1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. gatsu90

gatsu90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti giocando ad uncharted sono malauguratamente incappato nel led giallo(poi rosso lampeggiante)
    sto' riparando da me la consolle
    e volevo sapere se la pasta da mettere sull cpu va bene qualsiasi o deve essere qualcuna in particolare
    consigliatemi magari la marca
    p.s:ci sono dei resdui induriti della vecchia pasta...li tolgo?
    grazie a tutti
  2. __Fr3e__

__Fr3e__ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anchio sono "vittima" del led giallo!:cry:
    Stavo facendo la formazione a pes2010 e boom si è spenta la consolle e da quel momento non si avvia piu;( è una 60 giga presa subito dopo il lancio. cosa mi consigliate? non sono piu in garanzia... che nerviii:crybye:
  3. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Prova a riparlarla manualmente a questo punto. Devi aprirla e cambiare la Pasta Termica.
  4. Stars82

Stars82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come vedo e sento da diversi siti, piano piano tutte le Ps3 da 60 Giga stanno saltando, per un motivo o per l'altro...
    Ma allora mi viene il dubbio che veramente la Sony le abbia progettate (almeno le 60G) per rompersi non molto tempo dopo la scadenza della garanzia.
    I rimanenti che hanno questi modelli mi sà che, prima o poi, con mio grande dispiacere e incazzatura, subiranno la stessa cosa:cry:
    Ho il chiaro dubbio che la Sony fabbrichi ste macchine sapendo che non dureranno tanto e sbattendosene dei clienti...pensando che tanto siamo troppo scemi e che ce ne andiamo a ricomprarne una nuova Slim.
    Io davvero non so cosa fare...:???:
  5. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Una sorta di timebomb? :)

Dai, non scherziamo. Che le 60 non siano il massimo dell'affidabilità, ormai è risaputo. Lettore ko e YLOD sono sempre in agguato, ma è il rischio che si corre comprando le prime versioni, che per logica, riservano sempre qualche sgradita sorpresa. Già le 80 sono risultate decisamente più affidabili. Le slim lo saranno ancora di più.
    Io cmq ho la 60 da 26 mesi, nessun problema. Ho anche l'estensione a 4 anni, ma se dovesse guastarsi, pazienza. I suoi intensi 2 anni se li è fatti alla grande. E' spremuta come un limone. Comprerei cmq una slim all'istante.
  6. TUTTIFUSI

TUTTIFUSI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La mia invece non ha ne´ YLOD ne´ lettore ko. Ma semplicemente dopo il firmware 3.00 e pochi giorni prima del lancio della ps3 slim (che coincidenza...) quando lo accendo dopo 30 minuti mi si blocca lo schermo con fastidi a righe (mentre scaricavo una demo pero´ la luce del hard disk continuava a lampeggiare) e cosi lo devo spegnere. Appena accesa si blocca invece dopo pochi secondi. Cosi lo lascio spento e riaccendo dopo 1-2 ore e la storia si ripete.

Ho cambiato la pasta termica, un po di piu resisteva ma poi la solita storia.

Io ho la sensazione che forse e´ riparabile come del tipo 3 rod della xbox... ma non saprei a chi rivolgere.

E´modello 60 gb chiaramente fuori garanzia.

Attualmente e´ in vendita su ebay come merce difettosa, ma siccome ci tengo molto a questo modello, qualcuno mi puo rispondere se ho ancora speranza di farla riparare? Sara´ un problema di riscaldamento?

TUTTIFUSI ha aggiunto 3 Minuti e 34 Secondi più tardi...

ecco ho questo tuo problema :asd:
    Ultima modifica: 6 Novembre 2009
  7. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Lasciala lì. E' il suo posto.
  8. Dark_Kibion

Dark_Kibion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E' solo una banale conicidenza.. se la lente sta partendo a tratti leggerà ma poi ti abbandonerà definitivamente.. se intanto va.. buon per te..
    p.s: non scrivere maiuscolo equivale a gridare ;)
  10. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    salve ragazzi...
    non so se lo sapete ma in rete ci sono diverse guide su come riparare in casa la propria PS3 dal ben noto problema dell'Ylod, io seguendo una di queste sono riuscito a risolvere tutto...
    Ma ora ho un problema, quando provo a inserire un disco il lettore blu.ray sembra bloccato e non mi permette di inserirlo, ora se qualcono sa come funziona il meccanismo che gli permette di accettare il disco vi sarei grato se me lo potesse spiegare in modo da risolvere quest'ultimo inconveniente..
    grazie...
  11. gatsu90

gatsu90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @Sangraàl midispiace nn so'(sei sicuro che rimontando la ps3 ha ricollegato tutti i cavi?)
    cmq per pulire la cpu quale solvente devo utilizzare?
  12. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho usato il normale alchol, quello rosa per intenderci... e ora funziona tutto però c'è sto fatto del lettore che non fa entrare i dischi, ci sto perdendo la testa da due giorni...
    pensate che se ttrovassi una guida su come smontarlo e poi lo rimontassi passo per passo potri risolvere il problema??
  13. gatsu90

gatsu90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si puo' collegare il lettore bluray della ps3 al pc?
    xkè se si puo' (Sangraàl)puoi controllare se col pc funziona...altrimenti nn so'
  14. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non si può collegare il lettore e l'utente Sangraàl ha semplicemnet il lettore fuso come a centinaia di ps3.. mi spiace..
  15. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no non hai capito, o meglio non mi sono spiegato bene... il mio problema è che i giochi proprio non entrano nel lettore... è come se il lettore pensasse di averne uno dentro e quindi blocca l'entrata di altri dischi, questo perchè quando il tanto odiato Ylod colpì la mia 60 gb rimase dentro la console fifa09 e per recuperarlo dovetti arrivare fino all'interno del lettore stesso e suppongo che sia rimasto configurato come se avesse ancora il disco al suo interno, spero ora di essere stato chiaro e ringrazio chiunque mi risponda per aiutarmi in qualsiasi modo...
  16. gatsu90

gatsu90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    capito! anche a me è rimasto uncharted 2 incastrato dentro...ma ancora nn l'ho estratto...
    mi capito' 1 cosa simile con il wii...mi cugino piccolo inseri' 1 scheda del ds nel lettore e dopo averla estratta il li lettore nn mi permetteva di inserire nuovi dischi...la portai in assistenza...purtroppo
  17. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    mi era successo il stesso problema.. il giorno dopo prima di portarla in assistenza ho fatto l'ultimo tentativo ed è ripartita forse mentre ho messo dentro la sua scatola e avrà preso un bottarina che lo ha fatto ripartire. cmq adesso sn molto titubante se portarla in garanzia prima che mi lascia a piedi e senza garanzia che faccio?
  18. sagijin

sagijin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io in + di un anno la mia 40 gb l'avrò tenuta accesa per + di 3000 ore e mi freezza qualche volta mentre uso il browser... cosi devo spegnerla manualmente e per 1 secondo mi compare la lucina gialla... mi è successo 2 o 3 volte
  19. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Succede se la spegni e la riaccendi immediatamente.
  20. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ora penso di aver risolto anche se devo ancora rimontare il tutto... sai una volta visto che è ripartita la play ora l'ho rismontata per pulirla a dovere, non immaginate neanche cosa si può annidare all'interno di una console... cmq se ho aggiustato anche il lettore per chi è interessato potrei postare foto circa quello che penso fosse il problema...