1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: l'avvertimento ufficiale di Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 4 Novembre 2009.

  1. danyexe

    danyexe Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma che ragionamento è. sono dei giochi con cui passarti il tempo, allora te se la microsoft li venderebbe a 200 euro l uno, perchè lei li crea e li produce ( cosa altamente illegale, perchè per legge QUALSIASI cosa nn puo avere un prezzo "alla pene di segugio" ma un prezzo che va incontro ai consumatori) te andresti come un pollo a dargli 200 euro?
    Ti ricordo che i video games nn sono un bene di extra-lusso come una lamborghini...è un bene anche se secondario che viene aquistato dalla gente comune,quindi visto che ci sono le case prodruttrici che fanno queste rapine autorizzate legalmente , ho piacere che ci sia della gente che di quel gioco nn gli faccia guadagnare nemmeno 1 emerito centesimo.
    Col tuo ragionamento si arriverebbe al punto che se per esempio l entrata del cinema invece di 7 euro fosse 30 euro, uno nn dovrebbe andare al cinema perchè "loro lo fanno e lo producono il film" se te lo puo permettere ci vai se no niente.Ce un limite a tutto anche per legge se lo vuoi sapere.
  2. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Perchè la pirateria la permettono o meglio la controllano. Chi usa software pirata giustifica il produttore che si rivale sull' acquirente onesto. Ergo chi, non so se è il tuo caso, crede di metterla in quel posto a loro, lo mette invece a noi. Indovina alla fine chi vince? E' sempre una guerra tra poveri...

    mommino ha aggiunto 1 Minuti e 48 Secondi più tardi...

    Limite che evidentemente non eccedono e il mio ragionamento non vedo perchè lo devi applicare su tutto, a meno che non serva per spiegare cose inspiegabili...
  3. danyexe

    danyexe Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa? hai mai studiato legge? sai che esiste un associazione consumatori che nn PUO permettere che in giro ci siano azziende che speculano sui prezzi a piacere loro ma devono tutelare i consumatori?
    Il fatto è che ogniuno fa tutto cio che vuole perchè se la legge funzionasse ti assicuro che nn sarebbero solo AFFARI LORO e NON C***i NOSTRI.
  4. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Ti quoto in parte, dato che ovviamente non possiamo stare dietro alle speculazioni delle SH, così come (citando il tuo esempio) dei cinema o di chiunque altro. Fortunatamente la legge tutela, ma fino ad un certo punto.

    Il discorso "non fargli guadagnare neanche un centesimo, perchè se lo meritano" è totalmente sbagliato. Bisognerebbe limitare al massimo i nostri acquisti, così da fargli capire che non possono venderci dei prodotti a questi prezzi assurdi. Con un calo delle vendite ci sarebbe anche un conseguente calo di prezzo (nei limiti del possibile). Però, modificando le console, ovviamente si passa dalla parte del torto, più di loro.
  5. PanteraInFlames

    PanteraInFlames <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Proprio dietro la tua scrivania
    Yeah!!!!!ban in arrivo!!!!io compro un gioco ogni 5 mesi!non è giusto che qualcuno debba prenderlo prima della data d'uscita e a soli 3€
  6. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    No, ho studiato dell'altro, che mi permette di lasciar perdere quando evidentemente scrivo cose che non sono comprese. Ero totalmente all'oscuro della presenza di queste, come le chiami, associazioni di consumatori:asd:...
    Ma scusami, non sono avvocato...:lalala:
  7. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Adesso, senza stare qua a fare risposte di 30 righe, senza mettere in ballo moralismi, senza dire chi ha la console modificata è più furbo e tutte queste cazzate.
    Ditemi voi, se tu sei un programmatore, e stai 8 ore al giorno per un periodo di anni a creare un gioco, fai fatica a lavorare, e pretendi i frutti del sudore che hai versato, ma ti pare giusto che uno il gioco se lo scarica, non paga niente, e così si creano rogne come, licenziamento del personale?
    Se tu fossi uno di quei programmatori che vieni licenziato perche' l'agenzia per cui lavori non ha soldi per pagarti perchè tutti i giochi li scaricano, cosa gli faresti ai pirati?
    Detto questo pensateci su e rispondetevi da soli...

    PS:Se tutti scaricassero i giochi, le software house non esisterebbero più, e poi voglio vedere con cosa giocate :D

    PPS:I giochi costano così se ancora non l'avete capito, perchè pagano materiali(custodie, libretti, DVD)la gente che programma i giochi, le ditte che trasportano i giochi, le ditte che li traducono, pagano per "assorbire" un'altra ditta più piccola, e chi più ne ha più ne metta.
    Ultima modifica: 4 Novembre 2009
  8. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    che sfigati di gente...io voglio il ban anche in italia...soprattutto in italia
  9. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Ecco, sei il mio idolo.
  10. danyexe

    danyexe Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo evidentemente spendere 70 euro per un video gioco nn è eccedere, per eccedere vuol dire che quando vai al negozio ad aquistarlo ti devono puntare una pistola addosso e mandarti via senza neanche le mutande con in mano solo il video gioco che hai aquistato. E poi è applicabile su tutto l esempio perchè comè giocare un videogioco in casa è un bene secondario lo è anche andare al cinema, andare al teatro e molto altro.quindi se arriveremmo al punto che per avere un minimo divertimento andare allo stadio cinema, teatro e molto altro si dovrebbe spendere una cifra che decidono loro "perche loro creano e loro lo fanno" a te starebbe bene.
  11. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Non mi starebbe bene, semplicemente non mi imbucherei allo stadio ma non ci andrei, non corromperei la maschera del cinema ma non ci andrei, non passarei dalle fogne per andare al Carlo Felice, semplicemente non ci andrei. Se, invece, il pane costasse 10 euro al Kg o la pasta 20, allora scenderei in piazza, come ho già fatto. Ma questi sono discorsi troppo seri, scusatemi.
  12. danyexe

    danyexe Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se tutti invece di rapinare la gente una cosa fosse venduta a un prezzo adeguato a tutti ti assicuro che la gente che scaricherebbe le cose illegalmente sarebbe molta ma molta di meno.
    Se io fossi uno de programmatori stai tranquillo che nn esisterebbe una minima percentuale di possibilità che l azienda nn abbia i soldi per pagarmi, perchè tu forse nn hai idea del guadagno che hanno con un singolo video gioco, il proprietario ovverro il possessore dei diritti di mw 2 (Michael Pachter) si calcola che riuscirà a guadagnare 500 milioni di dollari nella prima settimana, mi chiedo se quel poverino riesca a pagare i materiali(custodie, libretti, DVD)la gente che programma i giochi, le ditte che trasportano i giochi, le ditte che li traducono, pagano per "assorbire" un'altra ditta più piccola, perchè se nn ci riesce proporrei di attivare un contotocorrente d'emergenza modalità terremoto dell abbruzzio cosi da poter versare una donazione in beneficenza.

    danyexe ha aggiunto 5 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    Bene allora te vivi solo per mangiare, nn hai beni secondari. Ti priveresti di tutto perche giustamente loro lo creano e loro lo fanno ed è giusto cosi.
  13. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Allora vuoi proprio l'ultima parola...Ebbene si, lo ammetto, mangio per vivere...:asd:
  14. sirah

    sirah Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2003
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    games on demand? xchè solo x i titoli + vecchi? xchè ad ogni uscita non si affianca una versione da 30euro da scaricare da live?
  15. HeadControl

    HeadControl Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Provincia Biella (rupturefarm)
    Io lavoro, ho uno stipendio ma ti dico che potevo permettermi più titoli quando vivevo con i miei piuttosto che adesso!
    I videogame, come ti è stato già detto, non sono un bene primario e se vuoi ti accontenti.
    Poi se te masterizzi e giochi 3 o 4 titoli al mese sono contento per te, ma anche per la microsoft quando lo scoprirà e ti bannerà!

    Io invece di 3 giochi ne compro uno usato e ne vado fiero, sono contento di pagarlo 30€ massimo e lo gioco in tutte le sue forme, me lo godo online e ne sblocco gli obiettivi, quando ne ho l possibilità ne prendo un altro (vedi forza 3 stò mese) e non credere che lo faccio senza sacrifici pèerchè lavoro.
    Sarò moralista ma sono nel giusto e chi è nel giusto non viene bannato.

    Ripeto SPERO bannino il 100% degli utenti
  16. Michele999

    Michele999 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Mariano Comense
    Fanno benissimo a bannare le console,io pago un gioco 70 euro per far giocare gli altri gratis ? Non esiste
  17. i'm L

    i'm L Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caneva
    bene bene era ora :D
  18. IGNOTO

    IGNOTO Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e chi ti obbliga a comprarlo a 70€?è un bene secondario,non comprarlo!!
  19. blood vampire

    blood vampire Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Certo perchè secondo te quelle aziende chiedono 2 euro per lavorare :roll:
    Perchè i giochi a farli ci vogliono massimo 2000 euro si...
    ma scusa fatti i conti, 100 programmatori, 2000 euro(se non di più) che vengono pagati ogni mese, moltiplica per 6-7 anni che ci vuole a fare un gioco, poi pensa le aziende che trasportano ecc...quanti soldi chiedono, perchè comunque per portare un game dal jappo per esempio in tutto il mondo la benzina disappare come per magia, e visto che sprecano milioni di litri di benzina per portare il materiale in tutto il mondo i soldi vanno via come niente, pensa al costo dei macchinari (che comunque non è che le custodie dei giochi con tutto dentro si materializzano ci sono macchinari che lavorano e consumano corrente per farlo) pensa ai costi nel pagare i diritti d'autore per mettere una canzone di un gruppo in un videogioco ecc...
    E ti ho detto solo poche cose, perchè se volevo andare avanti il topic chiudeva perchè troppo lungo :asd:

    PS:Tral'altro il prezzo dei giochi non viene deciso dalla microsoft ma dalle software house, che devono convertire il gioco per più piattaforme
    Ultima modifica: 4 Novembre 2009
  20. nicmola

    nicmola Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2003
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    spero che oltre al ban inizino con le azioni legali.
    Voglio proprio vedere la faccia del furbetto che si fa grande con gli amici che sta giocando ad una copia pirata di un gioco che esce fra 10 giorni quando dovrà spiegare al papi a alla mami il verbalazzo di una bella 100.000 eurozzi che un legale microsoft gli ha appena notificato per la violazione dei copiright.
    Altro che i discorsi assurdi che ho letto su questo topic
    meditate gente meditate e redimetevi forse siete ancora in tempo:pret3n: