1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: Microsoft mette i "catenacci" agli achievement e all'uso dell'hard disk

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 8 Novembre 2009.

1. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Mi pare vi sia già un thread in merito...
  2. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    ehm... se è così sicuro del "no more bans" vorrà dire che è sicuro anche del metodo che usa microzozz per la verifica della mod... che sarebbe?!?

ps: non è la prima volta che fa 'ste uscite... son sempre più sicuro che C4E sia major nelson... ovvero:
    ora vi banniamo, ma non scappate dalla concorrenza!!! vi stiamo appena dando il nuovo firmware che noi non potremo rintracciare! prendete un'altra 360, non una ps3 slim, questa sarà per sempre (sempre = 1 anno)!!!
  3. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Spettacolo, ormai la fantateoria sta raggiungendo vette mai toccate.
    Abbiamo anche i nomi ora.
    Devo raggruppare tutte le fantateorie.
  4. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    più che fantateoria sarebbe un'ipotesi, o calunnia, o speculazione che dir si voglia...
    il problema è che quando è supportata da fatti reali si rende così evidente che è impossibile non farci caso...

omegaweapon ha aggiunto 0 Minuti e 49 Secondi più tardi...

bravo, dai un senso alla tua vita
  5. AnBPS3

AnBPS3 Guest

La mia vita ha già un senso senza cercare fantacomplotti alle spalle dei poveri utenti che moddano la console perché si credono più furbi degli altri.
  6. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Penso che Microsoft interessi poco di quel paio di utenti che minacciano di passare alla Ps3 (e si sentono anche vittime) , tanto la la modifica manci ci sta quindi i giochi originali li dovete comprare lo stesso

e chi ha usato il Live (come d'altronde anche io) e ha tanti amici che lo usano ancora comprerà lo stesso la Xbox per usufruire ancora delle amicizie ,community e cosi via ,poi se si è intelligenti si rimane la console originale,tanto o passi alla Ps3 od hai la xbox 360 originale i soldi spesi so sempre quelli,anzi qui da me a Monaco i giochi Xbox costano se,pre 10 Euro in meno di quelli Ps3!
  7. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    E' cosi' indistinguibile dall'originale che potra' essere utilizzata per farci girare SOLO copie originali! :roll:
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Intanto chi usa i suoi firmware fa da beta tester.
    Resto fermo nella mia decisione, basta modifica me la tengo originale
  9. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    lol
    avevi ragione lo individuava , per colpa di un bug :asd:

sò stato bannato :lalala:
  10. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Si certo:asd: fra qualche tempo si calmeranno le acque, uscirà una nuova modifica con un numeretto in più che prometterà zero ban e tutti ad utilizzarla...poi quando Ms deciderà per una nuova ondata di ban anche queste console con nuovo firmware verranno bannate...e cosi via...la storia si ripete.
  11. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ad ogni modo la modifica definitiva e' stata presentata oggi (e io sono distributore ufficiale per l'italia) ... vedi altro topic.
  12. vincio5000

vincio5000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    nessuno ha mai provato??:cry:
  13. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    ragà ma ricapitolando se mi compro un arcade l' hard disk della vecchia console moddata sarà compatibile con la nuova console non modificata :???:

Public Enemy ha aggiunto 6 Minuti e 17 Secondi più tardi...

per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che avendo avuto la mod non ho mai usato giochi falsi sul live sempre originali altrimenti stavo offline e non avevo neanche un gioco copiato sul hard disk che fosse falso ,da qui ne deduco che si viene bannati a causa della console moddata non dei giochi falsi.
    Ultima modifica: 10 Novembre 2009
  14. xBeppex

xBeppex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ho una news..ieri sonos stato bannato...oggi incaxxato come una bestia mi sono comprato una elite..
    cmq volevo comprare un arcade e riutilizzare il vecchio hd...pero su alcuni siti avevo letto ke riskiavo di essere bannato di nuovo..intimorito stamattina kiamo il supporto microsoft e dopo 20 minuti di attesa mi rispondono..gli dico se posso mettere il vekkio hd nella nuova console..mi rispondono di si..ma ke cosi facendo riskio ke anke quella console sia bannata..
    da qui la mia scelta di comprare una elite
  15. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    chi riesce a tradurre decentemente?
    il succo si capisce :asd:
  16. Public Enemy

Public Enemy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    anche io avevo pensato ad un arcade ma adesso credo che comprerò l'elite sicuramente per 50euro in piu ho la certezza che non mi ribbannano :asd:
  17. vincio5000

vincio5000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    secondo me non è vero, alla fine basta formattarlo per essere sicuri o no?
  18. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Ed è normale che sia così.
    O meglio, c4eva (e tutto il team) cercano di intercettare tutti i possibili controlli che MS fa sui firmware e sui backup, addirittura a volte il precedono (è il caso dello stealth mode con il controllo sul PFI,DMI che non c'era ancora da parte di MS).
    Poi, se MS, riesce a trovare un modo per individuare i fw non originali, attua i dovuti controlli che vengono "intercettati" da c4eva che prepara un nuovo firmware per eluderli.
    E' logico che ci sia una rincorsa ai controlli, ma il tempo di vulnerabilità è comunque molto basso. Insomma, dal 28 ottobre, bastava non collegarsi ed aspettare il nuovo fw e non ci sarebbero stati tutti questi ban.
    Il team si è scusato perchè ha capito che effettivamente il fw è riconoscibile, ma il nuovo non lo sarà.
    Poi, volevo ricordare che le prime ondate di ban erano dovute ad una errata creazione dei backup (i primi fw, a differenza degli ultimi, erano stealth ma permettevano l'esecuzione anche dei giochi non stealth con conseguente ban).
  19. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ti do alcuni validi motivi per capire che cio' che dici non potrebbe essere applicabile nemmeno in linea teorica:

a) Microsoft ha progettato il firmware. Il firmware non e' mai stato "debuggato". Le attuali modifiche operano in base a reverse engeneering "loggando" i dati e *presumendo* i controlli adoperati da Microsoft. In questo modo un hacker puo' fare delle supposizioni, individuare un modo per eludere un controllo e non essere affatto a conoscenza di decine di altri controlli operabili. Microsoft ha il controllo, l'hacker deve "inseguire", ha quindi gia' perso in partenza.

b) Semmai fosse possibile davvero rendere una modifica invisibile, il discorso della tempistica citato da te sarebbe invertito: l'hacker rende pubblico il proprio prodotto, a Microsoft invece basta premere un bottone per renderlo inservibile, distribuendo un aggiornamento a tutto il "mondo" in tempi rapidissimi, il che significherebbe bannare tutti quelli che sono online in quel momento.. e per quando cominciano a trapelare le prime notizie, le console bannate saranno gia' migliaia. L'hacker corre ai ripari, rimodifica il firmware (ammesso che ci riesca) e Microsoft rimanda un'altra patch, conseguenza > altre migliaia di console bannate. Capirai da solo che prima o poi le console "finiscono", o meglio prima o poi comincia a diventare poco conveniente comprarsi una console nuova al mese!

c) La storia ha insegnato che per quanto questi "hacker" possano sforzarsi, alla fine succede sempre la stessa cosa: quando Microsoft decide di bannare, si banna e punto (e NESSUNO si salva). La credibilita' di queste persone (che continuano da anni a ripetere: il prossimo firmware sara' stealth) e' pari a zero, chi ci crede ormai e' solo chi vuole autoconvincersi che esista davvero una modifica sicura, non rendendosi conto che le "ondate di ban" non sono avvenute perche' Microsoft era alla ricerca del modo per contrastrare la pirateria, ma solo perche' hanno deciso (pianificato) che i ban dovevano avvenire in quel periodo e in forma limitata.

Considerando quello che sta succedendo, oggi una modifica avrebbe senso se la console fosse "sbannabile", ma al prezzo odierno comincia a diventare poco conveniente pure per il piu' incallito dei piratozzi.

Il futuro: Microsoft fra qualche settimana tirera' le somme e valutera' se i ban in questa misura (e cioe' continui) saranno stati vantaggiosi (economicamente), e se dai loro conti saltera' fuori che l'operazione ha portato soldi in cassa (e che ne portera' in futuro), direttamente (piu' giochi venduti), o indirettamente (partners piu' disponibili a migliori accordi commerciali) allora state sicuri che l'ondata di ban non terminera' mai piu', e che il mercato delle mod si spegnera' nel giro di 6 mesi (con buona pace di c4eva e del suo "team").
  20. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    "LAST WEEK I GOT A CONSOLE BANNED SO I DECIDED TO BUY A NEW XBOX AND THEN YESTERDAY I GOT BANNED AGAIN. WHY? I THOUGHT YOU COULD BUY A NEW XBOX AND STILL USE YOUR GAMERTAG......WHAT HAPPENED? SO DO I HAVE TO PURCHASE A NEW XBOX LIVE ACCOUNT AND CREATE A NEW PROFILE? DID MS BANNED MY NEW CONSOLE DUE TO MY GAMERTAG?"
    :asd:

"my xbox live has been banned because it says i have been on a copied game... my xbox isnt chipped and i havent got any chipped games... i need a number to phone and sort it out or an email address
    PLEASE HELP
    my brother wants to go on modern warfare 2!
    "
    :asd: