1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con gioco NTSC

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Beetlebum, 12 Settembre 2007.

1. Beetlebum

Beetlebum Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, vi leggo da molto tempo ma mi sono iscritto solo ora per parlarvi di un problema che mi sta facendo diventare pazzo...

La mia ps3 è collegata a una TV HDready LG 32lc2r con un cavo HDMI di buona qualità (non è quello della Logitech ma il livello è quello, costato 30 euro) in risoluzione 720p come consigliano tutti su questo forum ;)
    Tutti i giochi si vedono perfettamente tranne uno: All Pro Football 2k8, che è un gioco NTSC...
    Durante il gioco ogni 30 secondi appaiono delle fastidiosissime linee orizzontali o diagonali lampeggianti per circa 3/4 secondi, che sembrano quasi delle "sbavature" di colore... Ho provato a cambiare cavo HDMI, ho comprato anche un cavo component apposta per vedere se cambiavano le cose, ho provato persino ad abbassare la risoluzione a un bruttissimo 576p ma non cambia niente, ci sono sempre le linee...
    Ho smanettato inutilemente cambiando tutte le varie impostazioni come il Filtro di riduzione della distorsione del colore, la RGB gamma completa ecc ma niente... Il cd non è difettoso perchè la questione delle linee mi appariva anche quando giocavo con la demo dello stesso gioco scaricata dal Playstation Store!
    La cosa strana è che ho anche MLB 2k7, sempre della 2kSports, sempre NTSC, che si vede perfettamente...

Non so piu cosa fare, questo bug mi sta rovinando un gioco che altrimenti sarebbe bellissimo, vi prego help!!!
  2. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao, e benvenuto credo che il problema come tra l'altro hai detto tu sia appunto un bug del gioco, tant'è che con l'altro ntsc non lo fa.

Sposto in games chat ciao.
  3. ALBERT

ALBERT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una cosa ke nn ho mai capito ma tutti i giochi NTSC funzionano sulla nostra ps3 PAL con un cavo hdmi e la lingua è anche italiana???
  4. bogie_89

bogie_89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nn posso ke quotarti
    bhaa:confused: :confused: :confused: :confused:
  5. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    provo a chiarirvi le idee:

I giochi ps3 non sono region lock, almeno quasi tutti non lo sono quindi è indifferente se la console sia pal o ntsc.
    Venendo al discorso che puoi trovare anke la lingua italiana è grazie al bluray, ad esempio Heavenly Sword è tradotto in 11 lingue compreso il parlato e per via della capienza e del fatto che non ci sia il region lock i programmatori inseriscono tutte le lingue in tutte le versioni.
    Per il video i problemi per un gioco ntsc potrebbero verificarsi solo su tv a tubo catodico,ma per questo problema basta acquistare un cavo rbg compatibile
    Spero di essere stato d'aiuto