1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciato: Custom Firmware 5.03 GEN-B per HEN

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 2 Novembre 2009.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il team PSPGen ha rilasciato il custom firmware per possessori di PSP 2000 TA-088 v.3 e PSP 3000, con firmware ufficiale Sony 5.03, non modificabili altrimenti che con ChickHEN.

    Il rilascio era inizialmente previsto per il 31 ottobre, ma dei bug scoperti all'ultim'ora hanno obbligato il team a rinviarlo.

    Magixien, del team, in una nota sul loro sito, dichiara che non sono riusciti a includere tutte le caratteristiche che volevano, ma perlomeno hanno ottenuto la compatibilità coi titoli richiedenti firmware pari o superiore al 5.55 e/o con protezioni anti custom firmware.

    Lista delle features:
    Video del Custom Firmware in azione:



    Ci sono delle cose ancora non risolte:

    • La demo di MGS non vuole saperne di andare, mentre sul 5.50 GEN-D2 funziona
    • La Recovery mode è "mista"


    Per il download QUI

    Ringrazio ZIOGIGIO per la segnalazione

    ATTENZIONE: Lo staff di Console Tribe non si prende responsabilità per eventuali danni che l'uso di questo software possa comportare a cose e/o persone.
  2. Secsy

    Secsy Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sicilia
    Ottimo,già installato sto per provare Fifa 2010
    Complimenti al team GEN :)

    EDIT:Fifa non parte,solito errore
    Ma per flashare il GEN-B bisogna avere già installato il GEN-A?
    Ultima modifica: 2 Novembre 2009
  3. domylee

    domylee Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    invece a me, non installa il gen b, lo ha fatto la prima volta sola, appena ho spento e fatto ripartire l'hen, e apro il 5.03 gen b, mi dice ( reboot your 5.03 gen b ) ma appena guardo il sistema è ancora gen a, ke devo fare ?? infatti fifa mi partiva la prima volta, adesso no:(, ho provato a rifare tutto il procedimento ma niente ! :(
  4. Dadodic

    Dadodic Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Foggia
    i giochi ps1 non vanno.... che nervi.... esce la schermata sony poi diventa nero e si spegne da sola....... Qualcuno ne sa il motivo??? per piacere
    Ultima modifica: 2 Novembre 2009
  5. kry84

    kry84 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    ATTENZIONE!!!!!! per utilizzare il 5.03 GEN B bisogna avere installato prima il GEN A.
    In sè il nuovo CF non è altro che una patch che viene applicata al precedente come per i CF 5.50 GEN A, B, C, D e D2....come si può notare dall'installer stesso oltretutto.
    Quindi prima installate il 5.03 GEN A e successivamente lo patchate con il GEN B.
    Tutto chiaro belli?????? :p
  6. domylee

    domylee Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si tutto chiaro ! il fatto è ke io ho fatto come tu dici ! ma nada !!!:(
  7. kry84

    kry84 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Cosa ti dice?...dal secondo avvio che procedura hai seguito???

    kry84 ha aggiunto 6 Minuti e 28 Secondi più tardi...

    Ma la psp la spegni te e ogni volta riavvi Hen e Gen????....guarda che se la spegni te tiene in memoria il CF....le uniche volte in cui devi rifare tutta la procedura sono quando si spegne da sola inaspettatamente o si scarica spegnendosi....per il resto non hai bisogno di rifare la procedura ogni volta
    Ultima modifica: 2 Novembre 2009
  8. domylee

    domylee Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho formattato la memorystick, ripristinato le imp.iniziali, messo il chickenR2, lo avvio, metto in usb, metto il gen e lo avvio, e mi installa il gen a, poi prendo il gen b, lo metto nella medesima cartella, e avvio il 5.03 gen b. la prima volta tutto bene, appena ho spento la console ( l'ho spenta io ) ho avviato il chicken e ho avviato il gen b, ma mi spunta (reboot your psp in 5.03 gen b ) vado per visualizzare il firmware, e mi spunta ancora gen a !! capisci ?
  9. kry84

    kry84 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Con questa frase intendi che i 2 CF li metti in PSP/GAME nella stessa cartella (esempio: GEN) senza avere 2 cartelle differenti per GEN A e GEN B?????
    O li metti sempre in quel percorso ma in 2 cartelle distinte?
    Allora....se la psp la spegni te di tuo pugno il CF rimane caricato nella flash e non devi rifare ogni volta la procedura anche perkè avresti qualke problemino nel riflashare una flash già flashata....devi farla solo per spegnimenti improvvisi e non dipesi dalla tua volonta o spegnimenti dovuti allo scaricamento della batteria

    :lalala:
  10. domylee

    domylee Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2007
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ovviamente sono due cartelle separate nello stesso percorso ! cmq credo di aver capito ! ti ringrazio !:)
  11. kry84

    kry84 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Figurati....se nn ci si aiuta tra di noi :D.....cmq se hai ancora problemi dimmelo e ti passo l'intero percorso della mia già pronto da mettere sulla tua ehehehehhehehehe :rotfl:
  12. puzza12003

    puzza12003 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi io ho una psp-2000 montante una TA-088....qualcuno potrebbe per cortesia indicarmi dove posso trovare la completa procedura??? grazie mille per le eventuali risposte :):):):)
  13. vvf115

    vvf115 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Al 'Ring su una Apollo S...
    Ciao segui questa guida:)
  14. NoxMax

    NoxMax Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In palestra
    ragazzi permettetemi di dirvi k state sparando un mare di cazzate :) ......
    1-il 5.03 gen-b nn necessita del gen-A x funzionare
    2-i giochi psx partono(almeno quelli k ho provato fin ora)
    e 3-fifa 10 funge alla grande rivedete la procedura di installazio sul sito del team gen ;)

    Ultima cosa.....x far partire il gen-B NON METTETE PRIMA IL GEN -A!
    Ultima modifica: 2 Novembre 2009
  15. kry84

    kry84 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Appoggio la guida :p....cnq ti renderai conto ke alla fine sono più parole ke altro....insomma è una caxxata eheheheheheheh :rotfl:

    kry84 ha aggiunto 11 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    il GEN B è una patch applicabile o applicata al GEN A e nient'altro....sempre di firmware 5.03 si tratta e la base da cui sarà partito il Team GEN è sicuramente il 5.03 GEN-A....non è un firmware nuovo o diverso benchemeno.....come per la sfilza di 5.50 GEN di cui parlavo prima....è un pò come con gli M33 solo ke allora si usavano i numeri...tipo 5.00 M33-6.....però per fare gli update dovevi avere installato almeno il firmaware base.....magari và anche senza per i giochi nuovi....ma per quelli vecchi???....non vorrei siano solo dei moduli che si vanno ad aggiungere al 5.03 GEN-A per implementare la lettura dei giochi ke richiedono nuovo firmware e basta....insomma una patch e basta....poi vabbè sempre meglio andare sul sicuro.Alla fine sempre di firmware 5.03 si tratta e non mi pare si parli di 5.50. Quindi è solo una patch o aggiornamento, in base a come lo vuoi chiamare, del 5.03 GEN-A.
    Per fifa 10 nessuno aveva detto nulla a parte che un utente nn riusciva a farlo andare....gli ho dato una mano a mettere a posto l'installazione e ora probabilmente gli va visto ke ha detto ke ha risolto.:p

    A me personalmente, installando prima il GEN-A e successivamente patchando con il GEN-B, va ke è una meraviglia

    Raga ma a voi quando andate su Game per far partire l'eseguibile del GEN vi dice Installer o Updater???????
    Ultima modifica: 2 Novembre 2009
  16. NoxMax

    NoxMax Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In palestra
    mettendo solamente il gen-b partono tutti i giochi qnd non è solo un aggiornamento.......altrimenti a me k non ho mai usato il gen-a(usavo il custom firmware enabler) nn sarebbero dovuti partire giochi tipo del 2005 o sbaglio?
  17. Tankard

    Tankard Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ceccano
    Scusate ragazzi ma io non capisco una mazza di francese,dove si scarica il file??Grazie
  18. NoxMax

    NoxMax Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In palestra
    ti devi prima registrare al sito
  19. Tankard

    Tankard Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ceccano
    ok!grazie mille
  20. kry84

    kry84 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Anche io usavo il CFE 3.60 prima di passare al 5.03 GEN-A.....gran bell' invenzione :D si si si :p poi a suo favore posso spezzare una lancia perkè aveva la GUI grafica e riuscivi a gestire meglio i POPS....la base è la stessa....firmware 5.03....probabilmente il GEN-B non è altro ke un GEN-A più elaborato e modificato con l'aggiunta dei moduli per far partire i giochi nuovi.....ma a te dice, quando vai nella schermata Game, Quick Updater 5.03GEN-B o Quick Installer 5.03GEN-B ?????
    Perchè a me dà il primo.
    A questo punto credo ke faccia entrambe le operazioni.....installare da 0 per chi nn aveva il 5.03 GEN-A o l' Update per ki aveva già installato il GEN-A.
    E cmq in fin della fiera tutti i CF si assomigliano e non fanno cose diverse gli uni dagli altri quindi può anche starci che ti abbia aggiornato semplicemente i moduli che avevi già installato del CFE 3.60.