1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussion in 'Ps3 Hardware Generale' started by zerops3, May 3, 2007.

  1. NEW

    NEW Tribe Newbie

    Joined:
    Oct 16, 2007
    Messages:
    77
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    non so se è stato trattato l'argomento se si non l'ho trovato:
    nel caso si guastasse il solo controller acquistato insieme alla ps3 come funziona la procedura in caso di garanzia?qualcuno ha esperienze in merito?
  2. camel82

    camel82 Tribe Member

    Joined:
    Sep 20, 2008
    Messages:
    211
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    chiami l'assistenza e ti mandano a casa un controller nuovo fiammante ;)

    è già successo anche ad altri!
  3. 01010000

    01010000 Tribe Member

    Joined:
    Aug 2, 2009
    Messages:
    32
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    57
    Location:
    Tarquinia
    raga mi rispondete perfavore? :(
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Joined:
    Jul 30, 2004
    Messages:
    15,151
    Likes Received:
    53
    Trophy Points:
    36
    La sostituiscono con quello che gli pare a loro ormai.. se 60gb non ce ne sono più becchi quello che arriva e potrebbe capitarti addirittura una slim.. per la retrocompatibilità comprati una ps2 fidati..
  5. 01010000

    01010000 Tribe Member

    Joined:
    Aug 2, 2009
    Messages:
    32
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    57
    Location:
    Tarquinia
    ke palle! ke mi puoi dire dell'errore 800283E4 del backup? nn riesco a trovare soluzione ;(
  6. Jibrail

    Jibrail Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 3, 2009
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Salve ragazzi oggi la mia PS3 60GB è arrivata a Livraga dove dovrebbere essere sostituita con una 80GB come l'operatore Sony mi ha riferito durante la mia telefonata all'assistenza....volevo sapere se c'è una minima possibilità che invece mi arrivi una Slim?!
  7. Blend

    Blend Tribe Member

    Joined:
    Apr 1, 2007
    Messages:
    2,112
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    London(se come no)
    negativo!almeno per quanto ne so la mia è tornata da poco dall'assistenza e da che era una 60gb ora è un 80gb quindi fino a quando non svuotano i magazzini invieranno sempre le 80gb.

    Ma per i controller come funziona la garanzia?
  8. bonovox81

    bonovox81 Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 3, 2009
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    ragazzi mi e' partita la lenteeeeeee!!!:D:D:D:D:D:D
  9. Jibrail

    Jibrail Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 3, 2009
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Blend ma una 80GB nuova o rigenerata?
  10. NEW

    NEW Tribe Newbie

    Joined:
    Oct 16, 2007
    Messages:
    77
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    sai in quanto tempo più o meno te lo spediscono?
  11. Jibrail

    Jibrail Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 3, 2009
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Scusami Paoletto tu sai cosa potrebbe tornarmi indietro se una PS3 rigenerata o una nuova?!
  12. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Joined:
    Jul 30, 2004
    Messages:
    15,151
    Likes Received:
    53
    Trophy Points:
    36
    Quasi sempre rigenerate che equivalgono al nuovo.. tali console infatti dopo il primo viaggio sembrano funzionare sempre bene.. comunque dipende dal fatto che non gli facciate fretta e pressione al telefono perchè a me è la quarta volta che spedisco una 60 e mi rimandano una 60 nuova nuova..
  13. Jibrail

    Jibrail Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 3, 2009
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Ti chiedevo perchè in molte discussioni su questo argomento molti utenti hanno affermato di aver ricevuto una 80GB nuova o addirittura una Slim!!!
  14. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Joined:
    Aug 23, 2007
    Messages:
    5,353
    Likes Received:
    209
    Trophy Points:
    294
    Location:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Di solito è un cambio che fanno i negozianti quando la ps3 è nel secondo anno di garanzia. Sicuramente si mettono d'accordo col commerciale di Sony.
  15. Stars82

    Stars82 Tribe Newbie

    Joined:
    Sep 24, 2009
    Messages:
    16
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Bergamo
    Ragazzi, a me la Play3 da 60 giga mi si impalla da oggi, la utilizzo per pochi minuti e poi si spegne da sola e lampeggiano i led rossi simultaneamente...cosa può essere???e soprattutto, l'ultima volta che l'ho portata in assistenza è stato Agosto 2007 (sostituita con un'altra rigenerata da 60 Giga), quindi son passati 2 anni e 3 mesi, dite che non sia più in garanzia?Che dovrei fare?portarla in assistenza e pagare fior di quattrini ?
  16. Jibrail

    Jibrail Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 3, 2009
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Scusami Frank la mia 60GB ormai è fuori garanzia io ho contattato l'assistenza Sony e altri utenti nella mia stessa situazione hanno avuto indietro PS3 nuove e non rigenerate!!!
  17. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Joined:
    Aug 23, 2007
    Messages:
    5,353
    Likes Received:
    209
    Trophy Points:
    294
    Location:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Vado oltre...sei disposto a pagare 150e per avere una ps3 con soli 3 mesi di garanzia, quando con 250e (offerta) si prende una slim da 120gb?
  18. Jibrail

    Jibrail Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 3, 2009
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Il problema è proprio questo alcuni utenti hanno avuto indietro una Slim e non una 80GB.....Poi sicuramente vedrò il da farsi con quella che riceverò a casa!!!La mia era solo una semplice informazione
  19. Stars82

    Stars82 Tribe Newbie

    Joined:
    Sep 24, 2009
    Messages:
    16
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Bergamo
    Ragazzi, a me la Play3 da 60 giga mi si impalla da oggi, la utilizzo per pochi minuti e poi si spegne da sola e lampeggiano i led rossi simultaneamente...cosa può essere???e soprattutto, l'ultima volta che l'ho portata in assistenza è stato Agosto 2007 (sostituita con un'altra rigenerata da 60 Giga), quindi son passati 2 anni e 3 mesi, dite che non sia più in garanzia?Che dovrei fare?portarla in assistenza e pagare fior di quattrini ?
  20. Jibrail

    Jibrail Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 3, 2009
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    L'assistenza ormai è bella che andata,il malfunzionamento può essere dovuto a qualsiasi cosa,posso dirti che la sostituzione della PS3 tramite assistenza Sony ti viene a costare 150€,dipende da cosa vuoi fare tu!!!