1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2010

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 9 Aprile 2009.

  1. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    mi sembra una giusta analisi. in pes ho notato anchio che per segnare, l unico modo è fare dei cross. è quasi impossibile scartare e andare in uno contro uno
  2. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    io gioco sempre col Milan e provo con Zambrotta e Jankulosky a fare cross, ma di gol pochissimi a dire il vero... e in area ho Borriello che di testa sui rilanci del portiere le prende tutte...
    invece col milan riesco a sfondare benissimo centralmente... o coi tiri da fuori o coi filtranti riesco a segnare...
    sarà per le varie CARTE ABILITA'? magari il milan nn ha grandi giocatori di fascia e altre squqadre sì?? :???:

    più uso i filtranti e + mi piacciono... gli altri anni nn erano così ben fatti...
    quest'anno c'è proprio il filtrante che taglia in 2 la difesa con l'attaccante che scatta dietro al difensore... troppo bello... tipo il primo gol di sabato di Borriello contro il parma :roll:
  3. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    io invece riesco poco a sfondare centralmente. con il 2009 bastava rallentare lo scatto e cambiare direzione per scartare l avversario. ora non più. devo ancora ben capire come fare
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Questa cosa l'ho notata anch'io,finalmente direi,dopo che lo scorso anno e soprattutto con la demo il filtrante aveva perso la sua efficacia...Per i gol di testa dipende effettivamente dalle squadre,il milan nella realtà te lo ricordi fare molti gol di testa...:???::???:io no,anzi è una squadra che gioca un calcio ragionato e che va spesso in porta per vie centrali dati i tanti giocatori dai piedi buoni che ha dalla cintola in su...
  5. capricorn76

    capricorn76 Tribe Member

    Registrato:
    21 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    67
    Località:
    torino
    ciao per i goal di testa crossate sempre sul secondo palo .....io quasi sempre buco la rete...(si fa per dire...)
  6. Mettia69

    Mettia69 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    Località:
    casalbuttano
    ah ieri sera ho fatto un altra partita contro un francese. io ero verde e lui rosso. partita ingiocabile. troppo ritardo nei comandi e gioco scattoso. voi avete lo stesso problema? o sono sfigato io?

    ps ho giocato a mezzanotte c entra qualcosa?
  7. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ehhh ci provo io ... tengo schiacciato il + possibile per far cross lungo e farlo arrivare al secondo palo...ma me lo intercettano... prediligo schiacciare 2 volte e fare il cross a mezza altezza per l'attaccante sul primo palo, ma di gol proprio coi contagocce... :cry:
    e cmq è una figata quando sono centralmente, faccio filtrante sulla fascia, la palla passa tra i 2 difensori e taglia in 2 la difesa e l'ala passa dietro il difensore e crossa :roll:
    poi il 99% delle volte il nulla :cry:
    se dovessi segnare di testa con un azione così vengo sul divano :rotfl:

    tu che squadra usi di solito che sei forte di testa?
  8. symonx80

    symonx80 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    sul campo da calcio di PES
    Sta cosa delle carte abilità è interessante ma se avessero dato la possibilità di salvare formazione e carte impostate nel salvataggio formazioni sarebbe stato utile.Così chi ha voglia,soprattutto nell'online, di mettersi lì a settare le carte...
    Rivoglio le freccette offensive e difensive! :cry:
  9. luca27

    luca27 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    Località:
    Campi Bisenzio FI
    PSN Tag:
    luke19082009
    E' ovvio che ognuno la pensa come vuole, ma questo aspetto che tu sottolinei è uno di quelli che rende il calcio il gioco più bello del mondo:
    Non sempre vince il più forte!!

    In realtà a me sembra che quelli che molti sottolineano come difetti in realtà sono "difetti del gioco del calcio"

    La stessa cosa secondo me vale anche per il controllo a 360°... premetto che non vedo tutta questa grande differenza neanche camminando... ma secondo me sarebbe ben più grave se avessero realizzato giocatori che in pieno scatto si potessero girare come delle trottole!! Chiedete a Cristiano Ronaldo stesso!!!
    Chi ha giocato a calcio, capisce sicuramente quello che stò scrivendo!

    Per quanto riguarda la possibilità di rendere più gestibili i tiri ed i cross concordo in pieno, non vi immaginate quante volte mi irrito perchè vorrei passare la palla ad un giocatore invece finisce a quello che si trova a mezzo metro da me...
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non credo ti aiuterebbero molto le freccette,dato che cmq nell'online non le salverebbe e non credo avresti cmq voglia di metterti li a rimetterle tutte...;)
  11. symonx80

    symonx80 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    sul campo da calcio di PES
    Si ma una volta le salvava...cosa è venuto in mente a Konami di levarle.. ufff
  12. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    sinceramente preferivo le freccette coi movimenti da dare ai giocatori...
    ti faccio un esempio
    setto ZAMBROTTA offensivo perchè voglio che spinga sulla fascia per fare cross... ma quando si sviluppa l'azione sulla sua fascia mi rimane lì fermo sulla linea a 4... mentre quando usavo le freccette lo vedevo partire e lasciare la linea difensiva...
    ora per far partire un giocatore devo passargli la palla e subito dopo averla ripassata devo schiacciare R2 e lui si mette a correre...
    magari sbaglio a impostare le tattiche... magari devo settare la carta abilità TRIVELA che corrisponde ai cross??? nn lo so sinceramente :???:
    se c'è qualche anima pia che mi può aiutare se sbaglio
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Capisco quello che dici,ma il problema sta nel non salvare alcuni settaggi,e se ci fossero ancora le freccette sarebbero comprese in questi settaggi che non salva...:lalala:
    Per quel che mi riguarda quando imposto un terzino con il livello offensivo in difesa non lo vedo praticamente mai a...certo che se fai il vecchio uno-due lui scatterà,ma cmq già con la carta lui staziona molto più avanti...;)
  14. chucky_21

    chucky_21 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    637
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Behind enemy lines
    se setti i terzini in offensivo anche a me stanno sempre in avanti... e proprio come nella realta' zambrotta e maicon sono sempre in zona cross..

    maicon non e' raro trovarlo al limite dell' area pronto a sfondare....
  15. ozne81

    ozne81 Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Se volete giocatori che scattano in avanti per fare cross provate a impostarli come offensivi, e in tattiche mettete (non ricordo come si chiama) l'opzione che la squadra va avanti rispetto al portatore di palla. Quando si perde è ottima, anche se la difesa rimane molto scoperta. Conviene mettere la linea difensiva più alta per accorciare la squadra.
  16. mark87

    mark87 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    Località:
    giù al sud
    ragazzi succede anche a voi giocando online di vedervi verdi e il vostro avversario rosso, e al vostro avversario succede la stessa cosa?? esiste una spiegazione??
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro

    dejan io volevo soltanto riportare un'analisi fatta da una rivista, che come me e credo anche te, e pessara da sempre.

    solamenter perche la ritenevo oggettiva e ben fatta quella recensione.
    nient'altro, poi io personalmente da pessaro fino ai calzini sono rimasto deluso ma non ho mai scritto in nessun mio post che chi lo trova divertente e pazzo, anche perche il gioco edivertente, ma non epiu una simulazione
  18. Gionny

    Gionny Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    321
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Alserio, Capitale della Brianza Alcolica
    Probabilmente è sta fatta una scelta verso una via un pò più arcade.... anche se secondo il mio parere da ignorantone lo vedo ancora come una simulazione calcistica...

    Le recensioni lasciano il tempo che trovano.... biosgna leggere più le parti tecniche dei commenti dei recensori. Alla fine i giornalisti di PSM o PSMAnia o altro sono pur sempre delle persone e hanno dei gusti. Puoi esporre un giudizio oggettivo su cose concrete, come la quantità di frame al secondo, il numero di licenze e giocatori, le statistiche dell'online... ma nessuna rivista può dirti se un gioco ti piacerà o meno. Come esempio porto The Games Machine che ha eletto PES 2010 il miglior gioco di calcio mai fatto... Chi sbaglia? per me tutte e due i giornali... il miglior gioco è e sarà sempre Sensible Soccer del megadrive :)
  19. vitobari87

    vitobari87 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2009
    Messaggi:
    421
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    scusate tornando a cose serie nulla si sa della patch ufficiale konami???
  20. Neromaori

    Neromaori Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ...intanto io ho fatto l'acquisto..domani mi arriva a casa e me lo provo!:D