1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: si registrano i primi casi anche in Italia

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Sp4Zio, Nov 4, 2009.

1. labico

labico Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non bannano l'hd, riportano semplicemente la funzionalità della dashboard allo stato originale, quando l'hd serviva solo per i salvataggi, poco male.
  2. -BRONX-

-BRONX- Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    nono ke bufala tt vero,il mio hd ne e la prova hihihih:rotfl:
  3. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

Trophy Points:
    247
    ...esattamente, è quello che ho scritto anche nell'altro thread, non capisco il perchè si debba per forza far credere alla gente che l'hdd venga in qualche modo disattivato... semplicemente non si potranno più installare i giochi, come già in effetti succedeva con la scorsa dashboard, e non viene permesso di conseguenza nemmeno l'avvio dei giochi già installati, anche quelli di 6 mesi fa...
    Diciamo che in definitiva il ban riporta la consolle alle stesse funzionalità che aveva prima dell'aggiornamento della dashboard, quella dell' nxe per intenderci...;)

adriantaps ha aggiunto 3 Minuti e 45 Secondi più tardi...

No, adesso apparte gli scherzi, tu sei stato bannato, ed ora non ti è possibile entrare nell' hdd ? e con il tuo profilo off-line ?:???:
    Sii serio però, anche perchè sta cosa interesserebbe a molti...
  4. vincio5000

vincio5000 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    ma se io gioco con un hard disk su una console bannata, lo tolgo e lo porto su una console originale riacquisisco le funzionalità oppure fa lo stesso lavoro di una bannata?
  5. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Certo, in quel caso riaquisirai le funzionalità della 360... ma sempre a patto che nella nuova consolle non bannata ci sia installata la dashboard che come novità dava la possibilita di installare e di eseguire i giochi direttamente dall HDD, ovvero NXE.
  6. lappaz

lappaz Tribe Member

Trophy Points:
    55
    Mi sei piaciuto, quoto e sottoscrivo! Ciao. :)
  7. adriantaps

Trophy Points:
    247
    Dalla tua "non risposta" a sto punto, posso continuare a pensare che il fatto dell'HDD bloccato dopo il ban, sia una semplice bufalona da bar, dopo un paio di spritz...:asd:
    Last edited: Nov 6, 2009
  8. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

Trophy Points:
    36
    allora qui spiegano perchè microsoft non può leggere il firmware ed'è dovuto al fatto che ha forzato le case produttrici di inserire il firmguard che non permette di leggere il firmware , e infatti per poter leggere il firmware su pc , si usano escamotage tipo accendere spegnere, mettere il carrello quasi aperto
    Percui i bannati sono tutti pirati(e non ladri) :asd: che hanno usato copie scaricati chi sà dove
    Poi leggendo altri 3d ho letto che forse cè la possibilita che i 2 programmi per rippare i giochi, facciano 2 copie differenti -.-' cioè una volta fatta la iso md5 è differente -.-' però questo può dipendere da molti fattori , disco sporco velocità di lettura etcetc.
    Percui i sarò immune al ban :asd: , l'unica cosa che non ho trovato è se l'activeiso può essere una causa del ban
    Per quanto riguarda quelli che giocano a mw2 , secondo me m$ non li banna adesso tutti perchè , fà credere che la iso è buona però se non lo è dà la possibilità di scaricarla e poi fare un'altro ban di massa :asd:
  9. lyo76

lyo76 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Guarda purtroppo è così.... testato personalmente dopo il ban l'Hdd non ti fa installare i giochi e quelli già installati non te li fa partire, per il resto funge tutto!
  10. UchihaDragoon

UchihaDragoon Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quindi in poche parole dipende tutto dalla dashboard avete detto, e che anche nell'ultima precednte a questa funzionava così...
    oltre a dire come tutti che è una cosa senza senso, non è che sul serio ci sia u motivo nascosto dietro la disabilitazione dell hdd?
  11. lyo76

lyo76 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    è già un motivo c'è ed è stato già detto molte volte......è solo per farti ricomprare una nuova console!!
  12. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    Chairiamo la situazione, l'hdd funziona sulla console bannata, ma viene eliminata la possibilità di installare giochi e/o giocare con i giochi gia installati nell'hdd. per quanto riguarda l'uso dei salvataggi non dovrebbero esserci problemi..

Secondo me la Ms previene la possibilità che qualcuno riesca a mod la console e avviare i giochi installati senza l'ausilio del disco..
  13. Antani17

Antani17 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    secondo quello che ho sentito il ban funziona così: MS fa un check sui giochi e non sul FW della xbox.
    Praticamente all'ora X fa un check sul LIVE di tutti quelli che giocano al tal gioco, per esempio FM3, e vede che 100 utenti giocano con FM3 che ha lo stesso identico seriale e li banna.

Probabilmente ogni singola copia del gioco originale ha un proprio seriale che è unico per cui se nel check si trovano doppioni ecco che scatta il ban.

Ovviamente il check viene fatto su gioconi e questo spiega il motivo di questa strage di console.
  14. sassi

sassi Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non credo. Se io ho il gioco originale, faccio un backup dello stesso e lo do ad un mio amico che ha la mod. Giochiamo in contemporanea, secondo il tuo ragionamento, la MS vede che ci sono due giochi con due seriali uguali e banna entrambi, come dici te. Che fo? Vengo bannato anche io che gioco con la copia originale?
    Magari un controllo incrociato FW -> Seriale del gioco (sempre se c'è)
  15. Sendo

Sendo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Bannato ieri sera..... :cry:
  16. imported_Pixel

imported_Pixel Tribe Member

Trophy Points:
    48

posso darti un consiglio?
    non spendere troppo per la tipa fai pagare un pò anche lei :asd:
  17. sassi

sassi Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ahahah. Ma poi: portare in giro la mia ragazza? E che un cane? O forse ragazza e cane so la stessa cosa? :D
    Scherzo scherzo, non voglio offendere nessuno, se ti sei sentito offeso( magari la tua ragazza) porgile le mie scuse ;)

Ps: Cavolo, stiamo rimanendo in pochi, ho visto (girando per i forum) che tanti italiani so stati bannati.......
  18. Antani17

Antani17 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    esatto mi hanno detto che bannano anche chi ha eseguito il backup del proprio gioco. Poi avendola originale puoi sempre recriminare...

forse è proprio per questo che ci sono stati casi di console originali bannate....
  19. imported_Pixel

imported_Pixel Tribe Member

Trophy Points:
    48
    :rotfl::asd::asd::asd:
  20. sassi

sassi Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Comunque che bello. MI sono arrivati adesso due giochi (nba2k10 e smackdown 2010) la soddisfazione di avere le custodie originali, manuali (sisi) e togliere il celophane e il sigillo MS non ha prezzo (forse si 70 euri hehehe).

Si fanno dei sacrifici ma alla fine poi chi è "collezionista" come me a cui fa piacere avere custodie dei giochi intatte, perfette rende felici :D :D.
    Sono ormai lontanti i tempi quando per xbox1 le copertine le facevo io con nero cover hehehe