi i commenti, ciao.
    Ultima modifica: 10 Novembre 2009
  4. Tiborg

    Tiborg Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    Scusate l'info , spero di non essere O.T.
    Non ho XBOX quindi sono un pò fuori dalla questione ,ma sono comunque incuriosito dalla notizia.
    -Il punto è questo, che io sappia avere una console moddata non è illegale.
    -Avere una copia dei propri giochi non è illegale.
    Non avete la possibilità di distrare la proprietà del gioco con cui siete stati bannati?

    -Ovvio non prendiamoci in giro, dubito che tutti abbiano l'originale delle copie possedute, ma i punti sopra citati sono corretti?
    -Oppure si viene bannati anche con gioco originale, ma console modificata?
  5. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco qua mo iniziano le prime speculazioni....
    ne sto leggendo di cotte e di crude...
    adirittura un che è entrato nel SERVER MICROSOFT e ha scoperto che i ban FINIRANNO IL 13 NOVEMBRE!!!!

    ma smettiamola... ogni anno la stessa storia... ora non ci resta che aspettare quell'apparecchietto che tramite usb e un click.. sbannava le console....

    http://www.youtube.com/watch?v=v-nh-EGQrdA
  6. pierobozz

    pierobozz Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Germania
    Ciao a tutti
    ieri sera sono stato bannato.
    io non ho mai giokato giochi prima del day1,sempre stahl,sempre controllati!!
    e io dico solo una cosa,loro riescondo a vedere se la tua xbox ha la modifica e' tutto inutile
    la microsoft e stanca e ora sta facendo una guerra che molto probabilmente non finira presto,ma e appena incominciata
    domani mi compro una xbox360 dopo aver venduto la mia bannata per 120 euro"che culo"
    e avro tutto originale dal cartone fino alle cuffie ciao
  7. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Saggia scelta
  8. lappaz

    lappaz Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ecco il post tradotto con Google:

    Io posto qui e spero la mia identità non è compromessa, come mi metterò nei guai gravi

    questo è quello che faccio. Sono Xbox Live controlli manager e io sono il tipo che aiuta a scorrere i dati che vengono inviati a Xbox Live, che è stato contrassegnato per divieto ed è stato anche discusso molto tempo fa, di ciò che "abbattere tutti xboxs modifica"

    Io stesso ho una Xbox che è stato modificato, perché penso che sia un crimine di quello che fanno carica così tanto, quando i giochi dont costare anche mezzo di Microsoft di ciò che stanno ricevendo
    comunque. abbiamo trovato un modo per leggere il firmware. l'aggiornamento NXE ci ha permesso di fare un controllo del firmware attualmente installata sul drive dvd

    la ragione per cui questo non è stato segnalato è stato perché il codice non era attivo. come forse avrete già sentito si è discusso di un "self destruct" codice incorporato nel programma aggiornato NXE e, prima ancora. questo è che il codice non è stato un self destruct codice, ma in realtà di un controllo che è stato fatto su tutte le unità

    questo controllo è iniziato quando l'aggiornamento era di "preparare il last.fm Facebook e Twitter" questo fatto è stato il codice inviato per iniziare i controlli sui xboxs TUTTI

    questi controlli sarebbero inviarci le informazioni sul firmware scritta non l'unità del genere esatta, ma abbiamo fatto una forma estesa di hash di controllo sul disco e potrebbe davvero scoprire se è stato modificato in alcun modo

    Questo è stato particolarmente facile su Lite-On, come in realtà è stato prodotto per servire a questo scopo, come il nostro modello di prova

    noi non vieterà tutte le console in una volta sì e tutte le informazioni su di voi è stato raccolto un tempo fa

    Abbiamo migliaia di xboxs segnalazione assegni a vuoto sensi firmware modificato. non tutte le persone saranno vietate e tutti i divieti sono fatto a volte randomn

    più controlli sono stati effettuati su questa quantità di tempo in modo da poter ASURE il xboxs modifica erano veramente cambiate e non solo la restituzione di dati corrotti


    I am sorry non com avanti con questa informazione prima, ma questa informazione è stato fondamentale per il gioco del gatto e topo

    questo controllo è stato fatto anche nei giorni Xtreme se qualcuno si ricorda che, quando c4eva dovuto rewwrite per permettere i controlli di tornare pulito e questo deve essere fatto di nuovo


    Ci dispiace per tutti i Bannings ma è un processo naturale e auguro a tutti buona fortuna e spero che tu non venire bannato

    se si fa attendere il nuovo firmware che iniziano sviluppato e grida a tutti voi avete sempre desiderato sapere ora you got it

    A voi le considerazioni, ma sembra ormai assodato che alla MS hanno creato delle liste dei firmware modificati e lanciano i ban a "random".
    Credo che quindi valga la teoria "firmware + copie di backup o warez + copie spia" a rendere possibile il ban, intrecciando le conbinazioni. :cry:

    A riciao. :cool:
  9. alfredo86

    alfredo86 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate ma nn si può downgradare il firmware della dash, così da almeno rimuovere il blocco hdd??
  10. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
  11. lappaz

    lappaz Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
  12. alfredo86

    alfredo86 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora penso solo che per ritornare ai vecchi tempi si dovrebbe decriptare il firmware della xbox e customizzarlo!! "cosa che per adesso è fantasia!":cry:
  13. lappaz

    lappaz Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Chiedo a chi sta con la 360 fin dall'inizio: chi si è autobannato può evitare gli aggiornamenti futuri avendo garanzia di poter continuare a giocare o possono obbligarti a farlo per i prossimi titoli tipo quello che succede nella "PSP".
    Si parla tanto di ban OFFLINE: potrebbe essere questa la strada? E se implementassero aggiornamenti nascosti o obbligatori nei titoli di prossima uscita e così facendo inibiire ancora hard disk e chissà quali altri funzioni? In passato è successo qualcosa di simile, tipo al passaggio dalla vecchia dash a NXE? Ciao. ;)

    lappaz ha aggiunto 15 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    Credo si faccia prima a veder nascere l'hacking sulla xbox 720 se così si chiamerà... :cry: a meno che la next gen MS non venga chiusa come la PS3, ma a questo ci credo ancora poco... chi vivrà vedrà ;)
    Ultima modifica: 10 Novembre 2009
  14. cbozza

    cbozza Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Palermo
    se non sbaglio dovrebbe esserci la possibilità sul sito dell'assistenza della microsoft.. di controllare tramite l'id della xbox se è bannata o no tramite controllo garanzia... si potrebbe tutti controllare prima di loggare e farsi bloccare tutto

    cbozza ha aggiunto 7 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    trovato.. ho registrato la mia console e non sono stato bannato visto che è ancora in garanzia...

    cbozza ha aggiunto 7 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    https://service.xbox.com/servicehome.aspx?&linksrc=xbox_warranty_status
  15. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Controllato giusto adesso,niente Ban.
  16. mussin92

    mussin92 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2008
    Messaggi:
    928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nel Live di Cod5
    Gli aggiornamenti della dash (come quello della NXE) sono rilasciati anche dalla microsoft sul loro sito... In modo che tu possa masterizzarli su cd o trasferirli su Pendrive e aggiornare da solo.. Comunque il loro è un divieto di utilizzare la console modificata sul live.. non un divieto di modificare la console.. quindi se la usi offline non vedo come possano "sabotare" la tua console con gli aggiornamenti.. non a livello pratico ma a livello di permessi.
  17. elfooscuro

    elfooscuro Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ci sono centinaia di persone cui risulta la console ancora in garanzia ma che sono state bannate,e persone senza garanzia che sono ancora in live.......ergo il fatto della garanzia non vuol dire nulla
  18. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Io ovviamente controllo connettendomi,non mi baso semplicemente sulla garanzia.
  19. elfooscuro

    elfooscuro Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pure io :)......non bannato ma garanzia scaduta ( console del 09/07)
  20. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.