1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Finanza: le perdite di PS3 superano quelle della prima Xbox

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 30 Ottobre 2009.

  1. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Infatti fallimento colossale la prima xbox..

    Super fallimento colosssale questa ps3..

    Il super dobbiamo mettercelo visto che è riuscita a superare anche la prima xbox
  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non solo perdite...fatto sta che la prima Xbox era solo un'introduzione al mercato, ci doveva pure essere un'inizio, non potevano pretendere di fare meglio avendo di fronte la PS2...
  3. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Ma se era venduta in perdita a 400 euro, ora a 300 euro ce la stanno praticamente regalando..

    Allo stato attuale il prezzo di ps3 è imcomprensibile per la qualita' dell' hardware ed è per questo che stanno sotto di brutto
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma da che punto di vista? Una console che ha venduto quasi 26 milioni di console (scusate la ripetizione) in neanche 3 anni è un fallimento? Forse per quanto riguarda le spese, ma se leggete bene la news è compresa la sezione notebook.

    Inoltre va considerato l'investimento fatto con il BR e le relative conseguenze che ha avuto per Sony (perdita di soldi, vittoria sul formato con conseguenti entrate legate ad altri suoi settori)...

    Insomma le cose andrebbero analizzate nella loro complessità e non come ci limitiamo a fare noi...
  5. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Purtroppo mancavano dei titoli.. ma a livello di macchina era allucinante..:cry:
  6. ActivHelm

    ActivHelm Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Xk nella generazione precedente cn chi si è dovuta "scontrare"?? contro decathlon e conad -.-:lalala::lalala:
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo, ma siamo d'accordo sul fatto che l'Xbox è stata, da parte di Microsoft, la sua entrata nel mondo delle console e che quindi non era facile far subito bene, specialmente se di fronte avevi una PS2 con il suo enorme parco titoli...

    Diciamo che il flop della prima xbox era necessario per il boom della 360...
  8. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
    chiariamo che fu solo un fallimento in termini finanziari perchè la prima xbox era tecnicamente superiore alla ps2 e gamecube messe insieme
  9. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Però si giocava gia online e pure bene.... :D
  10. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    E' un fallimento epocale come vendite e soprattutto come perdite..

    E' come se domani bmw prende e si mette a vendere una serie 5, 20.000 euro nuova e tutti diciamo che bmw sta vendendo miliardi di macchine non pensando che pero' ci perde 10.000 euro a macchina..

    La ps3 fino ad ora ha fatto perdere il monopolio alla sony e cosa piu' importante gli sta facendo perdere miliardi su miliardi..

    Detto questo la ps3 come qualita' e numero dei componenti interni, è nettamente la migliore console di questa gen
  11. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
    ti sbagli perchè microsoft con la sua xbox 360 è l'unica che quest'anno non ha chiuso in perdita anzi
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma il ritrovarsio in questa situazione è stato volto daSony. Se non volevano trovarsi a dover vendere la PS3 in perdita bastava che non inseriivano il BR e il gioco era fatto; Se hanno deciso di "sacrificare" la PS3 è perché a loro in prospettiva futura conveniva così!!
    Non avrebbero potuto far vincere il BR se non l'avessero inserito nella PS3...

    Non è PS3 che ha fatto perdere a loro miliardi ma sono loro che hanno deciso di perderte miliardi con la PS3 per poi avere guadagni su altri settori...

    Dimitri136 ha aggiunto 1 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    Si ma non sto denigrando la prima xbox, sto solo dicendo che era tutto prevedibile ma anche necessario per poi poter giocarsela in questa gen.
  13. D4rk5paWn

    D4rk5paWn Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    signori, a leggere i vostri commenti sembra quasi che se la ps3 non avesse avuto il BR il formato non sarebbe mai decollato
    il BR vende a prescindere dalla PS, tanto è vero che vendeva già quando la PS3 costava un fottio e ce l'avevano in pochi
    spero di aver capito male, perchè in caso contrario è una grande arrampicata sugli specchi!!!
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Nintendo infatti non è stata granchè strategicamente, ma Microsoft ha fatto un gran lavoro. Non a caso il successo della 360 è almeno per metà imputabile alla prima XBOX
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Attenzione, ora è il format di riferimento, quando è uscita la PS3 non lo era.

    Senza Ps3 è probabile che avrebbero scelto l'HD-DVD, perchè più economico e versatile
  16. D4rk5paWn

    D4rk5paWn Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è opinionabile la cosa
    l'HD ha mollato 1 anno dopo l'uscita della PS, era in declino già da prima, e la PS non aveva ancora venduto tanto da motivarne l'uscita
    semplicemente il BR a mio avviso è stato pompato dai media, pubblicizzandolo come non è mai stato fatto con l'HD
    possiamo anche credere che l'abbiano fatto per pubblicizzarlo maggiormente, ma siamo sicuri che sia stata una mossa azzeccata nell'era di internet dove quello che si vuole lo si scarica legalmente o meno nel momento del bisogno?
    o nel mondo sono tutti dei cultori dell'alta definizione e del cinema in casa?
    siamo sicuri che quello che stanno perdendo venga ripagato considerando che comunque l'HD non se lo filava nessuno (tranne il sottoscritto :cry:) e che quindi il BR avrebbe venduto se non uguale poco meno?
    mah... non ne sarei tanto certo
    e comunque in chiave OT mi fa un pò ridere pensare a tutte quelle persone che si pigliano il full-HD, il lettore BR... e poi si scaricano i film dalla rete ;)

    detto questo, mi permetto di sfatare un'idea comune ai molti, cioè quella che una mossa che porta in perdita fatta da un'azienda di livello mondiale è fatta di proposito
    vi assicuro che nel 90% dei casi le idee che producono perdite... sono semplicemente degli errori di valutazione, a volte lampanti
    chi mi conosce dal vivo sa che posso dirlo, dato che sono in quel mondo :)
  17. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    ca***!!!!!
    la prima xbox è stato un fallimento colossale!
    sentire che la ps3 sta facendo peggio mi ha fatto cadere dalla sedia O_O!

    speriamo che sony si riprenda dal fallimento con la prossima gen!
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Per carità, stai parlando con l'autore dell' "imposizione da parte della SONY" :asd:

    Sono il primo contrarissimo al BD di serie sulla console PS3, ma ahimè alla fine è andata così
  19. teo127

    teo127 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2009
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ragazzi a me non interessa questa diatriba tra xbox playstation o altro, io ho sempre giocato con Sony e degli altri e di tutto quello che viene dopo a me non me ne puo fregare di meno:D

    Comunque c'è da dire anche che questi sono dati che lasciano il tempo che trovano, anche perchè noi non lavoriamo alla Sony e non sappiamo come veramente stanno le cose, poi c'è da dire che per la legge dei grandi numeri dopo due generazioni di console di grandissimo successo la terza è normale che sia un po più sottotono.
  20. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Si ma come è gia stato detto in precedenza.. credo che in questo forum bnessuno uò decifrare perfettamente le operazioni e le strategie di sony e microsofot, quello che sappiamo di certo è che seppur la ps3 come consolle vende in perdita la sony non è da associare solo a ps3 ma ha introti enormi sicuramente anche in altri settori, settori influenzati sicuramente in modo positivo dalle quasi 30 milioni di consolle piazzate...