1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

60 milioni di dollari per Gran Turismo 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 5 Novembre 2009.

  1. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    difio mancano perchè è uscito qualche giorno dopo in usa, però solitamente è nella prima settimana che si vende un pò di più; ma io non dico che forza 3 è andato male ( come ho gia scritto sono convinto che venderà molto bene e nel tempo ) parlo solo dell'atteggiamento di alcuni utenti.... prosciutto sugli occhi e girare la realtà come più gli conviene.
    se ti basi sui numeri e u2 ha venduto 835.000 unità nella prima settimana e f3 500.000 ( sempre nella prima settimana ) mi spieghi come si fa a definire u2 un flop e non rivolgersi in modo analogo a f3??

    K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    guarda siamo in completa sintonia, sono quelle le cose che "sono strane"
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Si, mi sono sbagliato di due giorni sulla data americana.
    In ogni caso certamente nella seconda settimana non farà grosse cifre, ci mancherebbe, sicuramente non saranno superiori a quelle del lancio...ma non saranno neppure pari a 0.

    Per il resto io personalmente me ne strabatto le palle di confronti tra forza motorsport e gt5, sia che sia sotto il punto di vista del gioco, sia che sia sotto quello dei voti o delle vendite. Potrai fare un search tra i miei post e verificarlo...ho nominato solo in un post GT5 mentre parlavo con forza in una discussione che ebbi con pagnack82. Ho solo visto che venivano presi dati di vendita e buttati così in mezzo tra una riga e l'altra e ho ritenuto giusto commentarli per quelli che erano.
    Per il resto, buon divertimento con la vostra discussione.

    beh, ma io non ho detto questo. La mia era solo una precisazione a dei dati presi e messi tra le righe. Se vuoi il mio parere, prendendo i dati in assoluto, se FM3 ha fatto queste cifre, sul lato vendite è stato un flop...vedremo se i dati sono corretti con gli NPD, in modo da farmi cambiare parere. Poi uno può vedere i motivi di tali basse vendite, ma questo non è il luogo.
    Ultima modifica: 6 Novembre 2009
  3. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Si da che pulpito il prosciutto negli occhi...:rotfl: Uncharted doveva fare MOLTO di più (essendo un uber mega action GOTY 2009) e qui siete voi a non averlo MAI ammesso rigirando la frittata o trovando scuse a nastro, cosi come FM3. Non ci vuole molto ad ammettere certe cose... Per il resto di GT5 flipper mode on... oramai non mi frega piu nulla visto le solite cretinate di dichiarazioni di yamanoisiamodeiperfezionistiechabbiamoilgiocomegliodellarealtà.. basta leggere qualche anteprima in giro... nella guida PER ORA FM3 e molto piu appagante.Aggiungo pure che ora ho solo ps3 (la 360 e andata) e che uncharted meriterebbe di vendere piu di un MW2
    Ultima modifica: 6 Novembre 2009
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Devi comunque fare confronti di genere.

    Quale altro gioco di auto ha venduto più di Forza 3?
    Mi sembra nessuno, nell'intervallo di tempo.
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    odierno o passato ( in tal caso uno in mente mi viene....mario kart :D...no non solo lui )?

    K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    ho solo risposto ad una domanda, poi ti ripeto per me le vendite sono buone e lo saranno anche perchè credo si sia persa un po la misura paragonando sempre tutto ad halo, cod o mario...ma queste sono eccezioni

    K_for_Vendetta ha aggiunto 3 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    certo che meriterebbe di vendere di più, per me è il massimo della gen fin'ora però una cosa è dire merita di più un'altra è dire è un flop perchè in tal caso....:-o
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Va beh, ma citare Mario Kart è come portare alla partitella di calcetto con gli amici Ronaldinho :asd:
  7. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    :asd:
    infatti scherzavo, era un altro il titolo
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Comuqnue intendevo da inizio generazione ad oggi, nell'intervallo di tempo tra l'uscita del titolo e oggi.

    Non mi ricordo quando è uscito Forza, penso un paio di settimane
  9. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Se volete fare i finti paladini della verità almeno fatelo sul serio senza mostrarvi schierati...perchè qualcuno ha scritto che gt5 sbaraglierà tutti e li ti è andata bene perchè non hai replicato, se uno dice l'opposto invece ti inalberi. Metti d'accordo con te stesso: o non valgono ne giudizi trionfalistici ne catastrofici visto che il gioco deve ancora uscire o valgono entrambi. Scegli una delle due linee per coerenza. Ah giusto i post prima te li sei persi :asd:
  10. babbobastardo

    babbobastardo Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Località:
    Polo Bastardo

    Il problema è che gt5 sbaraglierà tutti di sicuro...mi spiego,sennò sembra un delirio fanboystico.Dal punto di vista delle vendite gt5 si dimostrerà inarrivabile per forza3,anche nel caso in cui si dovesse rivelare una mezza sola.e torniamo sempre al discorso del nome...un brand famoso e radicato negli ancestrali ricordi dei videogiocatori medi (e dei bimbiminkia ) vende spesso di più di un titolo simile anche più meritevole. Non sapendo quale sarà la qualità finale di Gt5,ribadisco che anche se forza gli dovesse stare avanti 2 anni luce alla fine venderà di più il titolo sony. Calza il vecchio discorso che si faceva su Uncharted 2 e RE5
  11. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fammi capire: io nelle news di Forza 3 in cui in tantissimi ve ne siete usciti con faccettine ed emoticon varie e "best game della generazione" non ho detto nulla, (perchè sono atteggiamenti da fanboy eccitati e ci può stare)

    nella news di GT5 contro chi ha lo stesso atteggiamento non dico nulla, (perchè sono atteggiamenti da fanboy e ci può stare)

    ma "m'inalbero" contro chi, nella news di Gt5, viene a tirare fuori un altro gioco come Forza 3 definendolo come "definitivo" (metacritic=91) e mi definisce un gioco che ancora deve uscire come "mediocre"...e ripeto, "m'inalbero" perchè nella news del giorno d'uscita di Forza non ho visto nulla del genere....

    e tu ti metti il mantello e vieni a fare la predichetta a me, rigirando le carte in tavola, e mi giudichi cercando di far passare me come un giustiziere?

    Impara a leggere prima di mettere faccine fuori luogo e premere il tasto "Enter" sulla tua tastierina...che qua, se c'è qualcuno che deve imparare la coerenza, non sono certo io.

    O quantomeno, prima di giudicare gli altri, impara la differenza tra permettere ad un fanboy di elogiare il proprio gioco e permettere ad un fanboy di distruggere un gioco altrui in una news che non riguarda Forza 3. Poi riprenderemo il discorso a lezione assimilata.
  12. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    sulle vendite lo penso anch'io però era per dire che o non accetti tutti gli interventi (a favore o contro) o li accetti tutti.
  13. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e proprio qua sta l'estrema superficialità del tuo ragionamento infatti, che fa una gran brodaglia ed accomuna tutti i tipi di intervento. Bha, ci perdo pure tempo...
  14. babbobastardo

    babbobastardo Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Località:
    Polo Bastardo
    io sono in accordo con tutti e due...nel senso che dal vostro punto di vista avete entrambi ragione.però vi volevo chiedere una cosa: ma chi ve lo fa fare di inc...vi così se qualcuno denigra un gioco per la vostra console? alla fine l'esperienza di gioco è (nel caso di Gt5 sarà ) cmq la vostra, alla faccia di chi ne parla bene o male...macchevvefrega!
    Per assurdo,se a me fosse piaciuto Gene troopers (qualcuno se lo ricorda? uno dei peggiori fps della storia :D ) e tutti a dire che fa schifo...me ne sbatto altamente,l'importante è che sono contento io!
  15. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma infatti il problema non è difendere un "gioco" che di certo non ha bisogno di essere difeso da nessuno...il discorso è controbattere ad alcune boiate che ogni tanto si leggono e che superano veramente ogni limite, tipo definire un gioco "mediocre" senza che neanche sia uscito.

    Questo vuol dire che il primo utente "esterno" che passa e legge quell'intervento, magari si fa influenzare...a me, personalmente, dà molto fastidio l'atteggiamento denigratorio (mentre, ripeto, non ho alcun problema nei confronti di chi elogia e basta il proprio "gioco preferito").
  16. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Però non ti inalberi se uno definisce un gioco che ancora deve uscire come il nuovo standard del genere. Visto che hai citato la parola coerenza mi son permesso di farti notare che sei il primo a non averne. Ripeto o non accetti o accetti entrambi i commenti. Assimila tu questa lezione (uso il tuo stesso stile:asd:).

    veramente in questa stessa news si leggono pure dei post nei quali fanboy distruggono fm3 in una news che non riguarda fm3. Ma questo ti sta bene naturalmente. Ah giusto probabilmente sei orbo e leggi solo metà dei post :asd:

    topmoller ha aggiunto 1 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    coda di paglia vedo :lalala:
  17. babbobastardo

    babbobastardo Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Località:
    Polo Bastardo
    quello che dici è giusto,parlare di qualcosa che ad oggi è intangibile non ha senso...ma alla fine queste discussioni(sempre con la dovuta serenità però)si fanno per ingannare l'attesa...:)
  18. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    già, certo. Una difesa "impenetrabile" la tua.

    Praticamente hai ripetuto la stessa identica cosa di prima, continuando ad ignorare la differenza fondamentale che ci troviamo in una news di gt5 e che un conto è elogiare un gioco in una news relativa, altro conto è distruggere quello stesso gioco, sempre nella news relativa, se non è ancora uscito...

    andare poi a quotare un poveraccio che dice "gt sbaraglierà la concorrenza" come sinonimo di "Forza 3 fa schifo", è stata la ciliegina sulla torta.

    a questo punto o non capisci, oppure non vuoi capire (sono indeciso verso quale propendere).

    continua a mettere faccine, peccato che non si possono mettere pure i suoni delle unghie sul vetro...
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma se no nricordo male gt5 prologue ha venduto oltre 600.000 pezzi al day one e ad oggi ha venduto 3,2 mln.
    però io renderei onore a due titoli assolutamente meritevoli
    Ultima modifica: 6 Novembre 2009
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In Europa ha venduto molto di più, in USA no però.

    Comunque sono d'accordo