1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dissidia: Final Fantasy Universal Tuning

Discussione in 'PSP News' iniziata da microoze, 3 Novembre 2009.

  1. microoze

    microoze Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2009
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' stato rilasciato in Giappone il 1° Novembre 2009 Dissidia: Final Fantasy Universal Tuning, nuova incarnazione della saga della Square Enix.
    Vi proponiamo delle foto e un filmato:

    Screenshots:
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    Video:




  2. troll

    troll Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In realtà questo gioco è soltanto la versione americana di dissidia che è uscita in jappo con tutte le aggiunte avute nella versione americana...quindi a noi non ce ne po' frega de meno.
  3. Kouga

    Kouga Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milan
    In pratica come succedeva con i vari Final Fantasy e Kingdom Hearts: cutscenes aggiuntive e dialoghi in lingua inglese.

    Caaaapito.
    Rimane lì sullo scaffale! :D
  4. borzy

    borzy Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    benevento
    a me dissidia nn mi è piaciuto per niente voglio un crisis core 2 :rotfl:
  5. hades81

    hades81 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    borzy conconrdo con te per entrambe le cose che hai scritto
  6. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Caspita ti quoto!
    Ero tanto gasato all'uscita ma dopo una settimana esatta mi sono rotto le scatole........gioco di una noia e di una ripetitività assurda.
    Molto vasto (e questo è un bene) ma secondo me senza mordente.
    Cmq questa nuova versione a noi europei non interessa minimamente:D
  7. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Quoto, l'ho abbandonato subito...
  8. Kuja

    Kuja Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per gli amanti di final fantasy è una goduria legnare quel palloso Squall con Cloud dell'Advent Children..è ovvio che sia ripetitivo è un picchiaduro!!!!però è l'unico con una storia decente...e non ditemi che è meglio DOA o Tekken. L'unico divertente come questo è Smash Bros. Ma avere i personaggi di FF che si riempono di botte in un picchiaduro è una cosa bellissima.E se voi non lo capite allora andate a giocare a Kirby.;(
  9. mixmax_9

    mixmax_9 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Luglio 2009
    Messaggi:
    689
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sotto la tua scrivania
    quoto :rotfl: crisis core era troppo bello :tlove:
  10. mast3rf0x

    mast3rf0x Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Per Kuja : A dir la verità la vera goduria è riprodurre al livello estremo Cloud contro Sephirot o viceversa...l'eterna battaglia continua.

    Per gli altri : Ho Dissidia in JAP da mesi e me lo sono gustato (con gran fatica) per oltre 170 Ore. Ho dovuto leggermi guide e traduzioni dal JAP al ENG per capire come ottenere il meglio delle prestazioni dei personaggi, equippagiamenti ecc. Mi sono letto l'intera storia tradotta. Per non parlare della funzione "Replay" che permette di muovere le telecamere e ricreare così dei veri e propri "mini action movie" dei combattimenti. Poi il Battle Rise (credo si chiami Eureka! in ITA) è semplicemente geniale perchè se si vuole finire il gioco al 100% richiede pazienza e costanza. Insomma, non è il solito picchiaduro (genere che non mi piace assolutamente), ma è l'occasione per poter utilizzare gli eroi / cattivi principali dalla prima serie Final Fantasy fino alla X (+ gli extra). Ovviamente se non avete mai giocato un Final Fantasy (dove giocato significa perderci la testa e il tempo per trovare tutte le possibili Extra aggiunte alla storia), è logico che non piace. E' un RPG-Picchiaduro e come tale visto. A me è piaciuto molto, appena ho tempo finisco l'ultimo 10% del Battle Rise e l'ho completato.

    Nota finale : Se avete giocato Crisis Core (che ho appena iniziato) ma non avete mai giocato Final Fantasy VII e non avete mai visto il film Final Fantasy VII Advent Children, forse capirete che non può esistere un Crisis Core 2. Se ne avete la possibilità giocate il VII. E' stato fatto solo in Jap e Eng però quelli della www.SadnesCity.it hanno tradotto la versione PC in ITA (gran traduzione ben fatta) e stanno finendo la traduzione per PSX. Ne esiste un'altra per PSX tradotta, non benissimo, ma se volete iniziarlo e non conoscete l'inglese potreste provarla. Vi ricordo che c'è un programma che trasforma i vostri giochi PSX in formato per PSP. Altrimenti come ultima spiaggia (se sapete l'inglese) potete comprare dal PStore il remake (se di questo si tratta) direttamente per PSP di Final Fantasy VII. Vi assicuro che sono le migliori 100ore (e oltre) di gioco mai spese........si vi piace Final Fantasy.

    ;)
    Buon proseguo di giornata.
  11. Kuja

    Kuja Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Era scontato che ci si divertisse a legnare Sephiroth con Cloud xD comunque è uscito di recente Advent Children Complete...o_O io ce l'ho ed è una fi*ata pazzesca!!!!!! Per il discorso di suggerire agli altri di giocare FF7..credo che solo un vero appassionato delle serie possa reggere nel 2010 un gioco con la grafica del 7. I veri fan l'hanno gia finito 50 volte con 300 ore di gioco come l'8 il 9 e il 10 ( ancora fattibile per i nuovi gamers)...ma per i vecchi FF o sei stato un fan sin dall inizio...oppure è piu facile che un ragazzino ti preferisca Uncharted ( Bleah :( ) o Crisis Core ( che bene o male si gioca anche senza conoscere la storia del 7) a qualche vecchio RPG...purtroppo non sapranno mai cosa si sono persi ...^^
  12. Cimi_90

    Cimi_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ti dirò io nn l'avevo ancora giocato ma dopo aver visto il crisis core mi è venuta voglia di provarlo e la grafica non è tutto in un gioco! La trama è e rimane una delle più belle dei final fantasy! :D
  13. Clovis

    Clovis Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oddio storia decente non direi!!! ho mollato proprio per quella.
    Di una banalità inaudita (anzi audita tante volte, soprattutto nelle fiabe dei bimbi di 5 anni)
    del resto un gioco per psp... è rivolto a loro
  14. mast3rf0x

    mast3rf0x Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Tuttavia è bene fare un pò di informazione. Chi non l'ha giocato (il FVII) si è perso la perla della storia degli RPG. E come si dice...non è la grafica che fa il gioco. Così...se ne avete la possibilità, vedetelo come seguito del Crisis Core (anche se è uscito prima), poi vi guardate l'Advent Children e il cortometraggio Last Order...! E se li trovate ci sono 4 novelle molto belle che si inseriscono tra la fine del VII e l'inizio del Advent Children!
  15. Dante93

    Dante93 Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho dissidia in italiano ma vorrei capire che cambia tra quello che ho io e questo universal tuning???
  16. mast3rf0x

    mast3rf0x Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    E' uguale in pratica. Serve per i JAP .Loro hanno la prima versione JAP, con audio JAP. Adesso fanno la versione estesa con l'audio in ENG (mi chiedo chi sia quel pazzo JAP che prende Dissidia Tuning con l'audio penoso ENG....tanto più che non si possono convertire i salvataggi) e le aggiunte che sono state fatte alla versione US e EUR (modificate alcune mosse, migliorato altro, aggiunto la modalità 5 battaglie ecc ecc).

    Io mi tengo la versione JAP :asd:!