1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Faliszek: la community di Xbox 360 è avanti rispetto a quella di PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 7 Novembre 2009.

1. Fsk Kain

Fsk Kain Guest

Io penso che il vero Gamer è colui che preferisce una storia un emozione un racconto che racchiude un pensiero su cui riflettere non una comunità online...
  2. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Pensiero condivisibile anche se alla fine non è di certo questa l'unica motivazione.
  3. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    La verità é che sulla console Sony non sono capaci di avere gli stessi risultati nello stesso arco di tempo......troppo più semplice fare un gioco sul PC e quindi sulla X360......per me non é un grande problema perche giochi come L4D li preferisco sul PC per via della combinazione mouse/tastiera.
    Il discorso della community vi prego di lasciarlo da parte perche mi sembra propio una grande&facile scusa.......
  4. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Certo che questi di Valve trovano ogni possibile scusa idiota per giustificare il fatto che qualcuno gli ha pagato l'esclusiva.

Ma che stupidaggini dicono? E che stupidaggini dice la gente di questo forum?
    L'utenza ps3 è fatta di misantropi otaku chiusi nelle loro case a giocare solo coi giochi che NON hanno l'Online???

Ma per favore...non diciamo stupidaggini anche perchè la maggior parte della gente che ha la ps3 ha anche l'xbox in Italia e non solo qua. I milioni di livelli liberi creati dagli utenti di LBP sono una dimostrazione che queste sono tutte stupidaggini campate in aria.

Inoltre vorrei ricordare che c'è anche un altro modo di giocare ai videogiochi con gli amici...stare tutti nello stesso salotto.
    Ve lo siete dimenticati che esiste anche il contatto fisico con altri videogiocatori?
    O tutti si sono scordati dei contest di Quake e Unreal dove la gente si montava il proprio pc accanto a quello di centinaia di altre persone per stare tutti insieme a blastarsi?

Perdindirindio...

JS
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh vero, però c'è da dire che Xbox live unisce i giocatori tramite le features, mentre l'online su Ps3 è + come era su pc, una sorta di giochi online con altri ma non su una piattaforma proprietaria come xbox live

In pratica sono nate community internamente al live e quindi subito monitorabili, mentre magari su pc nascevano su forum gratuiti sperduti e non conosciuti dalle stesse aziende
  6. Fsk Kain

Fsk Kain Guest

Ti ricordi con più emozione la volta che sei arrivato ad un certo livello online o la morte di Aerith?

...
  7. marcojam78

marcojam78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    47
    e poi chi se ne fotte di sto gioco sony mi ha regalato la demo di god of war 3!!!!!!!
  8. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Si ma quei tempi ormai sono passati , a parte lost odyssey giochi cosi non ce ne saranno più =) Io ormai se devo spendere 70 euro voglio un gioco decente e che abbia l'online ottimo , è left 4 dead è uno di questi. Tanti giochi li rifilano a 60 euro e fanno schifo , e non hanno neanche l'online!

Per me questa generazione è basata sull'online , almeno dalla parte di ms!
  9. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    secondo me la ps3 è poco incline all'online per questo la community ps3 non si è sviluppata ma i motivi me li tengo per me
    Ultima modifica: 7 Novembre 2009
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    allora tu stai rischiando grosso, qui si parlava di community e tu tiri fuori gli inviti e le caratteristiche tecniche ? Sarebbe meglio se evitassi di fare CW a ogni post

Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 33 Secondi più tardi...

mmmm entrambe, o meglio non il livello, però ricordo alcuni pezzi di trama epici in FFXI o Lineage ^^

Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 8 Secondi più tardi...

preferisco 70 euro per un gioco come uncharted 1 che 60 per ung ame con un buon online ma storia indecente
  11. Fsk Kain

Fsk Kain Guest

Guns of the Patriots ha una storia delle emozioni ed una comunità online...
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Forse si riferisce ad una community del Live che esiste fin dal 2002
  13. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    In parte sono d'accordo. Però conta che l'online è diventata una componente essenziale del videogaming. Ai tempi della PS2 non gliene sbatteva niente a nessuno, ora, invece...

Ma è comunque bello leggere le solite esagerazioni apportate dai soliti utenti.
  14. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io mi ricordo con emozione quando ho battuto Sephirot in KH2 a livello 38 alla mia prima partita...

non c'entra molto con il tuo concetto dell'online, ma era per dire che uno può anche emozionarsi per aver superato una certa sfida "interiore" che si era posto come obiettivo, e non unicamente per la trama di un gioco. IMHO ovviamente.

Ciò non toglie che poi mi disgusta il gioco online, ma il concetto non cambia...
  15. Kouga

Kouga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Meglio, tanto non avrei giocato comunque i loro titoli.
  16. kiskealessandro

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Uncharted 2 è un giocone (anche se ancora non ce l'ho , ma giocato al primo!) ma io non li spenderò mai 70 euro per un gioco di quel tipo. Il primo è molto bello ma l'ho preso platinum e cosi farò per il secondo.

Il mondo è bello perchè vario!
  17. Fsk Kain

Fsk Kain Guest

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2009
  18. SteelTurtle

SteelTurtle Guest

:???: ..strano...pensavo che il fondatore di Valve Gabe Newell fosse l'unico idiota (ed ex dirigente Microsoft) ad avere il coraggio di uscirsene ogni 2 per 3 con certi commenti degni del peggiore fanboy anti-PS3; ma evidentemente nella sua compagnia c'è una politica di dichiarazioni comune a tutti i livelli :)

A parte il fatto che, come diceva qualcun altro più sopra, sfottere gratuitamente 27 miloni e mezzo di persone colpevoli di far parte della "community sbagliata" è quanto di più lontano possa esistere dall'essere professionale; se poi vogliamo dirla tutta, questi tizi di Valve potrebbero almeno degnarsi di ammettere che non hanno i soldi per incorporare in organico un altro team di sviluppatori specifico per la piattaforma Sony, visto che loro a ben tre anni di distanza dall'uscita non hanno la minima voglia di mettersi a studiare la tecnolgia di PS3.
    Spero per il loro bene che il market-place "Steam" continui ad andare a gonfie vele, anche perché se dovessero affidarsi sul lungo termine a fare cassa solo producendo videogames per mercati massacrati dalla pirateria come quelli di PC e Xbox, stanno freschi...
  19. kiskealessandro

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    e pensa che con tutta questa pirateria sono quelli che vendono di più (di videogiochi!). Pensa te!!
  20. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    quelle caratteristiche tecniche inficiano decisamente sulle comunity che su ps3 sono assenti o quasi era molto pertinente -_- cmq se credi che l'ho scritto per fare cw fagli un report che o me lo rimuovono o me lo rimuovono e mi ammoniscono, così sei contento ;) , chissà che senso ha scrivere: "è vero gli utenti ps3 non adorano l'online" se non si spiega il motivo.... i discorsi piatti fanno schifo io ci metto delle motivazioni (avendo entrambe le console e sfruttando entrambi i servizi) -_- il piattume lo lascio a te, a ogni post poi te lo sei proprio inventato evil ti prego evita di leggermi quando leggi Alex vai oltre siamo incompatibili e mai daccordo inutile che mi leggi passa avanti mi hai decisamente stufato
    Ultima modifica: 7 Novembre 2009