1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cuffie Dolby con Microfono?

Discussion in 'PS3 Accessori Retail' started by Gionny, Oct 12, 2009.

1. Gionny

Gionny Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ciao a tutti!

Ho un problemone! Sono appena tornato dal viaggio di nozze... con la tranquillità che solo un neo marito può avere lascio la donna a lavarsi i piatti e vado davanti al mio bel LG50PS8000 per farmi una partita con la mia adorata PS3.... tutto fila liscio fino a quando non succede che il commentatore al posto di esaltare le prodezze si Messi a PES inizia a raccontare di quanto gli piacerebbe cantare e partecipare a X Factor.... In pratica la mogliettina aveva acceso la pc al piano di sotto (c'è un soppalco quindi è tutto aperto) e aveva messo al massimo il volume per non sentire la teelcronaca della ma partita....

Per evitare levigamento di scroto da parte della mia caaaaara mogliettina ho deciso di prendere un paio di cuffie belle potenti!

Vorrei delle cuffie bluetooth che si possano collegare sia alla TV (che ha il bluetooth) sia alla PS3. Mi piacerebbe che emulino il sistema 5:1 Dolby e la ciliegina sulla torta sarebbe che avessero anche il microfono in modo da poterle utilizzare per la chat vocale e giochi tipo call of duty....

Volevo sapere se c'è qualcosa che può fare al caso mio.... in caso contrario prenderò le casse e poi gli auricolari col microfono... In questo caso però mi viene spontaneo capire una cosa.... se prendo delle semplici cuffie stereo 5:1 e le collego alla TV via bluetooth come si sente l'audio della PS3? è meglio collegarle direttamente alla cara scatoletta nera?

grazie in anticipo per l'aiuto anche da parte della smerigliatrice di maron.... ehmm della cara mogliettina!
  2. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    :rotfl:bella questa!

Io ho queste cuffie: Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 Headset, con il microfono per la chat, con il dolby digital e pro logic, però sono con il cavo ( lung. 2,80mt ).
    Sono una bomba! si collegano alla PS3 direttamente con il cavo ottico.

Ciao :)

EDIT:
    Sono queste: edit by staff (io le ho prese proprio in quel sito)
    Last edited by a moderator: Oct 19, 2009
  3. Gionny

Gionny Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ciao Peppotex!

Grazie per avermi consigliato questo prodotto... ma ha due aspetti che mi danno qualche dubbio...

- Il cavo.... il divano è a 4 m dalla tv.... potrei rosicchiare qualcosa ma sono davvero al limite e non vorrei rischiare di essere ghigliottinato ogni volta che mi giro epr prendere la birra sul tavolo o cose del genere...

- La connessione... non ho capito se c'è solo il cavo ottico... la mia TV francamente non so se ce l'ha....

Per caso durante la tua ricerca per questo prodotto sei incappato in qualcos'altro che mi puoi consigliare? per il prezzo direi che va bene.... fino a 150 euro non dovrei sentire troppe lamentele....

Grazie mille!!!!
  4. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Ciao, no guarda, non mi sembra di aver visto niente che corrisponda a quello che cerchi, anche perché, di cuffie 5.1 senza fili mi sembra che non esistano.
    Però se vuoi prendere quelle che ti ho consigliato, si può ovviare al problema della lunghezza del filo in questo modo:

Ti servirebbe un cavo ottico della lunghezza che c'è tra la PS3 e il divano, quindi, il cavo ottico lo colleghi direttamente dalla PS3 alla centralina delle cuffie ( anche perché per andare il dolby digital ci vuole per forza il cavo ottico ) poi per usare il microfono per le chat, devi comprare un cavo USB per stampante, anch'esso della lunghezza che ti serve, che lo collegherai dalla centralina alla PS3 ( tramite USB ).
    Facendo tutto questo, avrai la centralina con le cuffie vicino al divano e potrai muoverti tranquillamente, senza tirare nessun cavo.

Ti dico anche che le cuffie hanno bisogno di 2 prese elettriche, ad una ci colleghi il trasformatore per la centralina e nell'altra ci colleghi quello per le cuffie.

Queste sono le entrate dove ci colleghi il cavo ottico e il cavo USB per il microfono:
    Scusa la scarsità di qualità della foto, ma l'ho fatta col cellulare e non ha il Macro :D
  5. Gionny

Gionny Tribe Member

Trophy Points:
    67
    vediamo se ho capito bene..... tu mi stai dicendo che per ovviare al problema dei fili mi basta prendere un filo ottico bello lungo in modo che la centralina la metto in mezzo al tappeto e poi da li sfrutto i 3-4 m del cavo delle cuffie e stessa cosa per il cavo usb per il microfono?

L'idea potrebbe starci ma ho acora un piccolo dubbio.... queste cuffie potrei usarle anche solo per guardare la TV? non ho ancora un sistema audio... come le collego alla TV?
  6. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Si, era quello che intendevo.

La centralina delle cuffie, oltre ad una entrata ottica ha anche 3 jack, ognuno per un canale differente, da poterlo collegare al pc. (te l'ho detto per darti un'informazione in più)

Per la tv, dovresti vedere se ha un'ottica in uscita, così potresti collegare la PS3 tramite HDMI alla tv e collegare il cavo ottico, dalla TV alla centralina, se no altri modi non me ne vengono in mente.
  7. Gionny

Gionny Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Comprate 5 minuti fa! Grazie per i consigli appena arrivo ti scrivo come vanno (se no mi ridai i soldi :))
  8. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Si certo :asd: :D
    Aspetto un tuo giudizio ;)
  9. Gionny

Gionny Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Arrivate ieri....

che dire.... è la prima volta che sentivo la PS3 in Dolby.... MAMMA MIA!!!

Mi stava scendendo una lacrimuccia quando riuscivo a sentire perfettamente in PES 2010 il megafono che annunciava il cambio... lo stadio sembrava una bolgia....

L'acquisto è riuscito perfettamente! certo il costo non è basso ma per me che avevo assolutamente bisogno delle cuffie sono ben spesi.

La mia domanda è: Se sulla TV ho i tipici jack per l'audio posso attaccare le cuffie li? ovvio che non avrò il dolby se il segnale non lo è ma mi servirebbero per lo stesso problema che ho con la play... cioè che ho due televisioni vicine....
  10. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Sono contento che ti siano piaciute!....te lo avevo detto io :D
    Comunque per il tuo problema non saprei..... magari attacca solo un Jack (quello centrale).
  11. Gionny

Gionny Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ciao Peppotex. Una domandina veloce... cosa bisogna fare per configurare il microfono? non sono riuscito e volevo tanto mandare a quel paese il mio amico quando mi distrugge la moto a Motorstorm.... :)
  12. imported_MAXXPRO

imported_MAXXPRO Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sto dando un occhiata pure io.. ho un impianto 5.1 ma di notte per non rompere le scatole potrei giocare con le cuffie =)

da che sito le hai ordinate? =)
    (in messaggio privato se non si può postare)
  13. Gionny

Gionny Tribe Member

Trophy Points:
    67
    guarda sopra nei primi post... c'è il link :)
  14. imported_MAXXPRO

Trophy Points:
    16
    è stato censurato il link che avevi postato..
  15. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Non mi ricordo :D guarda nel libretto d'istuzioni, lì c'è scritto ;)
  16. Gionny

Gionny Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Trovato. Bisogna andare nei dispositivi e scegliere la porta USB

MAXXPRO ti ho mandato un pm con il link!
  17. imported_MAXXPRO

Trophy Points:
    16
    =) arrivate! Ormai sono 3 giorni che le uso e devo dire che fanno il loro dovere..

Come promesso dai produttori la cuffia è compatibile con le chat di xbox360 e ps3.
    La ricezione delle voci è perfetta su entrambe le console come anche la qualità audio.
    La resa 5.1 non è marcata come immaginavo E se eseguite brani audio a bassa qualità preparatevi a sentirli ancora peggio di quello che si sentono con le casse di un televisore comune.

Riassumendo..
    :) ottime se ci guardate blueray/dvd o se ci giocate.
    :( pessime per ascoltare musica mal compressa, per vedere divx e video scadenti.
  18. peppotex

peppotex Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Io infatti le uso solamente per giocare, neanche per guardare i film.
    Comunque io sono molto soddisfatto dell'acquisto e penso anche voi :)
  19. yuco15

yuco15 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Tra il Triangolo e il Quadrato del SIXAXIS
    salve raga . anche io sarei interessato ad acquistare queste cuffie . potreste mandarmi un pm con il link al sito per acquistarle ? grazie ;)
  20. imported_MAXXPRO

Trophy Points:
    16
    detto fatto