1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il ban ritorna: la tempesta perfetta?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mark, 30 Ottobre 2009.

1. pakolandia

pakolandia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Optimus :D
  2. paura&delirio

paura&delirio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con le dovute precauszioni SI.

bisogna stare attenti a non avere per sbaglio un gioco di backup nel momento in cui utilizzi la modalità on-line (io attacco il cavo ethernet solo nel momento in cui faccio uso del live, un terminale sconnesso fisicamente è la migliore protezione)

mai giocare ad un gioco prima della data di lancio (anke se sei offline vengono salvati sulla X dei dati del gioco con tanto di data di creazione di quei file, col riskio ke quando ti riandrai a connettere microsoft potrebbe controllare quando quei file sono stati creati)

Quando escono aggiornamenti della dash, aspetta un pò prima di scaricarli, informati prima se hanno inserito qualcosa di "anomalo".

Ci gioco dal 2006
  3. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    non avere la console bannata anche se ce l'hai da tanto tempo non è sintomo di sicurezza conosco persone (molto vicine a me (forse proprio me;D)) che hanno la mod firmware dal 2007 e non sono mai state bannate,ma è tutto culo ;) il dual bios non è sinonimo di sicurezza dal ban.

Cmq dai consigli hai dimenticato di consigliare al nostro amico di controllare se la copia di backup non sia bad kreon ovviamente non gli si può spiegare come farlo perchè si andrebbe contro il regolamento, cmq puoi usare tutte le precauzioni di questo mondo se è destino che ti bannino ti bannano non c'è un vero modo di evitarlo, tanto è vero che le persone vengono bannate con varie versioni di firmware, mettendo o non mettendo giochi prima del day one etcc etcc... è solo questione di culo
    Ultima modifica: 2 Novembre 2009
  4. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132

Quoto, come detto sopra non esiste un modo sicuro per evitare il ban, altrimenti con la diffusione di informazioni che c'è nella rete, ne saremmo tutti a conoscenza. Personalemente so che il dual bios non ha un gran valore nell'evitare il ban. E' solo un contentino per stare tranquilli.

Ho amici che sono stati bannati con l'1.6 giocando con giochi che passavano tutti e 4 i controlli di abgx a livello 3. Ho un amico, invece, con una zephir, riparata più e più volte. Questa console lo sta per lasciare da un momento all'altro e, dai tempi della prima riparazione (Circa 2 anni fa) non si è mai fatto lo scrupolo di giocare con giochi non stealth, o prima del day one.

E' ancora sul live.

A te le conclusioni...
  5. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Su Xbox scene sta spuntando un ipotesi strana, secondo cui Microsoft Banni tutti coloro da cui non traggono benefici in $, ovvero gli utenti che hanno la modifica e sono Silver Gli utenti che pur avendo il Gold non hanno abbonamenti Annuali e non hanno mai comprato arcade o Microsoft Points...
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    auiahuiahiauauihahaihaiuahi
    Certo che invece di ammettere che non capiscono nulla, o quasi, di hacking le inventano tutte :asd:
  7. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    vabbè sono Utonti Normali anche qui ogni tanto ne sentiamo delle belle, solo che loro credono di essere l'elite :asd::rotfl:
  8. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Io dico che con questi flash hanno veramente rovinato molti forum che ormai sono pieni zeppi di gente che non capisce nulla ma vuole far credere il contrario.
  9. paura&delirio

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    incominciare a giocare SEMPRE almeno il giorno del lancio , anke se si è offline e si utilizzano gioki originali.
    Andare sul live solo ed esclusivamente con gioki originali e limitare i backup alle sessioni offline con Xbox scollegata fisicamente (non si sà mai cosa potrebbero inventarsi).... ti assicuro ke ki ha seguito queste semplici regole e non ha mai sbagliato (basta sbagliare anke solo una volta) non ha mai avuto problemi. Come potrebbe dopotutto;)? parlo della mod con lo switch.
  10. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    già mark , penso alla risposta precendete , che parla prima dei log , neanche sapendo dove e cosa si suppone vada a scrivere eppoi di MAC ADDRESS :rotfl::rotfl::rotfl: e l'altro che gli dà ragione sul mac address :asd::asd:

Rispondendo a quelli del mac , il mac address si può sostituire , e se andate nelle impostazioni di rete e andate se non erro sull'impostazioni manuali , dovrebbe esserci , mac address alternativo , o se non è lì , cmq nella conf di rete cè la sezione di inserire un'altro mac address, e così si può sbannare la console :rotfl::rotfl::rotfl:
    io vado sempre online con le copie , ma sono sicuro che le copie sono affidabili , perchè me le faccio da me, diciamo che sono online da dopo il primo ban e sono ancora in piedi

ps
    sgrat sgrat :asd:
    Ultima modifica: 3 Novembre 2009
  11. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Credo sia una battuta no? :asd:
  12. --kaya--IT

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    certo :asd: perchè il mac address è l'indirizzo fisico a livello hardware della scheda di rete , che le prime cifre sono il produttore , e il resto non lo ricordo e non ho voglia di andare a vedere :asd:
  13. paura&delirio

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eheh, fossi in te ne farei di grattate!!! nel tuo caso la fortuna non è mai troppa :D
  14. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    No perchè mi pareva che l'avessi scritto convinto. :asd:
  15. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132

:asd::asd::asd:

Sei un grande... MI spiegheresti passo per passo come si fa?

Scherzi a parte, se ti bannano, banneranno un qualche id statico della console, non certo l'ip o altri fronzoli modificabili. Ora ne io, ne tu che vanti tanta saccenza sappiamo bene come funzionano le cose. SI parla solo davanti a esperienze viste qua e la (si sapesse benissimo come funziona, avrebbero risolto il "problema" del ban). Io, come molta altra gente, ipotizziamo che si faccia riferimento a qualche numero seriale o all'indirizzo mac della console, per effettuare il ban, in modo che la console sia esclusa fisicamente dal live.

Inoltre sono d'accordo con te nel dire che alexderoma è un ignorante, se parla di log. Perchè abbiamo visto tutti che se giochi offline con una copia pirata e ti colleghi solo dopo averci giocato, NON VERRAI MAI BANNATO, NO NO! Difatti basta non giocare in live per non essere bannato, NO NO!

Sarcasmo a parte(spero che tu l'abbia capito), io come molti altri siamo d'accordo con quanto detto da alexderoma. Se riescono a beccarti indipendentemente dal fatto che giochi sul live o meno (fermorestando che comunque colleghi la console ad internet una volta ogni tanto), si suppone che ci sia qualche meccanismo in grado di salvare in una qualche parte della memoria fisica della console, ciò che hai fatto e con cosa lo hai fatto. In termini pratici, se riescono a bannarti anche se con le copie pirata ci vai solo offiline (e ci riescono! Purchè tu dopo colleghi la console al live, anche senza giocarci), significa che ci sia una qualche traccia, o "log" se vogliamo, che al primo collegamento al live, invia dei dati alla m$ che analizza il tuo comportamento, sia sul live che in locale. Molta gente ha associato questi "log" agli obiettivi, sbloccabili anche da offline, che vengono comunicati ai server del live, non appena ti colleghi.

Ragazzi, non sappiamo niente, si ipotizza solo. Rispondendo a mark, io non vado girando ostentando conoscenze che non ho. Faccio solo delle ipotesi. Mi dispiace che tu abbia interpretato le mie parole come un tentativo di dimostrazione di saccenza. Sto solo ripetendo tutte le ipotesi che ci sono in giro. Sono felice che tu ne sappia più di me... SE hai una console modificata questo ti permetterà di evitare il ban. Personalmente non mi interessa il discorso pirateria, in quanto non ne faccio uso.

Per kaya, non è carino offendere gli altri utenti. Sia io che alex non stiamo cercando di fare i fighi o i saccenti. Cerchiamo di contribuire con la nostra limitata conoscenza alla conversazione. Purtroppo, ti ripeto, non si sa niente sull'argomento. SOno solo ipotesi...
  16. --kaya--IT

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    :asd: la mia fortuna è immensa con sta console, io la console l'ho presa nel periodo natalizio dopo il dayone , e sono stato bannato nella prima ondata , però la console che ora è online è sempre quella che ho comprato all'epoca :asd:

Mihawk pensavo che si capisse l'ironia :asd:
    Prima li critico eppoi mi butto nella mischia?
    no no è un segreto solo io mi posso sbannare la console :rotfl::rotfl:
    se vuoi mi spedisci la console per soli 20€ + ss te lo cambio io il mac address :asd:

edit15 :asd::
    cmq sui siti un pò + seri la colpa la danno agli utenti dicendo che vanno sui tracert a scaricarsi la iso fallata , e inserirla nella console

poi cè sta affermazione che non ho capito che potrebbe significare
  17. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Peccato che per il ban registrino l'id della console :lalala:
  18. --kaya--IT

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    specifica che è il seriale :asd:
  19. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    No, il seriale è un altro numero. ;)
  20. --kaya--IT

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    giusto, è vero il seriale dice dove l'ha fabbricata , la settimana di produzione ect.ect.ect. :p
    che poi non'è neanche errato se avessi aggiunto digitale dopo il seriale ;)

chi sà se poi si cambia l'id con dei numeri premuti a caso , la m$ accetta lo stesso l'accesso al live :asd: