1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuove misure antiban Ms?... ma neanche per sogno!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da marcomanni, 6 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono anni che oramai non sto più dietro alle questioni live e ban, lo dicevo già in thread come questo http://forum.console-tribe.com/xbox-live/t-prossima-misura-antiban-naturalmente-appena-inventata-da-me-discutiamone-174371.html

Ho lasciato il posto da moderatore di questa sezione proprio quando tutto è diventato incerto e una vera misura antiban non è più esistita.

Ma facendo un giro nei vari forum mi pare chiaro una cosa. Ms non apre i rubinetti per i ban quando vuole lei, pagando due tre tizi per selezionare le console da escludere dal Live.
    Semplicemente ha delle difese attive sempre, che funzionano sempre allo stesso modo. Se avesse potuto far di più sarebbe già successo. In questi giorni non è cambiato assolutamente nulla nella loro politica. Semplicemente sono circolati due giochi molti attesi, Fm3 e Mw2, tutti e due per nulla stealth, anche se dai log così pareva fossero. Tutti giù a prenderli, ed ecco i ban.

Questo quanto ho potuto comprendere andando a leggere nelle varie comunity.

Spero vivamente che la discussione non venga chiusa, visto che dice tutto, ma alla fine non dice veramente nulla, non parla di backup ne di modifiche ne di pirateria. E' stata scritta per tranquillizzare quelle persone che hanno un xbox originale e giochi originali e magari hanno paura di essere bannati.
  2. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Quindi m$ ci ha scovato semplicemente mettendo in rete dei giochi non stealth, ma spacciandoli per tali ? ... ma ci sono anche persone che ci hanno giocato a sti giochi ma non sono stati bannati...
  3. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    però la quasi totalità si...
    Un po come accadde con Saints Row 2 che Aveva i settori corrotti, però c'è qualche cosa che non va nel tuo ragionamento, perché teoricamente uno potrebbe istallarsi il gioco sull'xbox accedere al Live solo quando il gioco è già stato inserito ( e l'xbox ha già fatto il controllo sul dvd) e giocare...
    a meno che l'Xbox abbia un File Log che puntualmente ogni qualvolta si connette al live invia alla Ms
    Ultima modifica: 7 Novembre 2009
  4. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Molto ma molto probabilmente è cosi...
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ti sbagli, su xbox-scene ci sono testimonianze di persone che sono state bannate senza giocare a FM3 o MW2...
  6. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Il fatto è che ci sono troppi fattori che possono influire. Anche nelle stesse polite microsoft. Magari l'hanno scorso erano registrate per dire 1.000.000 di consolle moddate e hanno pian piano inziate a smaltirle per ogni festa comandata, quindi è probabile che chi magari abbia preso un gioco non stealth al tempo, venga bannato ora anche se non ha giocato a MW2, Forza3, Pes/fifa10, e Borderlands.
  7. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Secondo me è tutto molto più semplice di quello che pensa la maggior parte delle persone riguardo ai criteri che MS utilizzerebbe per bannare...
    ...ora abbiamo appurato che:

-Giochi stealth
    -FW iXtreme vari
    -Non giocare prima delle release ufficiali
    -Scollegare cavi di rete
    -Wave 1,2,3,4 e patch varie
    -Lavarsi i denti tutte le sere prima di andare a dormire
    -Toccarsi i marroni prima di accendere l'xbox
    -Far benedire la consolle da padre amorth

...non serve praticamente a nulla...
    L'unica mia convinzione rimane che ad ogni accensione della 360, essa volente o nolente invia o conserva informazioni sul firmware del lettore in questione, e se esso è stato modificato, mamma MS lo sa il giorno stesso...
    Ma mamma MS è fondamentalmente buona, ed allora invece di inchiappettare l'incauto hacker all'istante, si conserva i suddetti dati per il "giorno del giudizio", poi con un sistema "random" e dopo aver deciso la percentuale di consolle da bannare, e in base alle zone geografiche, un simpatico ometto MS preme il fatidico bottone, e bum!...anzi ban!!!
    Giunti a questo punto, e dopo averle provate quasi tutte, penso che la spiegazione più semplice sia anche quella più probabile...
    Non rodiamoci il fegato, e viviamo sereni fino al "giorno del giudizio"...;)
  8. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    sono d'accordo con te.. ma ecco un mia aggiunzione .. secondo me nel bannare le console anzichè scegliere a random, loro puntano su quelle che nn solo non hanno mai giocato con giochi originali, ma pure nn hanno mai speso un € nel marketplace per DLC e coise varie.. quindi per loro una doppia perdita
    Ultima modifica: 7 Novembre 2009
  9. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    :lolabove:

Per avere una conferma si dovrebbe moddare una "X", e giocare solo con giochi originali... se viene bannata... la tua teoria ( Teoria Tapsiana... :asd:) è corretta.
  10. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Su vari forum è una vita che affermano i firmware stealth, fatto sta che microsoft continua a bannare come e quando vuole.
    Preferisco che queste leggende metropolitane vengano argomentate su altri forum dove, secondo me, l'ignoranza regna.
    Chiudo considerata l'inutilità e l'assoluta falsità delle affermazioni scritte.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.