1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: Microsoft mette i "catenacci" agli achievement e all'uso dell'hard disk

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 8 Novembre 2009.

1. gabbian0

gabbian0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io non ne sarei cosi sicuro. Se è vera la storia dell'hard disk, loro ti inibiscono l'uso di un componente hardware che tu hai ACQUISTATO, il quale prima era perfettamente funzionante.
    Cioè, legalmente possono farti di tutto, tagliarti dal live, invalidarti la garanzia, ma questo NO, e infatti prevedo delle ripercussioni in ambito legale.

In poche parole, loro possono escluderti dal live, in quanto è un servizio che si trova A CASA LORO, ma bloccando l'hard disk, è come se mandassero un tecnico a casa tua con un martello a romperti il pc perchè hai windows pirata.
    Questa è VIOLAZIONE DI DOMICILIO, poco importa se è solo virtuale, hanno reso non funzionante una cosa che io ho acquistato e che prima funzionava, questo è il principio.
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa ma dove sta la violazione di domicilio? L'hard disk funziona perfettamente su altra console.. E smettiamola di sparare cretinate in continuazione, prima non volete comprare i giochi e poi vi lamentate pure?
  3. gabbian0

gabbian0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Scusa ma, per come parli, mi permetto di dire che ho qualche nozione di diritto legale in più di te, e ti assicuro che inibire a distanza il funzionamento di un dispositivo presente a casa tua è un concetto che farebbe felice milioni di avvocati in cerca di notorietà.
  4. elecim

elecim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per l ennesima volta hanno elminato una funzione relativa al live
    l'hd continua a funzionare...
  5. gabbian0

gabbian0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ...e qui si torna al mio discorso di prima... qual'è FINALMENTE la verità??
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa magari avrai qualche nozione di diritto legale in più ma di elettronica a quanto vedo sei meno di zero...
    Visto che ti senti forte di quello che dici procedi pure con la causa che perderai sicuramente.
    Saluti...
  7. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    E' scritta bene in news, se commentate senza leggere non è un problema nostro.

Tra l'altro la violazione di domicilio virtuale la conosci solo tu in tutta Italia, visto che hai conoscenze legali riportaci l'articolo del codice penale che la cita...:lalala:

Ah diritto legale nun se pò sentì....:asd:
  8. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Secondo me molti utenti abbandoneranno Microsoft per questa scelta e passeranno alla concorrenza.
  9. AnBPS3

AnBPS3 Guest

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Scusa ma :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    :rotfl::rotfl:Ok ok mi ricompongo...:rotfl::rotfl:
    Uno smanettone pulciaro secondo te passa alla concorrenza pagando di più la console e non potendo nemmeno annusare l'ombra di una modifica?
    :rotfl::rotfl::rotfl:
  10. gabbian0

gabbian0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0

Carissimo non ho parlato di violazione di domicilio virtuale come se fosse una legge, ma solo come metafora. Se un pirata entra nel tuo PC e ti formatta l'hard disk tu a quale articolo del codice ti rivolgi per avere giustizia? Ecco, lo stesso articolo puoi usarlo contro m$ che si introduce nella TUA console e blocca delle funzioni che con il Live non hanno NULLA a che fare (vedi installazione di giochi su hard disk).

Se certe parole non le puoi sentire, chiediti perchè ;)
  11. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Potrebbe essere, avendo dato a microzozz dei soldi ormai che non servono a niente, puttiosto che dargliene altri.
    Anche se è vero quello che dici, che alla fine l'xbox 360 costa ancora meno della Ps3.
  12. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Diritto legale nun se pò senti perchè in Italiano non esiste.

Comunque l'installazione sull'hard disk non pregiudica il funzionamento della console in se, così come la corruzione del profilo su altre console non pregiudica il funzionamento della console in se.

Ergo la console continua a funzionare e tu non ti puoi appellare a niente, anzi se proprio lo vuoi sapere la modifica è un'operazione di reverse engeenering, vietata da Microsoft sulle proprie console. Moddando la console hai violato il firmware proprietario che Microsoft ti ha concesso in licenza d'uso e solo per questo ti potrebbe fare causa e chiedere il risarcimento danni. Informati bene prima di sparare sentenze.
  13. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Ma allora sei convinto di quello che dici!
    Credevo scherzassi e lo facessi così per parlare.
    Visto che hai nozioni di "diritto legale" (deve essere un nuovo diritto ed effettivamente in Italia avrebbe un senso visto che la legge non è uguale per tutti) procedi pure con una causa. Che ci facciamo 2 risate.
    La nuova Dash fa parte dell'offerta Live che sottoscrivi e siccome di bannano dal Live perdi anche la nuova Dash che bada caso permetteva l'installazione.

Allora il punto è:
    l'hd l'hai preso prima o dopo la NXE?
    Se l'hai preso prima sapevi benissimo che non ci potevi installare niente ma solo scaricarci eventuali DLC o Video o Arcade.
    Se l'hai preso dopo è bene sapere che prima non lo permetteva.
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2009
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Bene, levatevi dalle scatole, io invece sono felice che microsoft tuteli a spada tradda chi spende soldi per giocare sul live con giochi originali.
  15. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Come volevasi dimostrre.
    Vai nel forum al topic "Sei stabto bannato" a pag 11 per cominciare e vedi quanti utenti sono in procinto di passare alla concorrenza.
  16. jocker

jocker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    io nn ci sto a capi niente!!!!! ma io che la mia console è stata bannata ormai da un hanno posso utilizzare il mio hard disk su una xbox360 nuova??? cioè alla fine io gioco solo con guitar hero sul live (tutti comprati originali) posso trasferire solo i salvataggi di guitar hero??? e posso utilizzarli sulla mia nuova xbox??? sono in procinto di acquistare una xbox super elite con fm3 a questo punto pernn rischiare attacco l'hard disk vecchio al pc levo tutti i salvataggi e tengo solo quelli di guitar hero poi li trasferisco su quello nuovo da 250.....se faccio questa operazione non ci sono problemi????

p.s. scusate per il poema
  17. Jaks

Jaks Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Hanno deciso di fare sul serio.....
  18. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Per il poema ti scusiamo pure, ma per "Hanno" no di certo.
  19. AnBPS3

AnBPS3 Guest

:)
    Bene!
    Se persone passano alla concorrenza vuol dire che erano dei pulciari e potevano benissimo spendere quei 60/70 euro per un gioco.
    Io sono felicissimo di questa ondata ma preferirei che fosse un controllo costante. Ricordiamoci che è anche un modo per tutelare le sh che così vedono protetti i loro interessi.
  20. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ma io ho xbox 360 originalissima.
    Però la gente purtroppo non capisce che se è stata bannata è colpa propria e non di Ms.
    Quindi avendocela con Ms, passano alla concorrenza.

EricAdams ha aggiunto 2 Minuti e 3 Secondi più tardi...

Ok, ma anche io sono contento.
    Però bisogna mettere in opreventivo che una buona fetta di utenti bannati boxari passeranno alla concorrenza.
    Hai ragione che cosi tuteliamo le sw house.