1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: si registrano i primi casi anche in Italia

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 4 Novembre 2009.

  1. muttleysat

    muttleysat Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Io tempo fa ho messo su un blog dove metto in condivisione degli album di artisti misconosciuti degli anni 80 che hanno fatto un solo disco, per giunta solo in vinile e mai ristampato in cd, per cui sono assolutamente introvabili in qualsiasi negozio online o della terra. Per questo devo essere considerato un delinquente?
  2. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    nonho capito su cosa non sei d'accordo... io mi sono limitato a riferire su quello che ho letto su un forum.

    quindi tu sei stato bannato ma puoi cmq installare i giochi?
  3. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    infastidisce eccome! il mercato dei videogiochi è infastidito, io che pago i giochi sono infastidito, chi produce il gioco è infastidito e chi lo vende è infastidito. essendo una scelta e sapendo a cosa vai in contro, sai che vai in contro anche alle offese da parte di chi ti considera un ladro, oltre che ai provvedimenti quali ban, denunce (speriamo...) per danni e relativi risarcimenti...

    a parte che chi modifica a volte ha dato del cretino a chi non lo fa', ma poi ci mancherebbe, sei in torto e nn insulti, mi pare logico...
  4. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    allora stavo riflettendo sulle belle parole di microsoft sul fatto del ban per impedire l'uso di materiale pirata, bene sono giunto alla conclusione che siano tutte boiate per vari motivi.

    1 chi ha la console moddata puo' tranquillamente giocarci offline
    2nel messaggio del ban, viene chiaramente descritto che sono state violate le regole del live usando materiale pirata e cosa ce'entra la console? perchè bannare la console? la risposta è semplice per lucrarci sopra e farne acquistare per forza di cose una nuova. Infatti se violo il contratto del live microsoft puo' benissimo eliminare il mio abbonamento gold rendendomi silver e quindi in tal caso se ho abbonamento annuale o mensile o trimestrale dovrò rifarlo , ma in questo modo loro ci guafdagnano di meno appena 59 euro al massimo , mentre facendo comprare la console ne quadagnano il triplo.
    Ultima modifica: 5 Novembre 2009
  5. xfile0085

    xfile0085 Guest

    io non ho la console moddata....e non mi infastidiscono i modder
    l'importante che io ho la coscenza pulita!!
  6. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Certo come qualsiasi cosa nella vita.
    Ma devi anche prenderti le conseguenze di quella scelta.
    Dò una mano ad un mio amico che ha un negozio di videogiochi, secondo te quanto mi fa piacere sapere che la gente li scarica? Secondo te non sono infastidito? O soprattutto non lo è lui che non ci guadagna?
  7. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    ho letto anche di utenti bannati con console originale.... io non ci credo molto ma se dovesse succedermi sai che sbattimento? sul forum ufficiale dicono che rifanno i controlli in questi casi...
  8. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Ma cosa stai dicendo?
    Te violi un contratto per il Live ed io non ti ci faccio più entrare, punto e basta.
    La console è ancora funzionante e ci puoi giocare.
    Queste nuove console permettono l'uso di più profili è ovvio che ti bannano la console e non il profilo.
    Poi scusa se sei Silver non lo usi il Live?
    Il contratto lo accetti quando fai l'account (che sia Silver o Gold).
  9. Darked Master

    Darked Master Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io credo che se hanno davvero sbagliato bannando console originali si faranno perdonare alla grande..probabilmente faranno bei regalini in M$P per l'accaduto
  10. xfile0085

    xfile0085 Guest

    io anche ci ho lavorato in un negozio di videogiochi e sinceramente non so quanto ti possa far piacere ma credo che personalmente a te non creino nessun danno!
    ah da notare che in negozio mi veniva gente a chiedere se vendavamo giochi copiati
  11. EnRy87b

    EnRy87b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    Preferiresti una denuncia penale o un ban della console?
    io ti consiglio il secondo :asd:
  12. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Non ci lavoro come commesso :)
    Ma come socio, ora ti ripeto la domanda: quanto mi può dare fastidio non guadagnare visto che è una percentuale del guadagno totale?
    Così ti torna meglio?
  13. xfile0085

    xfile0085 Guest

    guarda non guadagneresti lo stesso!!!perche le persone che moddano lo fanno perche non possono permettersi di comprare quindi in caso non fosse possibile la mod tu non venderesti perche loro non comprerebbero cmq
  14. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Una cosa è fare il dipendente da gamestop, un'altra e mettere su un negozio tutto tuo(vedrai che allora ti roderà un pò vedere i giochi sugli scaffali perchè tutti li scaricano).
  15. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    SE sei silver non puoi giocare ne partecipare ai party. se violo il live allora fammelo ripagare che c'entra la console , io ti ripago il live e mi riabiliti se gioco ancora con le copie pirata mi ridisattivi e se voglio ti ripago e mi riattivi , secondo me in questo modo sarebbe anche un incentivo in piu' ad usare giochi originali. comunque nel contratto c'è scritto che sei bannato se utilizzi copie di giochi piratati, e non se hai la console moddata, ora visto che è stato bannato anche chi si è moddato la console ma gioca solo a fifa 10 originale, mi domando se ciò che è scritto nel contratto sia contestabile.
  16. xfile0085

    xfile0085 Guest

    non credo che chi abbia moddato la console abbia giocato solo a fifa 10 originale.....non avrebbe senso
  17. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Sei davvero convinto che chi modda non abbia soldi?
    Non ti ripeto i post precedenti sulla doppia console e la lista di giochi che ci puoi prendere.


    Grazie notte, uno che capisce la situazione.

    Il Silver è tutelato da contratto, è un servizio che non paghi ma non per questo non tutelato e loro sono liberissimi e nella piena legalità di buttarti fuori e negarti in ogni modo l'accesso.
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2009
  18. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ma smettiamola di prenderci in giro, lo fanno perchè non hanno voglia di comprare... Lo fanno perchè vogliono avere TUTTI i giochi. Io ho un lavoro normalissimo e non ho problemi a comprarmi un gioco ogni tanto quando mi interessa, se poi si vuole risparmiare basta aspettare un pò e comprarli usati o platinum oppure acquistarli su internet.
  19. Darked Master

    Darked Master Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    questa è una cavolata immensa..conosco gente con villone,macchinone(a 18 anni col macchinone da 20 mila € o più .-.) ecc.. e con la console modificata..
    si sceglie di modificare la console perchè è semplicemente la via apparentemente più conveniente,tutto qui..ma la via più conveniente è sempre quella giusta?..:lalala:
  20. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    invece oposso garantirtelo ho 2 console una moddata e gioco atutto e non mi hanno bannato, l'altra moddata e giocato solo fifa10 originale ed e stata bannata.