1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impossibile eseguire avvio...

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da barins, 4 Novembre 2009.

1. barins

barins Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    "Impossibile eseguire avvio. Impossibile trovare il disco fisso corretto." :cry:
    è il messaggio che mi da la mia PS3 all'avvio.. Premetto che sono fuori garanzia... Ho preso L HDD e lo messo nel PC formattandolo, installandoci vista, e riformattarlo COMPLETAMENTE con DBAN. Questo vuol dire che l'HDD non è rotto visto che è stato letto, scritto etc...
    Nonostante questo quando vado a montarlo nella console, mi da sempre lo stesso errore.. Dipenderà dal fatto che forse non è in Fat32? Se potrebbe, come faccio a riformattarlo in Fat32?
    Grazie in anticipo!
    Lorenzo
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa ma che titolo hai messo? Scommetto che non hai neanche letto il regolamento :lalala:
  3. barins

barins Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I'm sorry!!! Ma tra la disperazione e le paranoie, mi son sbagliato...
  4. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Premesso che:
    Il disco interno della PS3 non è in FAT32 ma in un file system proprietario e crittografato.

Hai provato a formattarlo completamente senza partizionarlo (ad esempio usa GParted) e poi a reinserirlo ed accendere?
    La Ps3 dovrebbe chiederti se vuoi formattarlo.

Prova.
  5. barins

barins Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ora lo faccio, ma come? visto che l hd della play lo devo mettere nel pc che uso... Gparted puo farlo?
    Grazie
    Ciao
  6. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Se scarichi la iso di Gparted live si.
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    L'hd della Ps3 non dve avere partizioni ne file system sarà la play a formattare e crittografare SOLO PER QUELLA CONSOLE..altrimenti fa così: accendi la console tenendo premuto il power fino a che non si rispegne poi tieni premuto il power fino a tre bip e rilascia, viene fuori il menù di configurazione con la possibilità di recovery del file system o la formattazione completa.. prova e fammi sapere..