1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: l'avvertimento ufficiale di Microsoft

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 4 Novembre 2009.

  1. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    IO ho una copia di windows 7 RTM (per sviluppatori) disponibile da prima dell'uscita. Ora che è uscita la versione definitiva aperta al pubblico, me l'ha registrata come non originale.. Tra un pò formatto perchè non voglio rogne(le versioni beta come la mia erano aperte a tutti). Non è assolutamente vero che è bloccata... CHe ti inventi?? E comunque cosa centra con il ban dal live???

    Comunque tornando IT, condivido l'idea di un utente qui sopra. Secondo me per il momento ci sarà una BREVE tregua dai ban. Non ha senso operare a macchia d'olio (dando il preavviso facendolo scattare prima in una regione, poi in un altra e così via...). In questa maniera i più furbi potrebbero evitare del tutto di collegarsi al live oppure evitare di giocare per un bel pò alla console con copie pirata, in modo tale da scampare momentaneamente l'ondata (fermorestando che non ci siano log sulla console di uso di copie pirata in passato).

    IMHO si fermeranno per un paio di mesi, in modo tale da far calmare le acque e far scendere la guardia ai "pirati" e tra un pò... taaac! Ban all'improvviso anche in europa..!

    Con tutto questo preavviso, con tutti questi comunicati stampa, la gente può prendere molte precauzioni...

    Voi che ne pensate?
  2. Prando94!!!

    Prando94!!! Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    Devono bannarli tutti perchè come la roba la compro io se la devono comprare anche gli altri!
  3. giammi1994

    giammi1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    ancona
    se mi bannane la console la butto subito
  4. danyexe

    danyexe Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora ti spiego una cosa, ogni singolo video games che esce ha un costo per la casa prodruttrice di circa 4 o 5 euro per ogni copia ( comprese spese per la lavorazione del software e spese per il supporto materiale) loro un gioco appena uscito lo vendono a 70 euro. Ora se loro invece di venderlo 70 euro lo vendessero a 15 o 20 euro secondo te ci sarebbe tutta questa pirateria? inoltre a parere mio ne venderebbero 10 volte di piu.
    Inoltre dopo tutto cio e con quello che guadagnano nn sono capaci di fare una merda di protezione, che dopo 2 giorni dalla sua uscita viene aggirata, visto la gente tanto ignorante e incapace che lavora da loro.
    Ti assicuro che la microsoft nn vuole bannare il 100% delle persone, è come un mercante che vende armi alle 2 fazioni opposte in guerra, fa la bella faccia da un lato ma alla fine perderebbe molto guadagno a bannare tutte le persone che giocano in live con giochi pirata.
    Per quanto mi riguarda fin quando ci saranno quei prezzi che sono di tutto fatto delle RAPINE AUTORIZZATE spero che la pirateria nn si fermi mai, anche perche te lo assicuro ce gente piu capace fuori tra i ragazzi di 25 - 30 anni che nn ha 27 lauree , che alla microsoft dove nn sono capaci di creare neanche un sistema operativo con meno di 1 miliardo di bug all interno con tutti quei "geni" che si ritrovano. Quindi difficilmente nn si troverà il modo per aggirare un problema.
    Ultima modifica: 4 Novembre 2009
  5. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Si, ci sarebbe sempre, forse scenderebbe al massimo di un 20% perchè, tra spendere 20-30 euro e 1,70, propendereste sempre per quest'ultima soluzione... Ribadisco che chi produce lo fa per guadagnare, i videogiochi non possono essere calmierati e se non te li puoi permettere, non li compri. Ma i giochi della PS3 quanto li paghiamo? Allora secondo te la Sony si rifà della pirateria su PS1 e PS2...Può essere...
  6. No Mercy

    No Mercy Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Trieste

    ti quoto dall'inizio alla fine!!!! nn ci sarà mai un ban al 100% e la pirateria credo che nn si fermerà cosi facilmente d'avanti ogni ostacolo!
  7. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    E' giusto cosi! Però secondo me dovrebbero bannare e basta e non fare tante moine e avvertimenti (cosi fanno capire che loro hanno cmq un rietro su chi usa copie pirata)
  8. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Quoto tutti quelli che sostengono che i giochi costino troppo. Effettivamente non so quanto sia il guadagno di una SH con una singola copia, tuttavia credo ciecamente che 70 euro siano una spesa eccessiva per alcuni titoli che, spesso, durano non più di 10 ore...

    Ragazzi, pensiamoci tutti bene: quanti di voi con la modifica o stanchi delle enormi spese, sarebbero disposti a spendere fino a 30 euro per un gioco originale??? Io se fosse così li comprerei quasi tutti..! Inoltre il mercato dell'usato scenderebbe ulteriormente e la gente potrebbe trovare titoli anche a meno!

    Il problema è che tutti noi siamo dei fan accaniti di questo hobby e spesso non ci facciamo grossissimi problemi a privarci di qualcos'altro piuttosto che non comprare il nostro titolo preferito al day-one. Il mercato così si alimenta... In fondo i prezzi credo che siano dettati anche dalla richiesta che ha un prodotto. QUindi hanno visto che molta gente è ben disposta a spendere 60-70 euro per un gioco e hanno tranquillamente alzato i prezzi. Siamo passati dalle 50 mila lire per un titolo playstation 2 (mi ricordo il mio jak & daxter comprato insieme alla console) a più del doppio... Roba da pazzi..!

    Non so se vi siete accorti del crollo vertiginoso che hanno avuto i prezzi dei compact disc audio. E' un chiaro esempio di domanda-offerta! Dato l'avvento dei nuovi formati digitali e il massiccio download illegale di questi brani, da parte del 90% della gente, le major sono state costrette ad abbassare i prezzi.

    Bisognerebbe optare per una petizione oppure per uno sciopero dei videogiocatori. Purtroppo è impossibile organizzare una cosa del genere, quindi siamo costretti a tenerci i prezzi così come sono...
  9. muttleysat

    muttleysat Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Non potranno colpirli mai tutti....

    muttleysat ha aggiunto 1 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    Bel discorso del c.... Io non sono obbligato a spendere 70 euro per ogni gioco che esce.Tu che hai tanti soldini (e sono contento per te) puoi.Ma non tutti possono....
  10. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Credere che i giochi costino un po' troppo è una cosa, giustificare un reato per questo è assurdo.
    Se vogliamo parlare di costi di produzione ok, ma il guadagno che ci fanno sono solo affari loro e c***i nostri.
  11. pingulavendetta

    pingulavendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io bannerei tutti "sti moralisti finti santi" che usano programmi p2p
  12. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Eccolo...era inevitabile, puntuale come le tasse...:asd:

    Comunque nulla di nuovo sotto al sole...:roll:
  13. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Tu non sei obbligato come non lo sono io. Io non lo compro se non posso, e tu?
    Ovviamente io sono il moralista e tu il più furbo di tutti?
  14. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ma che dici? Se tu non hai i soldi non li compri proprio non è che li compri falsi, il tuo discorso non ha senso
  15. giammi1994

    giammi1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    ancona
    sono due cose diverse allora non puoi scaricare gioki film etc
  16. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Non stiamo parlando di P2P in generale.

    mommino ha aggiunto 2 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    No, non puoi.
  17. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    esatto... è la tipica mentalita all'itaGliana... tutti sono cretini tranne me che sono il piu furbo "rubo?!?!" io!?!?! no io faccio giustizia!!" fatemi il favore, noi saremo falsi moralisti ma piu ipocriti di voi c'è ne pochi, se non hai i soldi non lo compri punto, se lo copi RUBI!! e basta giocare con le parole o fare discorsi di prezzi dove citate solo cose a vostro favore, senza mai degnarsi di citare quanto costa fare un gioco in questi anni ed il giusto guadagno che le sh meritano. il gioco non merita? lo compri usato, platinum o non lo compri!!!
  18. pingulavendetta

    pingulavendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hanno creato la modifica?perchè non usarla?per paura del ban ooooooo c'è l'offline bha
  19. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Infatti io gli bloccherei la console. E se fosse possibile anche internet.
    I recidivi che fanno anche i furbi non li sopporto.
    Tutti l'abbiamo fatto ma questo non lo giustifica.
    Il difendersi dietro al "Lo fanno tutti" è tipicamente italiano.
  20. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti

    No, no assolutamente, io non sto giustificando il reato. Il reato è un reato come ttti gli altri. Ho solo analizzato il fatto che IMHO (nella mia umile opinione) il costo dei giochi sia un tantino elevato. Chiaramente chi copia si assume le sue responsabilità

    Guarda, io non ho fatto un discorso di prezzo per tirare acqua al mio mulino. Ho detto che obiettivamente è un pò troppo elevato il costo dei giochi attuali e che la pirateria si potrebbe eliminare (perchè sono d'accordo con voi nel dire che sia un bel problema) con un taglio di prezzo. Ho specificato che non so quanto costi un gioco ad una SH, tuttavia non credo che il guadagno su ogni gioco sia di pochi euro. Credo, anzi sono abbastanza convinto, che ci sia un pò di speculazione dietro. E ti ripeto che la pirateria non è la soluzione e non la condivido. Ti aggiungo che se bannano, fanno bene.

    Personalmente, però, ti consiglio di moderare le parole. Offendendo passi dalla parte del torto. Chiamando ladri, ipocriti, cretini gli altri non fai una bella figura.