1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pc o Mac

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da blackdragon87, 31 Ottobre 2009.

1. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    salve a tutti gli utenti del forum..dopo 4 anni di onorato servizio penso proprio sia arrivata l'ora di cambiare il mio portatile solo che ho un piccolo dubbio:comprare un nuovo portatile con windows 7 o spendere un pochino di più prendendo un nuovo macbook?..grazie a tutti per le risposte:)
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Dipende da cosa ci fai con il pc...
  3. EmAx94

EmAx94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dipende se devi usare il portatile per giocare allora prendi un pc decente invece se lo usi tipo per la scuola compra un macbook io nn me ne sn ankora pentito e ce lo da 2 mesi,mai bloccato,mai un problema,nessun antivirus,la possibilità di istallarci su windows cmq per le operazioni + comuni tipo appunto giocare ecc.
    io ti consiglio di comprare un mac xk ha una grandissima stabilià pensa ke con 17 applicazioni la ventola nn era ankora partita alla 18esima invece è partita
  4. blackdragon87

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    beh ci faccio un sacco di cose ma per giocare lo uso raramente visto che uso le console..lo uso soprattutto per l'università usando programmi tipo matlab e poi va beh quello che si fa di solito con un pc guardo film, ascolto musica e cose del genere..:)
  5. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    Se per "tipo Matlab" intendi che utilizzi anche qualche cad...allora resta su pc. Altrimenti saresti costretto a installare win su mac. E a questo punto è inutile spendere troppi soldi per un mac per usare windows ;).
    Non ricordo quanto risorse servano per Matlab ma secondo me dovresti comprarti un macbook pro a 17" per stare tranquillo...e a questo punto meglio un pc!
  6. blackdragon87

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    infatti è proprio per problemi come questi che ho dei dubbi...però mi sembra che esistano versioni per mac di matlab e autocad..o sbaglio?...
  7. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    per autocad sbagli. Ci fu un autocad per mac più di 10 anni fa. Molto prima dell'R14. Ma venne presto abbandonato. Ogni anno comunque molti utenti chiedono se mai uscirà una versione per mac ma quelli di Autodesk continuano a dichiarare che non ci sarà mai un autocad per mac. Ricordati che i .dwg sono di proprietà autodesk...puoi visulizzarli anche con software free ma per modificarli (al 100%) ti serve autocad.
    Per matlab so che ne esite anche per linux...dunque potrebbe esistere anche per mac (questa sera sono un po pigro per usare google :asd: ).
    Io scommetto che usi più i cad di Matlab, vero? E allora resta su pc ;)
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    A parte che ormai anche i "mac" sono dei PC.

Direi PC, economico e piu performante
  9. blackdragon87

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    beh diciamo 60% autocad e 40% matlab..comunque ho visto in giro ed ho visto che esiste una versione matlab per mac mentre per autocad mi fido:)
  10. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Guarda sinceramente credo ti convenga restare su pc. E' anche vero che puoi installare windows su mac ma a sto punto non ne vedo l'utilità di prendere un mac.
  11. UchihaDragoon

UchihaDragoon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ti consiglio vivamente un pc... se ne compri uno a 999 euro risparmi e hai migliori prestazioni e compatibilità di applicazioni rispetto a un mac..

e poi se ti servirà per lavoro di solito le aziende non usano mac... inoltre puoi anche giocare e si sa che comunque 5 minuti di svago ogni tanto ci stanno.
  12. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Le aziende utilizzano Mac, ma tutto dipende dallo scopo lavorativo. Parliamoci chiaro Mac OS-X sarà un buon OS, ma con i soldi che spendi in quell'hardware fuffa di Apple e le relative licenze di utilizzo, compri un assemblato in grado di generare una potenza di calcolo notevolmente superiore. A questo punto, anche un OS-Cesso-Deluxe può essere migliore.
  13. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Beh definire l'hardware apple fuffa mi sembra molto errato, quando c'erano i wi-fi n sui mac nei pc non sapevano neanche esistessero...
    Lo schermo che ho sul mac molti pc se lo sognano e tanto altro...
    Mai un crash, marea di applicazioni aperte ecc.
  14. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ogni volta che leggo post del genere non posso fare altro che mettermi a ridere, beata ignoranza :asd:
  15. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Si, ma questi sono accessori.

... ma se parliamo di ram, cpu, storage, vga e inglobiamo tutto nell'insieme? Le cose cambiano e di molto.

Beh non si può nascondere che Apple vende roba della precedente gen ad un prezzo della fascia alta della nuova gen.

Esatto meglio ridere, che crede falsamente di avere il meglio. Beata ignoranza :asd:
    Ultima modifica: 1 Novembre 2009
  16. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    E questa analisi immagino tu l'abbia fatta analizzando tutti i particolari hardware e software vero? Quindi immagino che come minimo tu sia laureato in ingegneria informatica o elettronica e conosca alla perfezione tutta la componentistica hardware vero? Oppure sei uno di quelli che pensa che una scheda madre asus da 150 euro sia equivalente ad un modello da 35 euro? Visto il ragionamento, pare proprio tu non conosca assolutamente le differenze :asd:
  17. UchihaDragoon

UchihaDragoon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io dico solo che secondo me la realtà aziendale impone un pc... e ricordiamo una cosa che sia per ignoranza o meno i pc sono i + venduti in tutte le salse...

da nn sottovalutare per uno scopo comune come quello aziendale o la compatibilità anche solo con amici o parenti ti porta a considerare un pc sotto una luce migliore...

pensatevi che abbiamo problemi io e un mio amico per passarci i file per msn!!! e nn dipende tutto da msn...
    poi comunque niente è impiantabile, anche un mio amico grafico che lavora su mac dice che si può piantare... quindi...

cmq. se vuoi spendere poco, avere maggiore compatibilità, e saper già usare l'hardware software che comprerai ---->>> compra un pc

ma ti consiglio magari di andare a mediaworld a vedere l'angolo mac e farti le tue prime impressioni... già da come si chiude il portatile con il magnetismo capisci la cura delle cose...
  18. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Posso pensare la stessa cosa di te ;) anzi avrei più motivi di pensarlo .... e questa la cosa più bella della vita. O ma no, tu dimostri di essere il genio della situazione :asd: Lasciamo perdere che è meglio; inutile continuare a parlare. E pensare che poi banniamo e warniamo i fanboy.
    Ultima modifica: 1 Novembre 2009
  19. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Non ti preoccupare, io conosco benissimo l'hardware e so benissimo le differenze tra una scheda da 150 euro ed una da 35, visto che mi capita tutti i giorni di avere a che fare con questo genere di prodotti... e non è voler essere geni, è solo esperienza ;)
  20. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa ma non sono accessori eh.. il wi fi è integrato e quindi fa parte del pc, il monitor anche. Io parlo di macbook e notebook come richiesto dall'utente.
    Ad oggi il miglior portatile secondo me resta sempre il mac, e di portatili ne ho cambiati e provati tutti, asus, acer, hp, ecc.