1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: si registrano i primi casi anche in Italia

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 4 Novembre 2009.

1. xploreredfusion

xploreredfusion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Stando agli ultimi rapporti del noto modder c4eva, la microsoft non può vedere se si ha un firmware modificato o no.
    [02:56] <@[X]nWo[X]> c4eva : lots of rumors/speculation
    [02:56] <@[X]nWo[X]> as usual
    [02:56] <@[X]nWo[X]> fw is detectable
    [02:56] <@[X]nWo[X]> etc etc
    [02:56] <@[X]nWo[X]> activate iso is detectable blah blah
    [02:56] <@[X]nWo[X]> realisticly sum1 said u mentioned new/stronger
    challenges
    [02:56] <@[X]nWo[X]> on media
    [02:57] <+c4eva> just to let you know that im looking into the current ban wave. I am currently running several brand new xboxs on live! These xboxs are in various configs. All are running ixtreme 1.61
    [02:58] <@[X]nWo[X]> excellent news
    [02:58] <+dialtone> u the man
    [02:58] <@[X]nWo[X]> anything new in the live logs ?
    [02:59] <+c4eva> One is running original discs, another is running on xbl (no discs) , another is running a backup from my region!
    [03:00] <+c4eva> Testing is ongoing! Live logs are done daily, no changes!
    [03:01] <+c4eva> until tests are completed, no eta on liteon fw!
    [03:04] <+c4eva> live logs look good!
    [03:06] <+c4eva> fw itself not detectable!
    [03:06] <+dialtone> thats forsure hehe
    [03:06] <+dialtone> knew it wasnt gonna be that
    [03:11] <+c4eva> they are going hard on warez releases and incorrect use of abgx!
    [03:11] <+dialtone> but i cant wait to do a victory dance on the proven track record of bad rips =p
    [03:12] <+dialtone> thats why me and fishy are unbanned cuz we have been stict on verified only online boots for the past year since last wave
    [03:12] <+Fishcake> see, this is why kids shouldn't rip :>
  2. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh.. dopo il calo di ps3 è proprio una cosa logica bannare tutti dal live... si proprio logica per farli passare alla concorrenza ora che i prezzi sono abbordabili.. chissà cosa si fumano...
  3. Impaled

Impaled Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao raga, avrei una domanda da farvi:

Io avevo un hard disk originale microsoft da 20 gb, quando la console si è rotta, l'ho prestato ad un mio amico e lui probablmente l'ha usato su una console moddata, ora sto per comprare una arcade e mi son fatto ridare l'hdd indietro.
    Se inserisco l'hdd nell'xbox non connessa al live e lo resetto, poi posso andare tranquillo se gioco online (con giochi originali ovviamente)?
  4. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'Hard-Disk non funziona solo sulla console bannata.
    Sulle altre funziona normalmente.
  6. lappaz

lappaz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Infatti su questo punto sono dubbioso anch'io: c'è qualcos'altro che porta al ban... e se lo scoprissero ciao ciao MS.
  7. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Onestamente anche io la penso come c4eva e penso che siano state rilasciate sul circuito warez molte iso con PFI DMI e SS corrotti... visto che la quasi totalità dei Warezzoni non le controlla queste cose penso che sia scattato il ban.
    Il mio è un discorso ipotetico, visto che non ho avuto modo ti testare ciò, penso comunque che sia andata così
  8. seferex

seferex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche io sono stato bannato (e sinceramente me lo sono proprio meritato :) )
    Quello che però non tollero, è il fatto che mi hanno inibito la possibilità di installare i giochi... Ma possono farlo legalmente? Quando mi collego al live, la M$ si prende la libertà di inibirti la connessione (e ci può stare pure), ma dove sta scritto che mi possono inibire una funzione della console? L'installazione non centra con il live, che diritto hanno di bloccarmelo?
    C'è qualche piccola clausula scritta piccola piccola da qualche parte che io ho accettato senza leggere?
    Rispondete per favore...
  9. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Il fatto e' che non ti danneggiano "fisicamente" l'hardware (ovvero l'hard-disk), piuttosto e' il software (la dashboard) che non funziona piu' correttamente (cioe' non permette piu' alcune funzionalita') perche' hai modificato la console. Tu sei proprietario della console, come oggetto fisico, ma non sei il proprietario del codice del software che esso contiene (il sistema operativo), operando una modifica non autorizzata, Microsoft non e' "costretta" a fari si che quel software, originariamente scritto per lavorare su dell'hardware certificato, continui a lavorare su una macchina non piu' originale. In poche parole l'oggetto resta intatto nel suo lato hardware (mica esplode!) pero' il programma che su di esso girava non funzionera' piu'.
    Per farti un esempio reale: e' un po' come i sistemi operativi della Apple che girano sui Mac, se prendi e modifichi l'hardware di quel PC, poi non puoi pretendere che il SO continui a funzionare come prima su dell'hardware modificato.
    Verosimilmente tu non fai nulla di illegale nel modificare una console (ammenoche' non usi software pirata), viceversa pero' nemmeno Microsoft fa alcunche' di illegale nell'inibirti l'utilizzo del SUO software (la dashboard) su una console modificata.
  10. Facoccero

Facoccero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    No, l' importante e vendere console anche ai pirati visto che se non fosse modificabile non l' acquisterebbero comunque.
    Gli "onesti" la prendono e acquistano giochi, con gli altri almeno ci guadagnano sulle console.
    E visto il notevole numero di ban nel mondo mi sembra che sia una fetta parecchio grossa.
  11. lappaz

lappaz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Infatti anch'io trovo più sensato che a molti sia scappata qualche iso backuppata. Certo è che la violenza di questo giro di ban sembra non avere precedenti... Ciao.
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ovvio che ci guadagnano sulle console "rivendute".
    Ma tu hai scirtto questo:

E l'unica cosa che possono guadagnare se fosse come hai scritto, è solo a livello di immagine.
  13. elecim

elecim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bannato pure io :rotfl:

elecim ha aggiunto 1 Minuti e 10 Secondi più tardi...

attenzione non è assolutamente vero che se fate il test di connessione non vi bannano!
    a me hanno bannato proprio così, state attenti.
  14. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è quello che ho detto io , però mi hanno dato del folle , a pensare che m$ non potesse leggere il fw , e dicendo che i bannati erano solo warezzoni :asd:
    ma eri già nella lista dei bannati ;)
    warezzone o sfortunato che ha fato un bad rip :asd:
    Ultima modifica: 7 Novembre 2009
  15. lappaz

lappaz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    staccate il cavo di rete dalla vostra 360 finche' siete in tempo. Piu' avanti si vedra'. Ciao.
  16. --kaya--IT

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    il ban non'è istantaneo , perchè se una iso è fallata m$ aspetta a farlo notare ;)
  17. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Ma ancora credete a quel cazzaro ?
    Raga' provate a pensare una cosa.
    Ogni anno i ban vengono nello stesso periodo e lui puntualmente non sa perche succede la cosa , ma dice sempre che il suo prox FWe' antiban e stealth, senza essere coerente con cio che dice.

Ogni anno puntualmente fino a febbraio - marzo i nuovi lettori non sono hackabili poi PUFF! per magia esce un modo per modficarlo e dice sempre che stavolta il suo FW e' stealth e antiban.

Ultimo e' piu importante.Il suo FW e' disponibile a tutti, se vuole la M$ se lo scarica e 5 minuti dopo banna tutti, perche vedendo il codice cambia il modo per riconoscere se quest'ultimo e' quello originale o meno.

Per tanto io direi che e' ora di finrla con le congetture.
    Il responsabile non sono ne' i giochi ne' la dashboard, ma il FW che evidentemente e' di proprieta' delle M$ stessa ed invia un qualcosa o crea un log sapendo vita,morte e miracoli della console.
  18. Facoccero

Facoccero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Il che non e poco poter sbandierare tot milioni di console vendute agli azionisti. Senza parlarede i soldi incassati.
    Ma credi veramente che senza mod e relativi ban la 360 avrebbe venduto tante console ? Quante persone l' hanno presa perchè "mio cugggino" mi fa i giochi copiati ?
    Elimina la modifica e relativi cicli di ban e vediamo quante console vendute in meno. Io credo siano cifre abbondanti !!
  19. --kaya--IT

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    darios81 il fw una volta flashato , a meno che di un bug , m$ non può farci nulla visto che dà delle istruzioni al lettore che si avvicinano molto a quello originale ,percui a meno che non faccia dei salti mortali non può leggerlo da remoto , perchè la console non può fare ciò che vuole, mi spiego se inserisco il gioco la console deve avviare il gioco , non può fare check del firmware , lo potrebbe teoricamente fare durante gli aggiornamenti , ma ho qualche dubbio , quando all'epoca col samsung ms28 , c4eva ringrazio ms per avergli dato la possibilità di inserire nei suoi firmware il firmguard :rotfl:
    Lui ha sempre detto che il problema dei ban è dovuto alle copie fallate dei giochi perchè lui dice sempre che le copie te le dovresti fare tu e se segui le semplici regole per farle non rischi nulla
    il fw fà dei semplici check sui settori di sicurezza ma non'è detto che m$ non possa fare una iso e rilasciarla nella scene , che passi tranquillamente i check , il problema è che chi la scarica è un pirata percui ti bannano non perchè ti fai le copie di backup ma perchè sanno che sei un pirata o nei casi + eccezionali hai avuto sfortuna durante il rippaggio
    giustissimo , ma m$ è brava in ste tattiche , infatti quando parla di base di installazione di windows calcola che qualche milione di pc ha windows craccato e non vuole farci nulla per contrastarlo :lalala:
    Ultima modifica: 7 Novembre 2009
  20. maulghak

maulghak Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi hanno bannato, eppure non ho giocato a nessun gioco prima dell'uscita
    uffaaaaaa