1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2010

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 9 Aprile 2009.

  1. Paolinog

    Paolinog Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    casa mia


    Scatti offline?? zero..non ho ancora sentito..puo' essere la tua tv? che tv hai?
  2. symonx80

    symonx80 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    sul campo da calcio di PES
    Io non capisco se ti paga la Konami.Io amo PES e criticarlo mi da molta amarezza ma è evidente pure a un bambino che la modalità online fa acqua da tutte le parti: delay cronico, opzione comunità mal gestita, competizioni inesistenti e mal configurate. E l'anno scorso uno aveva la possibilità di rifarsi con l'offline.Quest anno son riusciti a rovinare pure quello con un arbitraggio ridicolo,regola del vantaggio errata, rimesse laterali senza distanza, IA che fa mille passaggi ma su 100 azioni fa 5 tiri in porta. Rigori zero,cartellini a casaccio, reparto audio da rivedere completamente. La mia vorrebbe essere una critica costruttiva,perchè se la Konami pensa che tutto vada bene, come sembra pensare, il prossimo anno ci ritroveremo a ripetere costantemente le stesse cose..
  3. Paolinog

    Paolinog Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    casa mia


    Per me sono due grandi giochi d calcio fifa e pes,ma per me pes è meglio,ma questa delle faccie...cioè' come faccie somiglianti pes è da sempre superiore e si sa..non diciamo fesserie puntini fotografie che ha visto la settimana enigmistica?:D

    Paolinog ha aggiunto 5 Minuti e 2 Secondi più tardi...



    No pes non è perfetto...c'è da lavorare come su tutti i giochi ci mancherebbe..ma tutto quello che dici io non lo vedo..vedo un online molto migliorati avversari IA tirano spesso e sono forti,arbitraggio equilibrato audio migliorabile si rigori zero cartellini mah..non mi pare li dà e come..poi io rispetto la tua opinione perchè sei un utente meritevole di rispetto molto corretto:)
  4. symonx80

    symonx80 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    sul campo da calcio di PES
    Grazie per il tuo giudizio nei miei confronti, :p , ma devo dirti con tristezza che stasera arrivato a casa da lavoro ero entusiasta di mettermi a giocare a pes online:zero competizioni a cui iscriversi ,allora due partite rapide e ritardo costante > risultato : spengo la ps3 e torno a scrivere sul forum (l'altra opzione era guardarsi il gf! :cry: )
  5. kr1stiantroy

    kr1stiantroy Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    tra l'altro... è una cazzatina sia chiaro... ma il campionamento del fischio dell'arbitro è qualcosa di osceno...... ma io dico come si fa.......
  6. brcondor

    brcondor Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche io ho una copia UK ma non ho notato questo. Oggi ho fatto un 5-6 partite offline da solo. In parte sono contento e in parte deluso.
    Gli aspetti piu negativi a mio modo di vedere sono 3:
    -portieri con gravi problemi mentali, cose folli tipo gol sotto le gambe e respinte nell'area piccola senza bloccare scamorze da 200 metri,lisci clamorosi quando escono dall'area,uscite sbagliate. Questo alla lunga sarà frustrante, soprattutto con gli amici, perchè magari fai la partita della vita e l'altro portiere prende l'imparabile(cosa capitata in una partita contro il parma) e poi prendi un gol del genere.
    -troppe fasi confuse, specie in mezzo al campo. Si vede un sacco che i giocatori sono fisici, che ci vai a sbattere ed è molto bello, ma poi ci sono fasi in cui ci sono 6 giocatori delle due suqadre in un fazzoletto di campo e da la va a finire in maniera casuale.
    -Arbitri strani, danno falli inesistenti e cartellini abbastanza a caso.
    -Ultimo punto, ma meno importante quindi non un proprio difetto: alcuni giocatori sono troppo deboli, altri troppo forti: Torres infermabile neanche con il chelsea e pato che si fa battere in velocita da un difensore della lazio(era un nome di fantasia). Tattiche delle squadre fatte a caso(il chealse col 4-4-2? Da quando lo uso a pes, ossia dal lontanto 2003, il chealsea ha sempre giocato con 2 ali larghe e col 4-3-3...)
    Aspetti positivi:
    -divertente come al solito, IA molto ben fatta
    - rimpalli molto realistici e divertenti
    -giocatori meno stupidi, vanno incontro alla palla e se si scarta il giocatore di fianco si fiondano sul pallone
    -animazioni molto belle
    -grafica molto bella
    -gameplay tutto sommato godibile

    Aggiungo un'ultima cosa che ho notato, amgari è 1 caso: i calci d'angolo sono abbastanza casuali, non c'è mai il giocatore che viene incontro all'esterno dell'area. Se la palla rimpalla, al posto di fare stop di petto i miei la prendono a caso con la spalla, perdendola....
  7. Duccio Scroltese

    Duccio Scroltese Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2009
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    47
    Se è una partita vera..a sto punto se un tuo amico chiede di vederti giocare puoi anche fargli pagare il biglietto...:asd:..
    evita il bagarinaggio però....almeno quello.....

    P.S. secondo me l'ultimo capovaloro calcistico è stato pes5...dopo ci sono stati solo giochi di calcio che valgono la pena essere giocati..ma non oltre....

    E anche quest'anno è cosi....speriamo nelle edizioni 2011....

    Di buono cè che non escono piu ciofeche come in passato sulla ps1..ad esempio "Bomba 98" chi se lo ricorda?:rotfl:

    Duccio Scroltese ha aggiunto 5 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    Piuttosto che guardare il GF giocherei con il domino sul pavimento freddo!!!....ma altre alternative no?:cool:
  8. vitobari87

    vitobari87 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2009
    Messaggi:
    421
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    tutte queste cose bisognerebbe dirle alla konami affinchè già da adesso possano lavorare su patch risolutive oppure per lo meno nn ripetere errori per pes2011||||
  9. Andre@G

    Andre@G Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Località:
    Mi
  10. Paolinog

    Paolinog Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    casa mia
    :asd::asd: bomba 98!!

    Paolinog ha aggiunto 4 Minuti e 27 Secondi più tardi...



    Di niente te lo meriti sei una persona educata che condivide le opinioni in maniera giusta!io gioco poco online per me conto l'off line,come le competizioni arriveranno a bizzeffe il gioco è appena uscita da poche settimane c' è un anno quasi ancora intero per giocarci abbi fiducia le partite rapide son sempre divertenti!;)

    Paolinog ha aggiunto 8 Minuti e 1 Secondi più tardi...




    Ti aspettavo..finalmente un utente che parla col cervello complimenti,un'analisi obbiettiva..si puo' dire pregi e difetti ma ci sono i modi i tuoi sono perfetti condivido tutto!

    Paolinog ha aggiunto 10 Minuti e 5 Secondi più tardi...


    ma tu hai sia fifa che pes?
  11. Vins1986

    Vins1986 Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cassano Magnago (Varese)
    Volevo solo puntualizzare ke quest'anno il chelsea di Ancelotti gioca spesso col 4-4-2 o certe volte anke col 4-3-2-1....il chelsea non gioca più con quel modulo già dall'anno scorso con Hiddink...piccolo OT scusate ;)
  12. Tonyantony94

    Tonyantony94 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questa cosa si è detta per le versioni 2008 e 2009. e poi la konami si deve sbrigare perchè ha tempo sino a pes 2012, poi c'è la fine del mondo :asd:

    Tonyantony94 ha aggiunto 3 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    Lo sai per chi è emozionante? per tutti quei bimbom****a che dicono, "Pes è meglio e basta, hai visto le facce? sono uguali" perchè tu ovviamente passi le ore a vedere il replay e le moviole. se Pes 2010 è un buon titolo (almeno rispetto al 2009) bisogna giustificare con altri motivi la superiorità.
    giusto o no?
  13. dacritalia

    dacritalia Guest

    Registrato:
    10 Gennaio 2007
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    Località:
    Italia (Born in Naples live in Verona) XD
    bravissimo symonx80 è quello che penso anche io!
  14. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    Siamo sicuri che il pes che stai giocando ha in copertina Messi e non Buffon in tuffo?:lalala:

    thriller bark ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    La penso esattamente come te a parte per i due punti che ho messo in grassetto:D

    PS: pes2010 se spulciate nelle tattiche del piano di gioco ha poi una delle voci più dementi che un gioco di calcio ricordi, in pratica serve a decidere quanto la squadra ti supporta durante l'azione, adesso ditemi voi chi è che non mette a 100 sta voce, già impostandola a tale valore la maggior parte delle volte devi passarla indietro o comunque lateralmente perchè nessuno si inserisce figuriamoci mettendola a 0.
    Rettifico tutto sia impostando e 0 che a 100 non si nota una differenza apprezzabile.
    Ultima modifica: 3 Novembre 2009
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    giusto per la cronaca anche la redazione di PSM, pessari incallitissimi da sempre (capoaci di dare 9 a pes 2008, e 9,5 a pes 2009) hanno bocciato PES 2010 affibbiandogli uno scialbo "8", che per i loro canoni e tutt'altro che un buon voto.

    Voti a parte, se ne avete la possibilità vi invito a leggere la loro recensione, che da veri pessari quali sono sempre stati ne sottolineano in modo oggettivo i vari difetti, ma ma sopratutto per la prima volta in assoluto si ritrovano (a detta loro a malincuore) a definire PES 2010 un gioco ARCADE: non per colpa di pes, che era divertente prima e lo e anche ora, ma inevitabilmente x colpa di EA che ha innalzato l'asticella verso l'alto proponendo una simulazione calcistica, cosa che pes non e piu

    PS: a scanso di equivoci, gioco a pes del primo International Super star soccer per Snes, e a 28a nni li ho giocati tutti....
  16. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ieri ho iniziato a giochicchiare con la ML....
    ho preso la SQUADRA "P" e ho usato i mitici CASTOLO, MINANDA, VALENY ecc ecc...
    ho 2 domande per chi gioca con questi settaggi:
    1. non si possono + disegnare le divise vero? ho girato e pirlato tutte le finestre (credo) ma di disegnare divise o cambiare colori nn se ne parla... e giocare con una divisa scialba mi fa girare le balle...
    2. ho notato che questi Castolo Minanda e compagnia varia sia diventata + forte rispetto agli anni addietro... ho creato una serie B con BAYERN, DINAMO, BENFICA ecc ecc, insomma squadre forti...e ho fatto 2 partite e me la giocavo, non alla pari ovvio, ma nemmeno da Milan contro Poggibonsi...
    Gli altri anni erano subito stanchi, ogni contrasto cadevano a terra, in vantaggio di 5 metri ne perdevano 10 in meno di 20 metri di scatti... ora no!!! costruisco azioni, faccio i contrasti e ogni tanto ne vinco, insomma me la gioco.... tipo un Real Madrid contro un Albinoleffe, ovvio perderò 99 su 100, ma almeno ho dei giocatori che sanno giocare, correre e contrastare...
    nessuno ha notato questo aspetto di questi giocatori?
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda io le recensioni di pes ho smesso di seguirle quando ho capito che ci sono persone che lo incensano sempre e cmq in ogni caso,cmq il fatto che tu guardi la recensione ora che hanno abbassato il tiro mi fa pensare che tu gli dia ancora credito...:lalala:Per la cronaca,secondo me Pes lo è sempre stato un gioco Arcade,nel senso dell'immediatezza e del divertimento,e non l'ho mai considerato un gioco dalle grandi pretese simulative...Fatto sta che a me piace questo gioco,e sicuramente lo trovo migliore dei precedenti capitoli next-gen(se così si possono etichettare il 2008 ed il 2009)...:(ora questo non vuol dire che il gioco sia esente da difetti,ma una discreta base su cui poter lavorare secondo me c'è,poi sta a konami cercare di fare un'ulteriore salto di qualità,magari lavorando a fari spenti senza dover sbandierare ai 7 venti migliorie che non sempre alla fine introducono...;)
  18. bochi88

    bochi88 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi, qualcuno di voi ha sbloccato le squadre e i giocatori classici?? non è che qualcuno sarebbe disposto a scambiare i salvataggi della coppa internazionale(tipo all'ultima giornata) con me per poter sbloccare subito le squadre bloccate? ora come ora devo dedicarmi alla master :D
  19. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    premetto che al 99.99% tutti questi post verranno cancellati dai MOD secondo me...
    cmq: credo che alla fine uno che paga 70 euro può dire e scrivere quello che vuole... come un tifoso allo stadio può (stando nel lecito ovviamente) contestare o applaudire una squadra...
    idem qua... io ho pagato 70 euro... il gioco mi piace, anche coi difetti che ha...e ho il diritto di dire CHE MI PIACE ANCHE SE HA DEI DIFETTI... ARRIVO A CASA DOPO ORE DI LAVORO E PORCONI, GIOCO E MI DIVERTO E MI FA DIMENTICARE PER UN PAIO DI ORE TUTTE LE INCAZZATURE...
    tu Kassandro o altri che hai pagato 70 euro e non ti piace il gioco HAI IL DIRITTO DI DIRE CHE NN TI PIACE, ma non è perchè se a me piace e a te no mi dovete inculcare che il gioco non è bello... altri dicono che siamo pazzi se ci piace PES 2010, che abbiamo le fette di salame, che siam pagati da KONAMI ecc ecc...
    mi parli di recensioni... se seguissi tutte le recensioni dei film non andrei + al cinema... mentre ci vado per divertirmi e svagarmi... idem con PES... mi diverto e mi svago...
    se volete il massimo della simulazione vi consiglio il patentino di allenatore FGIC...costa di + di 70 euro però.... :asd:
  20. tiwoods

    tiwoods Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho comprato entrambi i titoli quest'anno ,come sempre, e se vi va , leggete la mia recensione,( vi preciso che gioco a fifa da fifa 99 ps1 e iss pro ps1)


    - grafica e telecamere decisamente superiori a fifa
    in pes 2010 gioco con telecamera televisiva, e dato che i passaggi ed i cross non sono impostabili manualmente, non ho bisogno di avere tanta visuale, in piu' le dimensioni del campo mi sembrano perfette, superiori a fifa.
    le divise in fifa sono brutte, specie i colori,i PES , quelle che ci sono (pochine ) sono buone.

    audio ottimo in fifa a prescindere dalla telecronaca, invece orribile in PES (provate a giocare in casa con l'inter e sentirete per un ora "tutti pazzi per materazzi" boh!!

    - giocabilita' pessima in entrambi:
    fifa anche in modalita' lenta e' troppo veloce, i giocatori fanno lanci di 30 m. sempre sul piede, anche in coca cola league 2. la difesa, a prescindere dalle impostazioni e' sempre troppo alta e esposta al contropiede, in piu' c'e' il problema delle punizioni dal limite della AI (quasi sempre goal) e i pallonetti al portiere. Il terreno di gioco e' sproporzionato, l'arbitro non fischia mai quasi nessun contatto fisico.
    le tattiche sono migliorate in fifa, anche se non sempre si riesce ad applicarle (vedi difesa bassa) in PES peggiorate, non ho piu' visto le freccine per impostare i movimenti dei singoli giocatori. ottima in fifa la possibilita' di creare schemi.
    Oltre a cio' vi sono, specie nella modalita' allenatore parecchi bugs.
    Salvo un poco la modalita' my live season offline con la possibilita' di rigiocare le partite del campionato reale con infortuni e squalifiche reali.
    in PES 2010 le azioni di gioco sono confuse, non c'e' la possibilita' di far scattare i compagni di squadra se non proponendo un triangolo, non si puo' impostare passaggi e cross e tiri manuali come in fifa, la AI e' piu' lenta rispetto al passato, ma fanno girar palla di prima ai mille all'ora (qualcuno di voi ha visto nella realta' far torello all'inter per 5 minuti di fila?). alla fine poi, non tirano quasi mai in porta.
    anche a livello campione e' troppo facile segnare, ma l'unica vera soluzione PER SEGNARE e' quella di giocare sulle fascie per il cross(telecomandato in mezzo)

    online ottimo in fifa pes non so, ancge se in fifa trovare una partita classificata in velocita' lenta e' impossibile

    conclusione: i giochi di calcio, specie per chi come me e' abituato a cose tipo mlb 09 the show (credetemi un capolavoro, miglior gioco sportivo dell'anno come mlb 08 per l'anno scorso) sono ampiamente e costantemente sotto il par
    chi per un motivo ,chi per un'altro.
    PS: STO STUDIANDO SOLUZIONI PER RENDERLI ENTRAMBI UN POCO PIU' GIOCABILI