1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

60 milioni di dollari per Gran Turismo 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 5 Novembre 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Si continua a parlare molto dell'attesissimo Gran Turismo 5. Emerge un altro stralcio dell'intervista rilasciata nei giorni scorsi da Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital in cui si parla di soldi e della concorrenza.

    Ha giocato a Forza Motorsport 3?
    Ho guardato i ragazzi qui alla Polyphony giocarci in ufficio poco fa, e l'ho provato un po' anche io. In molti aspetti è molto simile a Gran Turismo, e per altri aspetti basilari del gioco è molto diverso. E' un po' diverso da quello che è un gioco simulativo, lo si sente quando si è alla guida.

    Quanto è costato realizzare GT5?
    [Si consulta con il traduttore, poi convertono la cifra dallo yen al dollaro] 60 milioni di dollari. Ci sono giochi che costano di più.. Considerando la mole del gioco, penso sia una cifra piuttosto modesta.

    Nell'intervista completa (link) si parla anche di altri aspetti altrettanto rilevanti: la grande cura del comparto grafico con circa 400.000 poligoni per vettura (100 volte i poligoni utilizzati per ogni auto in GT4), i tracciati e le macchine presenti nel gioco, aspetti del gameplay quali la funzione rewind.
    Ultima modifica: 5 Novembre 2009
  2. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Mah...
    A me questo qui non piace tantissimo.
    Cosa vuol dire con "E' un po' diverso da quello che è un gioco simulativo" ?
    Allora mi viene un dubbio, non è che ha giocato a FM3 e non ha giocato a nessuno dei GT?
  3. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    " E' un po' diverso da quello che è un gioco simulativo, lo si sente quando si è alla guida. "

    La frecciatina ci voleva :rotfl: , non poteva limitarsi a dire che sono entrambi gran giochi ? :roll:
  4. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    ma perchè postate solo dei pezzi dell'intervista.. postatela tutta e basta. Tra l'altro c'è il pezzo dove dice che le auto hanno 400mila poligoni cioè 100mila in più di forza 3.. mi sembra un buono spunto per console war... visto che spezzettando l'intervista in più news sembra fatto apposta.
  5. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    ahahha sarebbe il colmo! :uau: cmq 60 milioni sono tanti, per guadagrarci dovrebbero prendere 100milioni, ma ogni capitolo prende 20-15milioni...cmq e si, mi pare anke strano che dice''è un pò diverso'' ogni volta che lo intervistano quando parla non si capisce, o per meglio dire, non si specifica
  6. xbillie

    xbillie Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In molti aspetti è molto simile a Gran Turismo, e per altri aspetti basilari del gioco è molto diverso. E' un po' diverso da quello che è un gioco simulativo, lo si sente quando si è alla guida.
    Ok. Questa me la salvo. Quando uscirà GT5 se avrà anche una minima imperfezione sull'aspetto "simulazione" gli cadranno addosso 100 tonnellate di m***a. Come i precedenti GT del resto...fior fior di simulazione.
  7. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    che aveva più poligoni si vedeva a vista d'occhio, la cosa che non mi cala giù su Fm3 è vedere dall'esterno ,l'interno scuro e in 2d, non mi piace...scusate per l'ot
  8. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    vabbè li davano a me 60 milioni di dollari e facevo 8 volte il giro del mondo a piedi consecutivamente
    e che caso si limitasserò a far uscire sto cappero di gioco visto che la ps3 l'ho comprata soprattutto per gt5 è da più di un anno che aspetto sta uscita non ce la faccio più mi sa che per natale 2010 ce la faccino o vado in giappone e li crepo di botte;(
  9. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Beh che le auto siano fatte meglio in GT5 non ci piove. Non resta che vedere la fisica, che a loro detta è stata migliorata molto.

    Ho grandi aspettative per questo gioco, e infatti a breve prenderò un bel G25 per giocarlo al meglio.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Le frecciate se le poteva risparmiare :asd:
    Anche perchè suonano ridicole visto che è il loro il titolo "Real Driving Simulation" :asd:


    Riguardo alle spese, è un super investimento, ma dovrebbe rientrare senza problemi
  11. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ovviamente infatti la console war la stai iniziando tu, come fai di solito...
    per l'intervista a pezzi è vero , ma una porzione era già stata postata ieri, che faccio la fo doppia? poi è meglio concentrare i commenti su singoli aspetti secondo me
  12. xbillie

    xbillie Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che GT5 graficamente sarà superiore a FM3 ormai lo sanno anche i muri. Piuttosto il tizio in questione tira in ballo il realismo, spunto che mi sembra molto più interessante. Comunque credo che non venga postata tutta l'intervista per rendere meno caotica la news.
  13. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    ora stanno dicendo che Gt5 è molto più simulativo di Fm3, leggi quando dicono per Fm3...super frecciatina! :asd::rotfl:

    Seyo ha aggiunto 1 Minuti e 14 Secondi più tardi...

    beh, Paul fa bene a dire di postare tutta la notizia, che la postate a fare a metà..
  14. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    12 milioni all'anno sono tanti ma questo è un gioco che porta molti più guadagni per cui ci sta, se poi si pensa che lo sviluppo del 5 è servito per la creazione del motore di gioco che verrà poi usato nel 6 rendendo tutto meno costoso ma portando sempre gli stessi guadagni alla fine va anche bene...poi mi piace che dice che gli è costato 60 milioni...casomai alla Sony è costato 60 milioni!!:asd:

    Certo in momenti di crisi sentire ste cifre va comunque venire i brividi...
  15. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    io no ho fatto nessuna console war, ho scritto solo quello che c'è nell'intervista dove c'è un sacco di roba mentre qui sono state postate questa frase di dove dice che forza non è simulativo e l'altro pezzo dove dice che gt6 arriva poco dopo gt5. Mi sembrano pezzi ben selezionati così nel primo i sonay sfottono forza e nel secondo i boxari sfottono per un gioco che non uscirà mai ..e allora mi chiedevo perchè non è stato messo anche quello dei poligoni così si crea un bel degenero. C'è anche il pezzo dove dice che ci sarà il rewind pure in gt5.. mi sembra ottimo anche questo per sfottere.
  16. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Questo è il link all'intervista integrale.

    Bahamut perché non la metti solo come link, senza ricopiarla tutta così se uno se la vuole leggere la trova subito.
  17. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    ragazzi come vedo gt5 ha la personalizzazione di auto …hahahaa sarà di chi hanno preso spunto…xD
  18. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Da need for speed...:rotfl::rotfl:
    Scherzo ovviamente...
  19. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    messo il link all'intervista, per completezza è giusto avere anche gli altri spunti di discussione MA la news pone l'accento sui 60 milioni di cui al titolo, per fare un topic calderone di tutti i vari aspetti del gioco c'è apposta il thread ufficiale.
  20. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    :asd: