1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciato: Custom Firmware 5.03 GEN-B per HEN

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 2 Novembre 2009.

  1. Liuk22

    Liuk22 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2009
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho letto una cosa su pspgen che dice che c'è un plugin che fa partire direttamente la psp nel firmware 5.03 gen-b.
    Boh forse ho letto male cmq ecco il link http://www.pspgen.com/release-sedna-ceinture-kuiper-pour-votre-psp-actualite-190718.html


    traduzione google:

    Custom Firmware 5.03GEN-B viene fuori (Custom Firmware 5.03GEN per HEN-B (PSP-3000 e PSP-2000V3)). La novità principale di questo custom firmware è il supporto per i giochi che richiedono firmware 5,55 e superiori. Tuttavia, questo custom firmware è solo per PSP-2000 v3 e la PSP 3000, e deve quindi essere la gallina. Così, una volta spenta la PSP o si sta facendo alcuna manipolazione sbagliato, dobbiamo cominciare il lancio della gallina per tornare al Custom Firmware.

    In seguito a questo, lepoete ha sviluppato un plugin che permette di rimanere in custom firmware, anche se accidentalmente spegnere la PSP che si riavvia, ecc ... In breve, tutto ciò che è essenziale per gli utenti di questo custom firmware. Tuttavia, questo plugin non è efficace al 100% e di volta in volta che si spegne la PSP senza volerlo, questa potrebbe davvero spegnerlo.

    :)
    Ultima modifica: 3 Novembre 2009
  2. hd83

    hd83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Ecco, una domandina: ma se uno fa cosi', cioè mette prima il cfe e poi, volendo passare a gen, resetta e installa il gen può insorgere qualche problema? Solo una curiosità, visto che ho letto che Kry84 si raccomandava di non installare il cfe prima del gen (a o b che sia).

    Non ho spiegato molto bene, me ne sono accorto, mi spiace

    E un'altra domandina, che un posto vale l'altro per chiederla: le voci del menu recovery "Toggle USB", e poi nel menu advanced settings "Toggle flash1", "Toggle flash2" ecc., cosa servono?
    Ultima modifica: 3 Novembre 2009
  3. Dadodic

    Dadodic Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Foggia
    e io come devo fare per i giochi ps1??
  4. kry84

    kry84 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Quello ke intendevo io è di non usare assolutamente il CFE 3.60 una volta ke si è già installato il GEN.....questo perkè un utente un pò di post indietro l'aveva fatto e gli aveva causato nn pochi problemi....se prima usavi il CFE ti basta fare un reset della flash dal VSH menù e successivamente installare prima il GEN-A e poi fare l'upgrade con il GEN-B....se successivamente vorresti riusare il CFE 3.60 devi prima resettare la flash in modo che i moduli del CFE e del GEN nn vadano in conflitto tra di loro

    kry84 ha aggiunto 2 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    '
    In che senso nn riesci più a mettere il CFW???? Intendi il CFE 3.60????....in quel caso è inutile rimetterlo perchè non servirebbe a nulla....ormai il progetto CFE è morto a quanto sembra........cmq se leggi i post dall'inizio sono stati illustrati almeno 5 o 6 modi diversi per resettare la PSP :rotfl:

    kry84 ha aggiunto 159 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    Il plugin in questione si chiama SEDNA e lo potete trovare qui
  5. hd83

    hd83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie come al solito per la tempestiva risposta.
    E per questa mia ultima curiosità, sai a che servono?

  6. kry84

    kry84 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Serve per abilitare la connessione USB per accedere alla flash 1 :D
  7. NoxMax

    NoxMax Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In palestra
    Io ho provato con tutti i 5o 6 metodi per resettare la psp, ma a me si riavvia solamente con il firmware originale sony e non con la flash resettata xk i moduli del gen sono sempre caricati......qualcuno mi ssa dire come fare x resettare sta benedetta flash???
  8. kry84

    kry84 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Scusa ma perkè vuoi resettare la flash?????
    Cmq nel VSH menù c'è una voce che si chiama USB device....la sposti su FLASH 0 o FLASH 1, in base a dove ti ha caricato i moduli, poi connetti la psp via USB al PC e formatti la FLASH che ti interessa.
    Ultima modifica: 4 Novembre 2009
  9. Dadodic

    Dadodic Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Foggia
    aiutatemi vi prego
  10. NoxMax

    NoxMax Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In palestra
    ok......ma come faccio a sapere dove mi ha caricato i moduli.....le posso formattare tutte e due?E poi non è pericoloso formattarle via computer?
    Scusami l'ignoranza!!!!

    le ho formattate tutte e due e ora la psp nn si accende piùùùùù........e adessoooooooooooo!!!!!aiutooooooooooooo
    Ultima modifica: 4 Novembre 2009
  11. Liuk22

    Liuk22 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2009
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    brikkato!
  12. NoxMax

    NoxMax Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In palestra
    E usando il metodo pandora però al posto di un custom firmware nella magic memory ci metto il fw originale sony dovrebbw partire giusto? per farlo dovrò usare una psp fat che ha un custom firmware 5.00m33-4.....va bene?
  13. kry84

    kry84 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Ma aspettare una risposta o fare una ricerchina con gogle prima di mettere le mani????

    cmq aspetta che cerco se esiste un modo per sbrikkarla....ke psp hai??? 2000,2000v3,3000????

    Allora se hai una 2000 con scheda madre TA 088v3 o 3000....il ke è molto facile visto ke necessiti di HEN e GEN....l'unica soluzione è l'assistenza sony.
    Se la PSP ha meno di 1 anno di vita c'è la sostituzione gratuita perkè è in garanzia (ovviamente digli ke un bel giorno si è spenta e non si è più riaccesa o ancora meglio ke durante un un aggiornamento di firmware si è spenta di colpo per non accendersi più) senno 89 euro e psp rigenerata..il num è 199 116 266 però attento che costa 12 cent al min..ma non è esorbitante..fammi sapere che ti dicono
    Ultima modifica: 5 Novembre 2009
  14. NoxMax

    NoxMax Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In palestra
    Chiamato in assistenza........lunedì passa il corriere a ritirarla.....me la sostituiranno entro 3 settimane.....spero k me ne mandino una modificabile o almeno con firmware nn superiore al 5.03......speriamo bene!!!!!
  15. kry84

    kry84 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    In garanzia quindi????....se è cosi direi perfetto....cmq sul riceverne una modificabile nn ci spererei troppo....i centri sony hanno il vizziaccio di sostituire le PSP 2000 mandate in assistenza con delle 2000v3....ovviamente è una cosa voluta e fatta apposta....devi solo sperare ke se sulla scatola hai lettera G il firmware installato sia il 3.95....in questo caso è una ta 088 v2 modificabilissima...se ha il 4.05 purtroppo è una v3...sempre sperando ke nn ti mandino un 3000....nn si sà mai cosa aspettarsi in questa guerra eheheheheh :rotfl:....ma ti hanno fatto storie????

    cmq per la prossima volta per formattare la flash usa questa procedura qua cosi eviti di ripeterti eheheheheheheh

    1. Spegni la PSP completamente.
    2. La Avvii tenendo premuti TRIANGOLO+QUADRATO+START+SELECT.
    3. Attendi qualche secondo e dopo il solito logo SCEE ecco comparire la richiesta di configurazione (linguaggio, nick, data, ora, ecc...) che testimonierà l'avvenuta formattazione della propria Flash1

    uhmmmm....ora ke ci penso ho un dubbio....ma la luce almeno si accende????perche magari potresti provare ad accenderla con questa procedura....tentar non nuoce tanto peggio nn può andare ormai
    Ultima modifica: 5 Novembre 2009
  16. Dadodic

    Dadodic Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Foggia
    ragazzi ho un problema non mi fa partire i giochi psx mi da errore 80000004... un giorno prima avevo su il cfe 3.60 e andavano a meraviglia da quando ho messo il gen-b non mi partono più... vi prego sono un niubbo ho bisogno di aiuto
  17. kry84

    kry84 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Hai abilitato il popsloader dal recovery menù??????
  18. Dadodic

    Dadodic Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Foggia
    no come si fa???
  19. NoxMax

    NoxMax Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In palestra
    Ho provato con il metodo k mi hai suggerito ma nnt purtroppo.......cmq mi hanno solo chiesto qual'era il problema ed io ho risposto k mentre stavo facendo un aggiornamento si è spenta e nn si è più riaccesa:lalala:......mi hanno chiesto anke se era caduta e li ho risposto di no xk è la verità e poi nient'altro sono subito passati alla pratica di ritiro/spedizione.......in compenso mi hanno fregato 7euri dal cell
  20. Dadodic

    Dadodic Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Foggia
    come si fa ad avviare il popsloader dalla recovery??