1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. x Mugen

x Mugen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, sono un nuovo utente. :)

Vorrei esporvi il mio problema o meglio, dubbio: l'anno scorso (precisamente a Ottobre) ho ricevuto una PS3 40 gb sostitutiva visto che con la precedente il lettore decise di lasciarmi.

Nel caso la mia PS3 si rompesse (toccatina) come funziona la garanzia? Io so che è un anno da Sony e un anno dal venditore, ma l'anno in questione parte dalla console sostitutiva riconsegnata oppure dalla console originaria?

Grazie. ;)

edit: prima di aprire il topic ho cercato con il search ma non ho trovato nulla che soddisfasse la mia domanda...
  2. Th3K1n6

Th3K1n6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi, più o meno un mesetto fa, ho avuto il problema del led rosso...portato in assistenza e sborsati un centinaio d'euro, torno a casa felice pensando che non succedesse più....e invece è ricapitato.....ora la risposta è scontata assistenza, ma mi chiedevo, se la riparazione effettuata un mese fa disponeva di un'eventuale garanzia post-riparazione
    Grazie
    Ciao
  3. amico2

amico2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si' hanno 3 mesi di garanzia post-operatoria :p

(fonte: operatore dell'assistenza sony)

amico2 ha aggiunto 0 Minuti e 47 Secondi più tardi...

quella originale ahinoi poveri coyoti che abbiamo comprato sto cesso nero :(
  4. bello12

bello12 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    due giorni fa giocavo a call of duity4:moder warfare giocavo online,la mia play è collegata wireless alla mia rete di casa ed è la linea arriva alla mia play sul 40-60%.comuncque giocavo una delle solite partite onine ed a meta partita va via l'audio ed fine partita schermata nera(io dico ma che c**** succede)premo il tasto il di accensione per riaviare ma per mezzora lampegiava senza chiudersi allora chiudo dal tasto che sta dietro la play ma quando riaccendo nn mi legge call of duty allora lo tolgo e lo rimetto nella play ma mi dice errore nell'avvio (80010514)SONO DISPERATO NN MI LEGGE PIU UN GIOKO LA PLAY!!!AIUTO!!!!!!vi prego siete l'unica mia speranza!!!!!!!!
  5. Deliquio

Deliquio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se sei ancora in garanzia rivolgiti all'assistenza...

Ho avuto lo stesso problema con lo stesso gioco, ma la mia 60Gb è fuori garanzia.
    L'errore 80010514 indica il malfunzionamento del lettore blu-ray.
    Nel mio caso lasciando spenta la console per qualche tempo il problema svanisce al riavvio, ritornando dopo qualche ora o dopo un paio di partite, a seconda di quanto tempo sta spenta la console. Per questo credo ci sia un problema di surriscaldamento. Altri utenti dicono che dopo questo comportamento gli si è brucato il lettore laser.
    Dato che questo problema era legato anche al firmware 3.00 poi corretto dal 3.01 mi chiedo se la cosa non sia imputabile al gioco a cui vengono attribuiti dei freez non meglio specificati.
  6. SonguiD

SonguiD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    raga scusate ma la garanzia della sony è 12 mesi?

sto compilando il modulo della garanzia e mi dice garanzia produttore 12 o 24 mesi?

ho chiamato alla sony e mi ha detto 12 mesi...ma qui leggo 2 anni?
  7. D@nii

D@nii Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao Ragazzi,
    vorrei raccontare le mie vicissitudini con l'assistenza Sony:
    il 3 settembre spedisco in garanzia una ps3 40gb con lettore blu-ray rotto, chiaramente possiedo scontrino,viene accettata..passa il corriere etc.
    Dopo un 15 giorni chiamo e mi dicono che è in riparazione..Dopo circa un mese decido di chiamare e capire cosa cavolo sia successo alla mia ps3. Con grande sorpresa mi dicono che il sigillo appare manomesso( impossibile, mai toccata!!!) e che avrei dovuto pagare circa 150 euro per avere una ps3 funzionante da 40gb. Preso dalla rabbia ho risposto che non avrei riparato la console e che avrei preferito in caso comprarmi la ps3 slim nuova. Mi promettono che nel giro di 7-10 giorni la mia vecchia ps3 sarà spedita indietro.
    Ad oggi 17 novembre nonostante abbia fatto una decina di chiamate la mia ps3 è sperduta in qualche magazzino! Io penso che sia successo qualcosa..posso fare un reclamo? è mio diritto avere la ps3!
    cosa ne pensate?
  8. Deliquio

Deliquio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Ho provato a pulire la lente del laser ma i problemi sussistono...
    ho notato che sotto il lettore blu-ray c'è un quadrato di gomma che immagino serva a dissipare il calore da un integrato alla lamina metallica sottostante magari dopo 2 anni non svolge più bene il suo lavoro?

Deliquio ha aggiunto 834 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Oggi nuovo firmware 3.10 speriamo cambi qualcosa, anche se dubito...
  9. Deliquio

Deliquio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao la mia 60Gb ha dei continui freez una decina di minuti dopo che inizio a giocare, quando la console inizia a surriscaldarsi. Il problema è che la ventola continua a girare piano...ergo non avverte più il calore...
    C'è qualche modo di controllare il termostato o si trova all'interno alla scheda madre?
    C'è qualche modo di forzare la ventola?

Ho visto dei video in cui era stato applicato un potenziometro alla ventola per azionarla manualmente.

Mi farebbero comodo anche dati tecnici della ventola stessa, per provare se è quella danneggiata o il termostato.

Deliquio ha aggiunto 121 Minuti e 36 Secondi più tardi...

Che furbo che sono i dati della ventola sono scritti sulla ventola stessa :D 12Volt 2.90 A
  10. Deliquio

Deliquio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Aggiorno la situazione.
    La ventola funziona benissimo purtroppo non ho un controller PWM. MA collegando il segnale PWM (cavo grigio) assieme al + (cavo marrone) e naturalmente il meno (cavo nero) ad un alimentatore la ventola va alla sua massima velocità e può essere regolata diminuendo i volt (il range utile è tra i 5v e 12v)
    Il problema e che collegando la ventola ad un alimentatore esterno la PS3 non parte perché non rileva la connessione della ventola.
    Forse nei prossimi giorni riesco a farmi rilevare con un oscilloscopio l'uscita PWM della PS3.
    E se riesco a risolvere il problema della rilevazione della ventola provo ad installare linux e vedere se rileva la temperatura interna per capire se è il termostato ad essersi rotto.

Sono riuscito a collegare una seconda ventola(esterna non lontana dalla console) da 12v alla PS3 e la ventola principale all'alimentatore, ma anche con console ben raffreddata dopo un po' i freez appaiono comunque ed il blu-ray non legge più.
    Quindi niente da fare...mi sa che invece di mandarla in assistenza fuori garanzia passerò ad una slim (anche se oggi ho visto delle 40Gb nuove a 199€;)

Deliquio ha aggiunto 1214 Minuti e 17 Secondi più tardi...

A chi interessasse forse ho risolto il problema tenendo il Blu-ray alzato dalla console di qualche cm e faccendo passare tra le 2 parti con delle ventoline.
    Sono riuscito a giocare a MW2 per circa 6 ore prima di avere un blocco.
    Quindi il problema oltre alla scarsa ventilazione della console dev essere quello che ipotizavo all'inizio cioè il surriscaldamento dell'integrato CXA2720B posto nella parte inferiore del Blu-ray
    Ultima modifica: 22 Novembre 2009
  11. x Mugen

x Mugen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che infami. -.-

Mi tocca comprare una PS3 Slim a questo punto, tra un mese mi scade totalmente la garanzia. -.-
  12. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Vi racconto la mia botta di "ciapet"
    12 dicembre 2007 compro una ps3 60 giga starter pack nuova al gamestop 499€
    20 novembre 2009 lettore blueray andato,chiamo Sony...
    Mi dicono che i 18 mesi di garanzia sono trascorsi,quindi mi devo arrangiare....
    Chiamo gamestop,faccio presente la cosa,e dico che il secondo anno devono essere loro a sistemarmi la console,come previsto dalla legge...
    mi dicono di passare e che mi daranno una ps3 80gb nuova,ma non solo,la garanzia partirà dal 20 novembre,per altri 2 anni:D
    Che dire,avrò perso la 60 gb,xò ho guadagnato una console nuova e in garanzia.
    Questa volta posso dire che gamestop,ha pensato anche a noi clienti:)
    Ultima modifica: 24 Novembre 2009
  13. Fractales

Fractales Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    fractales
    eccomi di nuovo qui!!! lettore ps3 60giga andato per la seconda volta. la garanzia ormai è andata a farsi benedire! ... il fatto increscioso è che dopo svariati tentativi di chiamata all'assistenza sony, sono riuscito a parlare con 2 operatori diversi! il primo, esponendo il mio problema, mi disse che per riavere un'altra 60giga, dovrei aspettare dei mesi, o come seconda opzione, per la modica cifra di 150euri una 80giga rigenerata in 15gg. il secondo invece, mi disse che la sostituzione, sarebbe avvenuta espressamente con e solo la 80giga, dato che la 60 è fuori produzione! e io dico, è possibile che io dopo aver speso 600 euro, mi devo prendere per forza questa 80 giga? ma il sistema non dovrebbe essere in equal misura? a sto punto, preferisco spendere 250 euro e comprarmi una nuova slim che regalare a sti pagliacci, 150 euro per una consolle rigenerata, fuori produzione e con soli 3 mesi di garanzia!

ps. sono riuscito a farla ripartire, smontando la ps3 e pulendo la lente!
    Ultima modifica: 25 Novembre 2009
  14. amico2

amico2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora fai conto che esistano 2 garanzie

Una del produttore che fa il cactus che gli pare (nella fattispecie sony, 12 mesi)

Una del negoziante che deve sottostare agli obblighi di legge (quindi 24 mesi, tecnicamente 26 se contiamo i 60 giorni di tempo che hai per far presente il problema ma non esageriamo perché già è difficile ottenere il secondo anno)

Quando ti si presenta un problema puoi decidere di quale garanzia avvalerti. Nel primo anno nel nostro caso è consigliabile quella del produttore (sony) perché ritira a domicilio e ti evita la scocciatura di dover riportare la console in negozio.

Nel secondo anno devi per forza usufruire di quella del negoziante, e se fa storie non hai altra scelta che iscriverti ad un'associazione di consumatori che ti spiegherà cosa fare e poi curerà un'eventuale causa

infatti, se potessi tornare indietro la prenderei da gamestop perché non fa storie nel secondo anno :(

grazie per la delucidazione, la prima volta che si romperà fuori garanzia proverò anche io¹ :)

¹prima di incendiarla o gettarla dal balcone
  15. FabulaNovaCrystallis

FabulaNovaCrystallis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oggi mentre giocavo ad ac2 la musica si e' stoppata e in seguito si e' bloccato completamente il gioco.. spenta la console riaccendo e mi dice : impossibile eseguire l'avvio.impossibile trovare il disco fisso corretto. cosa posso fare?
  16. Ace Ventura

Ace Ventura Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    veramnte ridicola.
  17. lolazio

lolazio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il 5-12-09 (sabato) mi si è rotta la ps3.Giocando a Buzz online,si è bloccata,così l'ho spenta da dietro.Quando la vado a riaccendere e cerco di fare uscire il cd,il bluray non esce,e la play non risconosce che vi è un cd al suo interno.
    Il 7(lunedi) chiamo il centro assistenza Sony,che mi dà una targhetta da stampare,il numero del corriere ups e le istruzioni per mandare la play in garanzia.Il corriere viene a casa mia il 9-12-09 (mercoledi) dato che l'8 era festa.Il 16 mi ariva l'email da parte del corriere con un numero di spedizione (quello della ps3 rigenerata che sta arrivando a casa mia).Il 17 mi arriva la ps3 rigenerata e perfettamente funzionante.
    In conclusione secondo il mio punto di vista il servizio Sony è abbastanza buono (in 8 giorni ho riavuto la ps3,dal 9 al 17).

P.S.
    L'unica pecca è che mi è rimasto il gioco di buzz appena comprato dentro la ps3(acquistato lo stesso giorno della rottura della ps3),e ci vogliono almeno 3 mesi per riaverlo indietro,mi aspettavo di riavere un altra copia del gioco indietro anche perchè il gioco è un first party di sony.Ma vabbè non si può avere tutto dalla vita :D
  18. Acu Revenge

Acu Revenge Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti, sn nuovo del forum e del mondo ps3 ed avrei bisogno del vostro aiuto.. finora ho sempre posseduto x360.. da circa 20 giorni ho comprato una ps3 slim e fino a ieri andava tutto bene, fin quando la console mi si è spenta sulla dashboard ed il led rosso a cominciato a lampeggiare.. allora premo il tasto di accensione, il led da lampeggiante diventa fisso e riaccendo la ps3. Dopo quell'episodio la console nn mi ha dato più nessun problema, ed ho fatto alcuni test tenendola accesa per ore, ma tutto ok. Leggendo in giro xrò ho saputo ke il led rosso è un problema serio.. e allora come mai a me la console ancora accende tranquillamente? è forse un campanello d'allarme? :(
    Se qualcuno mi può dare qualche chiarimento ne sarei infinitamente grato. Grazie
  19. lolazio

lolazio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non è il led rosso ad "uccidere":asd: la ps3 ma il led giallo,anche se appare solo per un istante.
    Forse ti si è bloccata la ps3,a volte capita.
    Ad esempio se ti si blocca il gioco,uscendo dal gioco stesso,puo capitare che per sbloccarsi,la console si riavvii.
    Non so se è questo il tuo problema,comunque non preoccuparti...:)
  20. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    :ciao: vorrei farvi una domanda:
    io ho comprato la ps3 fat da 40gb a fine agosto 2008 siccome è già passato 1 anno e 7 mesi volevo sapere se la mia ps3 aveva ancora la garanzia,siccome in teoria la garanzia sulle cose elettroniche è di 2 anni nn di 1