1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Band Hero

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 4 Settembre 2009.

1. giancade8

giancade8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi sa che alla fine li prendo tutti... mi piace l'idea... c'è poco da dire... quando hai due minuti ti metti li a "suonare" una canzone...

dai allora parto con il bundle di band hero, cosi metto d'accordo un po tutti... imparo un po la batteria, prendo qualche trofeo, la morosa riesce a fare qualcosa... poi con calma passo a qualcosa di piu "tecnico"!
  2. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Secondo me invece non è vero...Guitar hero è nettamente superiore a Rock band come esperienza di gioco, in quanto Guitar ha il pad arancio in + che è tutt'altra esperienza!!
    Alla fine le note quelle sono, per entrambi i giochi!!Anzi, la cosa bruttissima di Rockband è che il pad che dovrebbe essere l'hit hat, ovvero il giallo, te lo da a volte come rosso confusionando il tutto!Mentre invece se ti colleghi con una batteria vera, e guardi le note sullo schermo di guitar hero, ti esce praticamente la canzone originale come se la stessi suonando realmente.
    Come esperienza di gioco, quindi, Rockband fa un pò cagare a mio avviso. Se si parte direttamente con Rockband probabilmente si preferisce quello, ma io ho provato entrambi, e posso dire che con Rockband ci gioco una volta ogni tanto giusto per cambiare canzoni...ma sinceramente a livello di gratificazione personale quando si suona la batteria, è di gran lunga meglio Guitar Hero!

Ps. ho messo un nuovo video con Kryptonite al 100% ghghg

TORNANDO IT.
    Secondo me band hero non è poi tanto male, lo acquisterò sicuramente per la batteria nuova così non attaccherò più i pedali a terra con il nastro adesivo... :D
  3. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Guarda, io come sempre parlo per sentito dire, e se tutta la gente che conosco su un altro Forum (tra cui c'è Lo7, che è uno dei migliori in Italia sia con la chitarra che con la batteria) dice che GH non è al livello di RB con la batteria penso che non siano del tutto matti.
  4. giancade8

giancade8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @ValeNikita ti posso dire da possessore di band hero che la batteria non è niente male... comodo il pedale, comoda la disposizione dei piatti a mio avviso... ovviamente sono abbastanza niubbo quindi non prendere quello che ti dico come oro colato...

Band hero ha una tracklist che non fa proprio schifo... sono sicuro che è migliorabile eccome, ma come musica pop puo andare bene... il gioco non è poi cosi facilissimo e oltre a questo è un bel passatempo, visto che praticamente tutte le canzoni per errore o per volere le si conoscono (almeno io!)

Il kit per 169 euro mi sembra davvero valido, poi al massimo uno è liberissimo di prendersi gh5 o rb... io pensavo di fare cosi sin da subito, ma band hero ha avuto qualcosa che mi ha preso... tipo le sfide... in gh5 ci sono??
  5. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Tu parli per sentito dire, io parlo x esperienza, e ti dico che chiunque inizia con Rockband, continuerà a preferirlo, e secondo me qui non si parla neppure di esperienza di gioco, ma bensì di tracklist, dove quella di Rockband a livello di batteria è nettamente superiore. Io parlo per esperienza di gioco, GuitarHero è decisamente meglio, è il pad arancione fa la netta differenza.
    Poi ovviamente è soggettivo, a mio avviso sono poco paragonabili.

Non penso di essere scarsa a guitar hero, ne con la batteria ne con la chitarra, per tanto se uno più bravo o al mio livello dice che un gioco è migliore di un altro e io la penso diversamente, non significa che lui deve aver ragione.

E poi ripeto, le note sarebbero pressochè identiche se in Rockband si usasse il pad arancione, in quanto a livello expert, sono le note usate per suonare su una batteria vera.

@giancade8 sisi ci sono le sfide in GH5....e grazie del consiglio :)
    Senti una cosa, hai per caso visto se c'è il kit con solo la batteria?Ed eventualente quanto costa? :D
    Ultima modifica: 9 Novembre 2009
  6. giancade8

giancade8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nel kit di band hero c'è gioco, chitarra, batteria e microfono...

io l'ho pagato 169 euro per ps3 nella catena marco polo expert... mi è sembrato il prezzo più basso in questo momento... da altre parti (gamestop, mediaworld) l'ho visto a 199!
  7. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Si lo so cosa c'è nel kit...la mia domanda era diversa ;D ma non importa, vedrò in giro se lo trovo o se uscirà...;)
  8. giancade8

giancade8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ooooops... a leggere in fretta ho traviato il senso... ah ah ah!!!

scherzi a parte... da quel che so per band hero c'è solo il kit completo o il solo gioco...
    per altri titoli non saprei!:lalala:
  9. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Ah ok, grazie mille, magari uscirà in futuro... altrimenti mi toccherà vendere il mio per acquistare questo nuovo..di 2 batterie e 2 chitarre (anzi 3 xd) non saprei cosa farmene :D
  10. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Non mi pare di aver detto che sei scarsa, anche perché non è vero... :asd:
    Semplicemente lì ci sono alcuni dei campioni italiani, che sono di gran lunga superiori alla media della "bravura" nostra. E ti assicuro che ci giocano a GH. Ma hai visto la Chart (ovvero lo spartito) di Painkiller su GH e su RB? Secondo te dov'è scritta meglio? Su GH sono solo colpi di pedale praticamente...
  11. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Ma su Rockband manca un pad, è ovvio che devono mettere più colpi, ma se li suoni su una batteria vera, le note non saranno quelle, al contrario di Guitar hero dove le note, suonate su una batteria vera semplicemente guardando lo schermo, sono identiche.
    Cmq io parlo esclusivamente come esperienza di gioco, con guitar sembra di suonare una batteria vera, con Rockband non mi da questa sensazione, però sicuramente è divertente.
    Eh...ho capito che hanno uno standard superiore al nostro, probabilmente suonano anche nella realtà la batteria, a differenza mia che invece non ne ho mai toccata una...ma la mia opinione nn credo debba essere scartata a priori xkè uno è considerato il Dio di Guitar :D resta comunque un pensiero soggettivo e personale, come c'è a chi piace il nero e a chi il bianco.

Ti faccio un altro tipo di confronto...confronta Everlong dei Foo Fighters e vedi qual'è scritta meglio. In rockband scambia il pad che dovrebbe essere giallo, con il rosso, creando una confusione assurda e rendendola ancora + impossibile...
  12. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Guarda che non stavo dicendo che la tua opinione dev'essere scartata. Semplicemente dicevo che sono tante persone (almeno una decina), e che non sono i primi niubbi che passano... :asd:
  13. irvinekinneas85

irvinekinneas85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sono d'accordo con Vale che la mancanza del pad arancione in RB fa molta differenza nel suonare la batteria. A contrario mio che la suono ogni tanto e spesso per puro sfogo o con gli amici , lei effettivamente fa parte delle persone a cui la batteria ha preso molto e quindi a livello di batteria gh ha una spanna in più di Rock Band.

Tuttavia a mio parere , per il restante , e quindi anche per persone meno appassionate di un particolare strumento , rock band è decisamente meglio. Sia a livello di tracklist , che di organizzazione di gioco , che soprattutto di una cosa che poche persone tengono conto : ad activision pare non fregargliene nulla del cliente , si è limitata a ricopiare il lavoro Harmonix aggiungendo qua e là qualcosa , ma a livello di DLC e di richieste esaudite c'è davvero da piangere. Harmonix invece ha capito che il futuro per questi giochi sono i DLC , e ne pubblica una valanga beccando 5 volte su 10 i deisderi dei suoi utenti. Senza parlare dei vari servizi RBN e via cosi per arricchire l'esperienza di gioco.

So che mi sto rivolgendo a persone che non comprano camionate di DLC , io si e no tra rock band e gh ne avrò una trentina , però da quel che vedo quotidianamente nei forum so che siamo la minoranza , anche perchè laddove uno non compra mai dlc , ce ne sono due che miliardari comprano tutti i dlc ogni settimana indistintamente...

per questo io ad occhi chiusi per quella tracklist spettacolare che si ritrova , prenderò Lego Rock Band e lascerò Taylor Swift nello scaffale..
  14. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Concordo con te Irvine, i miei giudizi riguardavano solo la sensazione della giocabilità di Guitar Hero...che è nettamente superiore a Rockband. Mentre invece Rockband è decisamente superiore come tracklist, non capisco xkè con tante canzoni stupende, Guitar si limiti a prendere solo canzoni che fanno alquanto cagare (fatta eccezione) e tra l'altro anche sconosciutissime, quando invece sarebbe fantstico poter suonare i grandi pezzi della storia della musica. Ed è anche vero che trovare un giocatore con cui giocare alla batteria, è più semplice e immediato con Rockband, che con guitar che nn mi trova mai un avversario!!

Cj, io non ho detto che le opinioni dei tuoi amici campioni siano niubbe, bensì, ognuno è libero di decidere cosa è migliore, e come ci sono 10 persone che lo pensano di Rockband, ce ne sono altre 10 che lo pensano di Guitar...te l'ho detto, c'è a chi piace bianco e a chi piace nero.
  15. irvinekinneas85

irvinekinneas85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il discorso è che questi giochi si dividono in due parti ben distinte ; l'aspetto giocoso e l'aspetto del genere. Dal punto di vista giocoso , gh dà forse di più. Ma essendo la musica la colonna portante del gioco (perchè se fossero tutte sconosciute nessuno li comprerebbe) dal punto di vista del genere RB spacca. Io amo la musica e per me poter suonare canzoni come don't look back in anger , under the bridge , tribute , alive non ha prezzo in confronto al gioco in sè. Io uso GH e RB al posto di ascoltarmi la musica con l'ipod. E' il fatto di ascoltare musica interagendo.

Per questo Taylor Swift , ehm , Band Hero è pressochè insignificante per me;)
  16. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    A me invece interessa suonare....pur di farlo non mi interessa il genere di canzone di per se, tanto prima o poi a forza di suonarla diventa orecchiabile, per questo acquisterò in futuro anche band hero :D
  17. ValeNikita

ValeNikita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Piccolo OT.
    Ragazzi se vi interessa far funzionare la batteria di guitar hero sul pc facendola diventare una batteria midi per sbizzarrirvi a suonare come + vi piace, ho realizzato un tutorial che vi permetta di farlo....Ecco a voi:
  18. Pizze99

Pizze99 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho preso Band Hero e ho letto che c'è la stessa modalità party di GH 5 che permette di entrare nella partita in qualsiasi momento. Sono riuscito a entrare in questa modalità ma funziona solo in locale e non online. Esiste anche la modalità party online?????
  19. fabbrob1

fabbrob1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti! vedo che qui siete tutti abbastanza esperti!

quindi vi chiedo un consiglio:

volevo comprare batteria + chitarra + microfono (+ gioco magari)

gira e rigira la scelta è tra rock band e guitar hero (o appunto band hero)

quali sono le ultime versioni di questi con tutto compreso? (super bundle)
    pro e contro? o sono praticamente uguali?

non sono appassionato di musica rock anche se mi piaciono le canzoni un pò più comuni diciamo, quindi cmq, dovendolo usare in più persone, l'idea del band hero non mi dispiaceva.

c'è anche per PS2?

grazie mille a tutti!!
  20. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ti consiglio Band Hero a questo punto, non sono sicuro però ci sia anche per PS2.