1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

60 milioni di dollari per Gran Turismo 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 5 Novembre 2009.

  1. xbillie

    xbillie Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quotone sacrosanto!!! Concordo in tutto :D
  2. gebher El

    gebher El Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Mamma mia ti meriti un quotone, a parte le considerazioni su F3 (quelle che ho sottolineato nel quote) alle quali non posso aderire non avendolo mai provato volante alla mano. All'improvviso sembra che GT sia nato ieri, non avete proprio idea di cosa state parlando, questa è l'impressione che mi avete dato: molti di voi sono i soliti noti possessori di xbox che rosicano e vengono a gettare fango su un gioco che farà impennare le vendite di PS3. Ma se credete davvero che questo gioco sia inferiore a F3, ignoratelo!!!! VE LO CHIEDIAMO PER FAVORE!!! IGNORATELOOOO!!! Invece no, passate ore su una news esclusiva PS3-GT5, ma che vi frega di GT tanto è "piu peggio assai" di F3 e poi avete solo XBOX, non vi passa neanche per la mente di comprarvelo, no....?:lalala: Io credo che se avreste un PS3 o se GT fosse stato multi, F3 non ve lo filavate proprio, come facciamo noi del resto.:cool: Lo dimostra il fatto che qui le news su F3 non hanno molto hype, forse perché noi GTari ci facciamo i fatti nostri.
    Ultima modifica: 6 Novembre 2009
  3. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    Punto uno: levatevi dalla testa,perchè è uscito Gt per primo, tutti i altri dovevano essere uno spunto
    Punto 2: su Fm3 funzionano le scie, quando mi metto dietro una macchina la macchina comincia a prendere velocità sono cavolate che non funziona la scia
    inoltre tra Gt5p e Fm3 al livello simulativo c'e un bel divario, e se te li dico ci sto tanto tempo...anzi fai prima a leggerti la recensione ora su console tribe di Gt5p e di Fm3 ti farai un'idea tu stesso...basta portare disiformazione..mah..dalla scia ai danni(sapendo che i giochi simulativi non possono avere danni alla Grid, allora avranno parecchi problemi con le case prodruttrici) mah..poveracci..

    Seyo ha aggiunto 5 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    mah..Ma quando postavano notizie su Fm3 venivate voi Sonary a spalare fango su Fm3 criticando anke l'incriticabile.. aahhaha gli unici che stanno a rosicà poi sono i sonary, noi sappiamo solo che abbiamo il miglior simulatore su console, punto, e voi ancora state aspettando dopo 5 anni una saga , ora divenuta come tutte le altre Gt5...vi dico solo una cosa '' GT non è più solo'' e se sperate che sia più simulativo, vabè...vi lascia nella vostra convinzione :D
  4. gebher El

    gebher El Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Bravo vacci a giocare e facci un favore visto che dici amenità.....A no scusa! ora ho capito !!!!
    Stai paragonando un gioco vecchio 2 anni con uno appena uscito, ti rendi conto che così ti rendi ridicolo agli occhi di noi poveracci?
  5. xbillie

    xbillie Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora io ho giocato tutti i capitoli di GT fino al 4, mi reputo un fan della serie e per questo mi interesso e commento (che poi ne ho commentate 2 ma vabbè...) le news che lo riguardano. Però credimi che anche sulle news di FM3 ce n'era di gente che sparlava senza portare uno straccio di argomentazione in suo favore.
    Se GT fosse stato multi l'avrei preso insieme a FM, credimi ;)
  6. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    ahahah, se dice che Fm non è simulativo quando Gt allora intervengo,perchè è all'incontrario...cmq il poveraccio sono io, che ci giocherò poche volte, :asd: ma cmq, Gt5 sarà un capolavoro, con una Grafica Stupenda, però non lo so, sono in dubbio sulla simulazione, solo il tempo potrà dirlo, però dire che la scia non funziona, sono cose non vere, peccato che non ci siano video che lo dimostrano, Gt si è fatto la cavetta, è tipo che Gt abbia 40 anni e Fm è un piccolo esordiente che ha 20 anni, ma con un Futuro roseo(le recensioni lo dicono) ma che cmq, Gt deve avere più rispetto, ma anke Fm...scusate per l'ot, ma non possiamo parlare dei Soldi, soldi so soldi e basta...:rotfl:

    Seyo ha aggiunto 2 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    se stato Gt multi lo avrei preso subito, cosa che ho fatto con Fm... mio mi reputo Fan di Gt e di Fm, ma quando si deve dire una cosa si deve dire, e poi non posso nn amare la serie che mi ha cresciuto eh?
  7. gebher El

    gebher El Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Anche io avrei preso F3 se fosse stato multi :(
    Beh, 'stavolta sono d'accordo con te ;). E' proprio troppo presto per parlare. (non lo dico in senso provocatorio eh, ognuno dice la sua ed è libero di farlo, ma paragonare F3 a GT5p è proprio un'ingiustizia, sarai d'accordo con me;))
    Ultima modifica: 5 Novembre 2009
  8. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    e si,quoto
  9. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Su gt problemi non ci sono di rientro..Venderanno milioni e milioni di copie ma sara' sicuramente un gioco mediocre..

    Forza 3 fa realmente paura, non so come possano superarlo
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io credo che come minimo sarà ottimo, poi se raggiungesse l'eccellenza, tanto meglio :D
  11. piratikkio

    piratikkio Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    genova
    non mi interessa che parlino di forza3, non riesco a capire poi cosa c'entri.
    e del costo mi importa relativamente. quello che mi preme è scartare la collection e iniziare a guidare.

    piratikkio ha aggiunto 5 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    anche volendo non potrei essere più d'accordo di così!!!
  12. gebher El

    gebher El Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Ne approfitto per scusarmi dell'orribile italiano usato nel post che hai quotato, tanto è vero che alcuni periodi sono incomprensibili allo stesso autore, che sarei io. Detto questo: ho appena appreso che GT5 sarà sicuramente mediocre, beh, grazie per la dritta amico del giaguaro, ma sono altrettanto sicuro che il tuo parere, espresso poi in quel modo sicuro, valga poco più dello 0 assoluto. Difatti mi ha gelato le pal...pebre.
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    forza è un bel gioco e anche dopo l'uscita di gt5 ci sarà chi preferirà forza e chi gt....ma tu come fai a dire che gt è mediocre???????
  14. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Lo dico con la onesta' di chi ha tutte e due le console e non deve difendere per forza la propria console come molti di voi..

    Ho giocato a tutti i gt e giochero' sicuramente anche questo..

    Il problema che bisogna porsi è uno solo..Gt 1 all'epoca era bello perchè non esisteva nulla nel suo genere su console, stessa cosa per il 3 e il tre..

    Passando gli anni pero' ti rendi conto che quella impostazioni di gioco e di guida inizia a diventare ridicola, raggiungendo l'apice con quelle due porcate di gt 5 prologue e gt per psp..

    La mia paura è che gt 5 completo non si discostera' molto dal prologue e non avra' nemmeno i danni che un gioco di guida è diventato la cosa primaria..

    E' come se domani uscisse un fifa o un pes dove non fosse possibile fare falli, puo' darsi che per qualcuno diventerebbe anche divertente, ma sarebbe sempre un gioco ridicolo
  15. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tra avere soggettivamente paura per le proprie sensazioni ed affermare che il gioco sarà oggettivamente mediocre, ce ne passa di acqua sotto i ponti...

    poi, francamente, definire "pauroso" ed "insuperabile" un gioco che c'ha la media del 91 su metacritic e che si trova senza concorrenti con cui competere...vabbè. (tra l'altro, aspetto con ansia i dati vendita...)

    aspettiamo marzo che mi sa che è meglio, e per il momento lasciamo fuori questi confronti OT dalle news su Gt5.
  16. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    che c'entra che hai le due console??? gt5 non è ancora uscito e tu lo bolli già come mediocre paragonandolo a gt prologue e addirittura a gt psp....quando sarà sul mercato e sarà effettivamente mediocre, allora da imparziale multiconsole ti darò ragione

    K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    i dati di vendita di forza 3 parlano di 650.000 copie nelle prime 2 settimane di vendita...è chiaramente un successo per tutti coloro che hanno dato del flop ad uncharted 2 che ha venduto 1,4 mln in 3 settimane....:asd:
  17. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti aspetto con ansia un thread apposito dove molti inizieranno a sperticarsi in "WTF", "BEST GAME EVVAAAHHH", "T10 Rulezzzz" e roba varia ecc.ecc.

    EDIT: hai ragione, vgchartz ha tirato fuori i dati aggiornati, 500.000 copie la prima settimana...semplicemente BEST GAME OF THE CENTURY, povero GT5, ecco con chi si deve scontrare sigh...

    adesso capisco perchè si perde tempo a perculare Yamauchi, in questa news, per un gioco "mediocre", invece di parlare dei costi di sviluppo.
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    guarda io sono convinto che il gioco venderà bene e costantemente nel tempo anche in considerazione del fatto che i giochi automobilistici, soprattutto se fatti bene, non si trovano facilmente sul mercato dell'usato ( cosa invece che affligge i giochi action - adventure e tutti i generi " che finiscono " ); ciò che mi infastidisce è l'atteggiamento da fanboy oltre ogni modo che porta a commentare in modi diametralmente opposti gli stessi dati ( anzi dati inferiori... ).

    per gt5 ovviamente non si può dire nulla visto che non è ancora uscito, sappiamo solo che la storia parla di giochi dal grande successo e qualità...
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, dato che hai visto i dati vgchartz sul venduto di FM3, ti sarai sicuramente accorto di come mancano dal conteggio quelli della seconda settimana in america, tanto per cambiare:lalala:

    PS: tanto per precisare...FM3 in america è uscito il 29 ottobre, e non il 23 come in europa..di conseguenza, escludendo la domenica, FM3 in america in 2 giorni a venduto 250 mila copie.
    Ultima modifica: 6 Novembre 2009
  20. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che saranno senza dubbio superiori alle 250k copie della prima settimana...da che mondo è mondo, la seconda settimana vende sempre di più della prima...

    insomma, nella seconda settimana in USA avrà venduto qualcosa come 1,78 milioni di unità.

    EDIT: tanto per precisare, Forza è uscito il 27 in America, cioè a 4 giorni di distanza dall'uscita europea, così come U2 è uscito 3 giorni dopo in Europa rispetto all'America....adesso cambia la situazione magicamente?

    ma infatti il mio ragionamento è identico al tuo. Come ho già scritto, prendere GT5 e definirlo "gioco mediocre" senza che neanche sia uscito, e prendere Forza 3 (attualmente il miglior simulatore su console) e tirarlo sempre in ballo in qualsiasi news su Gt5, e definirlo gioco "definitivo della generazione" ecc., prendere le vendite di U2 e definirle flop, e prendere le vendite di Forza 3 e dire di aspettare la seconda settimana americana...

    insomma, sono atteggiamenti non proprio "coerenti".