1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by masufasu, Dec 16, 2007.

1. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    molti dicono che uscirà alla fine del 2010...uff...tutto stò tempo...
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Pare di si, credo Natal..e 2010.

Anche io sono molto curioso, però è importante anche che facciano un buon lavoro per non farci rimanere delusi :D

Poi sono partiti i progetti per i futuri giochi che usciranno per la periferica, e anche quelli devono essere ben studiati! :D
  3. Blend

Blend Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma anche se non fosse a breve sempre la comprero"un giorno"non crede che la gente continui a comprare tv a tubo catodico.io la tv hd la vedo(dopo che uno prende la ps3 o anche l'xbox) come un acquisto scontato in uno spazio di tempo che puo variare da poco e molto quindi per questo come gia detto non la vedo come una cosa che influenzi la scelta riguardo a una console.cmq la chiudo qui.

andrew_95
    Nella ps3 il sixaxis ha gia la batteria interna ricaricabile tramite una semplice porta usb(collegabile alla ps3 o anche a un pc).
    Riguardo ai due progetti non ne so molto a riguardo :(
  4. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Si ma appunto dipende dall'intervallo di tempo.

Se è troppo ampio, nel frattempo il costo di Ps3 scende, così come quello delle TV.

Esempio, per capirci:
    Compro oggi Ps3 a 300 euro, compro dopo un tempo T una Tv HD a 500. Gioco in HD e vedo film in BD con 800 euro nell'istante successivo al tempo T. Se t0 è ORA :asd: spreco la Ps3 per un tempo T-t0.

Compro oggi Ps3 a 300 euro, compro tv HD in un tempo T1>T a 300 euro. Spendo 600 euro, ma spreco la Ps3 per un tempo superiore pari a T1-t0 > T-t0 (facilmente dimostrabile).
    In generale avrò sempre uno spreco. Nella migliore delle ipotesi tenderà ad un tempo 0 (ad esempio comprando Ps3 e tv lo stesso giorno)

Se invece compro 360 Elite oggi con cavo VGA, spendo circa 250 euro. Gioco in HD e vedo film HD fin da subito con un totale di 250 euro.

Rispetto al caso Ps3, risparmio nel tempo T-t0 ben 550 euro.
    Nel tempo T1-t0 risparmio 350 euro.
    Maggiore sarà uil risparmio economico, minore sarà il tempo in cui gioco e vedo film in HD. Perchè legati ovviamente da un rapporto di proporzionalità inversa.
    In più ho risolto il problema escludendo completamente la variabile Tv che potrebbe addirittura risultarmi indifferente.

Dopotutto non esistono canali HD in Italia, quindi posso pensare di comprarla anche a partire dal 2012 che è l'anno probabile di uscita delle nuove console. Quindi il risparmio sarebbe definito fino alla fine della gen ;)

Spero che in termini matematici, quindi totalmente oggettivi, sia ben più chiaro :D
    Last edited: Nov 4, 2009
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mamma mia Faxi,devo dire che sei proprio bravo in matematica...;)cmq ho solo una variabile da inserire nel tuo calcolo:il blue-ray disk,che andrà probabilmente a sostituire definitivamente i supporti in dvd...
    P.S un'altra cosa:esistono canali hd in Italia,ma sono a pagamento...;)
  6. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Si, intendevo free :D

Tenendo conto che SKY HD costa altri 150 euro escluso abbonamento :asd:
  7. Blend

Blend Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si ma non sprechi nulla,perche altrimenti se ognuno compra la console che costa meno la ps3 solo ora inizierebbe a vendere,e poi penso che tutti(forse)pensano al presente e non al futuro nell'acquisto di un qualcosa,perche se a me piace una console ora rispetto ad un altra compro quella(xke mi piace,il psn non si paga ecc ecc)e ora ci inizio gia a giocare poi(di certo non fra 100 anni)quando avro la possibilita prendo anche la tv hd se no meglio ancora prendo la ps3 e la tv hd a tasso zero:rotfl:
    senza pensare a quanto costera fra 1 anno perche gia lo so che costera di meno(stesso discorso per la tv hd),io ho preso la ps3 al day 1 pagata 550€ e in quel momento potevo anche fare benissimamente il tuo ragionamento ma l'xbox360 a me non piaciava e continua a non piacermi per vari motivi(non mi dispiacerebbe averla anzi ma nella scelta tra le due prendo la ps3).
    E poi ogni cosa in un tempo T costa un prezzo e nel tempo T1 ne costera un altro certamente inferiore a quello precedente.
    Alla fine tu rendi piu importante il fattore ECONOMICO che quello riguardante le PREFERENZE SOGGETTIVE,invece per me è il contrario tutto qua...penso che siamo arrivati a un punto :p
  8. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Ma certo, soggettivamente puoi fare nel modo che più ritienivalido. Anche non prendere la Ps3 perchè Tokyo non ti piace :asd: non è importante.
    Però l'obiettivo era dare un parere oggettivo del risparmio nel caso in cui non si abbia nemmeno una tv adatta.

Poi se la piange chi deve fare la scelta, a noiche importa :asd:
  9. Blend

Blend Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Questo pure è vero :rotfl:
  10. scappo1983

scappo1983 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    vorrei un consiglio da tutti voi osno un possessore sia di ps3 che di xbox 360 , vorrei mantenere unicamente una consolle e sono indeciso quale delle 2 , vorrei consigli da voi ,
    sono amente di fps guerra moderna per intenderci call of duty 4 e il 6 in arrivo a breve , flashpoint , non mi piacciono però quelle in stile fantascentifico come gears o halo so che a breve uscirà mag per ps3 un fps on line con 128 player se non 256 , quindi sono indeciso cosa tenere e cosa invece vendere...
    vorrei mantenerle entrambe ma vorrei acquistare un mini desktop come l'EEE BOX da attaccare alla tv per scaricare contenuti e poi visualizzarli sulla tv...

datemi un consiglio grazie
  11. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    io ti consiglierei di tenerle tutte e 2...però se proprio devi venderne una vendi quella con la quale ti intratteni di meno..
  12. scappo1983

scappo1983 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    va a giorni ho fatto giorni a usare la 360 e giorni ad usare la ps3 ma tenerle tutte e 2 mi dà la sensazione di spreco poi devo far cassa per prendere il mini desktop
  13. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    Vai molto in live? Vedi molti bluray?
  14. scappo1983

scappo1983 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    si il live lo uso molto i blu ray mi sono avvicinato da poco , ma appunto volevo prendere un min desktop da attaccare alla tv per vedere i contenuti in hd film ecc.. anche non bluray
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    devi scegliere analizzando

i giochi che piacciono a te sono multi, mentre a ben vedere quelli fantascientifici sono esclusive (halo e gears e Killzone e resistance)

se usi molto il live dovresti vedere se hai dei clan o giochi a livello pro...e allora le features aggiuntive del live xbox per te saranno irrinunciabili, o se ti piace giocare online, ma a livello di puro svago, allora consigliata ps3 in quanto non spenderani nemmeno per il live (per quanto sia poco)
  16. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Se colleghi la 360 al Pc di casa tramite wireless dovresti poterla sfruttare come Media Center, passando i dati dal Pc alla tv.
  17. Blend

Blend Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma posso sapere cosa ha in piu il live da dover essere pagato?(non per fare console war ma solo per un info in piu)
    Last edited: Nov 5, 2009
  18. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Come ha già detto sephirot da una parte ci sono halo e gears of war, e dall'altra killzone e resistance per il genere che ti piace.

Basta che tu riesca a capire quale di questi giochi preferisci, e poi scegli quale console tenere
  19. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Da quel che dici tu in quanto a giochi sembra che tu abbia una certa preferenza per la play 3...cmq vedi quale delle due utilizzi di più e perchè,ed a quel punto il gioco è fatto...;)
  20. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    raga ma la ps3 è veramente più potente della xbox??

l'altro giorno le ho provate tutte e due e secondo me sono praticamente identiche...