1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4...realtà o menzogna...

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da FefoShiro, 10 Novembre 2009.

  1. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Ciao ragazzi...leggendo qua e là sul web già si parla di playstation4 ed xbox3...in uscita intorno al 2013...sarà una cosa fattibile o sono tutte balle???
    Una cosa è certa...se ciò corrisponde a verità chi compra una console anche fra un anno avrà per le mani un pezzo d' antiquariato...mah...
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh come al solito si susseguono queste voci,cmq io credo che sia possibile,anche se non si sa ancora pressochè nulla a riguardo...;)
  3. imported_MAXXPRO

    imported_MAXXPRO Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2004
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è normale, abituati al progresso tecnologico :)
  4. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    per me uscira anche prima, entro fine 2012
  5. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Quello che tu chiami pezzo d'antiquariato in questa gen corrisponde alla PS2...Che ha venduto tantissimo nonostante le nuove console, quindi non mi preoccuperei così tanto.
    Ultima modifica: 10 Novembre 2009
  6. Toni La Quercia

    Toni La Quercia Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    920
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    Località:
    padova
    Ogni volta che leggo cose su ipotetiche date di uscita di nuove consoles scrivo sempre la stessa cosa..secondo me uscira ben dopo il 2013..la crisi è dura da superare anche per multinazionali come sony e microsoft..non sono un esperto di economia ma mi sembra strano che se ne escano con una nuova gen prima di quella data..
  7. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bè veramente è meglio che la SOny si rimetta in piedi e avranno sicuramente in progetto una console che non li porti agli stessi errori commessi in passato.
  8. Clovis

    Clovis Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me no. Devono ancora coprire il buco della ps3.
    Produrre una nuova console vuol dire nuovi progetti, nuovi stampi, e nuove linee di produzione. Nessuno approverebbe un progetto cosi rischioso. Anche perchè dopo il pacco di 600 euro col cavolo che ne prendo un altra.
  9. lele_87

    lele_87 Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    perche non pensano a sviluppare le loro creature invece di accantonarle per fantasti piani finanziari:rotfl::rotfl::rotfl::???:
  10. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    appunto, per uscire dalla crisi la strada sicuramente non è mai stata quella di stare fermi ad aspettare, ma di investire in nuovi prodotti, pero in modo piu lungimirante rispetto al passato, ossia lanciando nel mercato nuovi prodotti con costi piu idonei e quindi anche prezzi piu "popolari".Soprattutto poi se il prodotto attuale è la ps3 che non è certo un capolavoro economico per le casse Sony. Inoltre, non essendo un monopolio, sono costretti a essere sempre pronti a lanciare sul mercato un nuovo prodotto in funzione delle mosse della concorrenza, che con il proprio immobilismo potrebbe conquistare nuove quote di mercato
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Di certo prima di investire nuovi capitali in nuovi progetti cercheranno di far quadrare i conti,e la cosa richiederà parecchio tempo...:lalala:
  12. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Mi auguro che il ciclo vitale delle attuali consoles sia più lungo possibile.
  13. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Secondo me è l'utenza che ora come ora non sente il bisogno di un cambio di console. Vuoi anche per la crisi. Vuoi anche per i tempi di sviluppo dei giochi, che in questa gen si sono allungati molto e che nella prossima si allungheranno ancora. Secondo me le nostre consoline hanno ancora tanto da dire.
    Però alla fine se si parla di 2013 può anche darsi.
  14. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Per fine 2012 vedremo secondo me le nuove console il che mi sembra normalissimo del resto queste console già non tengono più il passo delle schede video dei pc.
  15. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    e come? Vendendo una console che da quando è uscita oltre ad essere in dumping, è in perenne stagnamento, o comunque sotto le piu basilari predizioni?La ps3 è servita per far vincere il bd la guerra dei formati, e aumentare gli acquisti delle tv hd, ed è per questo che la vendevano sotto costo con perdite. Ora che la guerra è stata vinta, che l'hd è ormai in moltissime case e che il processo di produzione, soprattutto del cell, è sceso ad un costo economicamente sensato, si possono concentrare su una nuova console che non sara rivoluzionaria ma un'evoluzione della ps3, sfruttando un how-know e i processi produttivi di questa generazione.Insomma una ps3 sempre con il bd ma piu veloce e con il cell ma potenziato, con una scheda grafica meno obsoleta, con piu ram e piu memoria ecc.ecc. Per quanto riguarda il fatto che la gente non sente il bisogno di una ps4, puo anche essere vero(anche se bisognera vedere fra 2 anni) ma Microsoft con la 360 ha rubato a Sony un'enorme quota di mercato e quindi non credo che rimarra a dormire sugli allori avendo la possibilita di conquistare ancora di piu, e Sony sa bene che se l'azienda americana lancia una nuova console e loro rimangono al palo con la ps3 è la fine. Perche anche se la gente non sente il bisogno di una nuova console,appena questa esce, la vecchia diventa obsoleta e meno attraibile rispetto alla nuova e molta gente correrebbe a comprarla. Infine bisogna sempre considerare che se rimani fermo dai la possibilita ad altre aziende di entrare nel settore, e questo sarebbe micidiale per le 2 aziende. Non per niente le generazioni videoludiche durano 5 anni per evitare tutto cio. E ricordo che la ps3 ha 3 anni e la 360 addirittura 4..
    Ultima modifica: 10 Novembre 2009
  16. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Mi riferisco a "pezzo d' antiquariato" non per screditare le vecchie console...La PS2 ai tempi è stata una fenomenale innovazione (tuttora ci gioco con la mia vecchia fat)...ma intendevo dire che acquistando una console in questa ottica si avrebbe a casa un apparecchio già "vecchio"...;)


    Tornando al discorso...sono un pò scettico riguardo all' uscita di nuove console a breve (la PS3 ancora non è stata spremuta ben bene come la xbox), ma se si dovesse presentare questa prospettiva se fossi in Sony lancerei una console di nuova generazione a prezzo popolare, vedi come si riprendono! (per esempio €299 per la slim è un ottimo compromesso qualità/prezzo...siamo sulla strada giusta...)
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Magari aspetterà qualche anno,dato che la slim sembra vendere parecchio bene...e magari tra qualche anno quando avrà ripreso una parte dei fondi investiti su ps3 si butterà in un nuovo progetto...non dimenticandoci che siamo in piena crisi economica globale,e per venirne fuori non credo serva investire in altri progetti,quando tra l'altro,la play 3 ha ancora parecchio da dare,a mio avviso...Che poi le generazioni videoludiche durano 5 anni è tutto da dimostrare...basta vedere quanti anni ha la play 2 e quanto riesce ancora a vendere...
  18. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    Guarda l'unico modo per uscire da una crisi economica è sempre stato quello di investire perche altrimenti rimani in stagnazione(e i giapponesi lo sanno bene visto che sono loro i creatori delle teorie economiche crisi=opportunita), senza considerare il rischio derivante dalle situazioni che ho descritto nel post precedente. Comunque sia, per quanto riguarda le generazioni, non stiamo dicendo che la ps3 morira fra 3 anni ma stiamo ipotizzando quando uscira una nuova console. Quindi la ps2 è certo ancora viva ma la ps3 usci 6 anni dopo la sua release(senza considerare che vi fu un ritardo per problemi nello sviluppo del cell) e la 360 5 quindi...
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma quali fondi dovrebbe investire,se i conti a detta di tutti sono in rosso???E poi mi sembra quantomeno prematuro,dato che da poco è uscita la slim,che è praticamente una nuova console...Magari nel 2013 i tempi potrebbero essere maturi,ma al momento non mi sembra proprio...;)
  20. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    L' operazione di rilancio da parte di Sony è già bella che partita...non dimentichiamo che ha lanciato sul mercato ben due console praticamente nello stesso periodo...secondo il successo che riscontreranno si potrà parlare o meno di ripresa e di progetto per una nuova console...