1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Stamane in classe

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da manel 94, 29 Ottobre 2009.

1. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    sono d'accordo, qua nessuno ha detto che la professoressa doveva pestare la ragazza, solo che dipende molto dai genitori l'educazione, se succedeva a me me le prendevo pure dai miei, poi una volta era normale prendersi degli schiaffi dagli insegnanti, non dico che fosse giusto, ma male non ha fatto:lalala:
  2. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    0:40 un ragazzo si nota chiaramente che fuma in un luogo pubblico....alla faccia dico io
  3. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    sarei curioso di sapere il motivo dell'occupazione.....:asd:
    vedi, la differenza sta tutta qui....
    una volta, almeno, quei quattro cretini che facevano occupazione, si riunivano per cercare un motivo che sembrasse perlomeno valido....
    voi (inteso come ragazzi di oggi), invece, avete perfino la faccia tosta di fare occupazione perchè poi, poverini, l'anno prossimo non potrete farlo più!!!!:rotfl:
    il divertimento durante gli anni scolastici è d'obbligo, sono il primo a dirlo, ma una cosa è divertirsi, un altra è non avere rispetto del mondo che vi sta attorno...........
  4. non commento perchè m'ero ripromesso di non intraprendere questo discorso.
    fa finta che non abbia scritto nulla

che intendi per chiasso?
    disturbare senza ritegno la lezione? mai fatto
    o se intendi disturbare perchè ogni tanto mi facevo gli affari miei o parlavo (diciamo "piano", ma ovviamente se mi sgridavano, vuol dire che tanto "piano" non era) col mio compagno di banco durante la lezione, allora si: ho fatto "chiasso".
    ho anche copiato delle volte e lasciato copiare. ma MAI così spudoratamente. e mai ho copiato per intero una o più risposte. il mio "copiare" era andare alla ricerca di suggerimenti.
    non ha senso presentarsi ad un compito con l'idea di copiare TUTTO.

quindi no, io non ho mai fatto chiasso nell'accezione comune del termine.
    ho espresso il mio parere e ho sempre cercato di farlo valere quando avevo ragione, e sempre con educazione.

poi, se vogliam parlare di leggi, ricorda che se la professoressa di manel avesse un po' di polso in più, avrebbe potuto sospendere tutta la classe. gli insegnanti possono prendere i provvedimenti disciplinari ritenuti più opportuni a fine educativo (nei limiti delle leggi, del buon senso, etc etc etc).
    ovviamente se lo avesse fatto, i "benpensanti" la avrebbero additata.
    questo perchè è più facile credere di essere dalla parte della ragione piuttosto che cercare di comprendere dove effettivamente essa sia.
  5. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Il motivo dell'occupazione ? :asd:
  6. completamente d'accordo.
    non è la strada "giusta" ma è quella che oggi molti ragazzi seguono
  7. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    volete sapere il motivo della nostra occupazione? i laboratori.
    i laboratori di biologia, chimica, fisica, informatica e tecnologia e disegno, nonchè di meccanica sono chiusi.
    motivo? lo stato ha tagliato i fondi e circa 15 assistenti di laboratorio sono stati licenziati, con conseguente chiusura dei laboratori (che in tutto sono circa 15).
    grazie mille silvio berlusca, grazie mille...
    @therazor: nella mia scuola gira droga a nn finire, nn mi meraviglio di una sigaretta durante un' occupazione onestamente...

dico solo che anche i professori ci danno ragione, i rappresentanti di istituto della consulta provinciale sono andati al comune e nelle più disparate sedi dello stato, senza nessun risultato.
    l' occupazione si è resa inevitabile, e io sono fiero di farne parte

ditemi voi se una specializzazione come chimica, che prevede circa 14 ore di laboratorio a settimana, possa essere svolta da un alunno senza laboratorio...
    c' è è una cosa assurda e vergognosa.
    una volta i nostri laboratori erano un vanto in campania, adesso invece è solo uno schifo...
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2009
  8. cavoli, allora devo per forza fumarmi un pezzo di cemento provare l'ebrezza di uccidere qualcuno perchè i ho solo una vita... quindi quando le farò mai ste cose se non in QUESTA vita?
    ecco dove porta il tuo ragionamento death note.
  9. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    senti ognuno è libero di fare lo schifo che vuole della propria vita, non stà nè a me e nè a te giudicare...
  10. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    ragazzi però stiamo andando un bel po' OT...
  11. ed ecco che una protesta per un valido motivo diventa semplicemente un rave party...
    ora, dimentichiamo un attimo il discorso che stavamo facendo io e te. fai finta che io sia un altro utente che non ha mai parlato e rispondi a questa domanda:
    pensi di poter ottenere ascolto se la tua protesta diventa solo una festa?
    mi spiego meglio: pensi di poter far comprendere agli "altri" i motivi della protesta se quest'ultima viene organizzata come un party?
    una persona qualunque potrebbe dar ascolto alla tua protesta se questa si presenta come un raduno ad un concerto?
  12. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ovviamente no, ma allo stesso modo ci stiamo facendo sentire su tutti i fronti.
    ora sono gli stessi carabinieri che vengono ogni mattina a controllare la situazione che vanno al comune a spiegare la situazione.
    a mio modo di vedere un risultato l' abbiamo già ottenuto, e nn smetteremo fino a quando i laboratori saranno di nuovo agibili.
    la finanziaria del governo fa veramente acqua da tutte le parti...
  13. eh no!
    non siamo dei selvaggi. viviamo in comunità proprio grazie a delle regole.
    tu sei libero di fare "lo schifo" che vuoi, ma non puoi violare il mio spazio, la mia libertà o lo spazio e la libertà comuni (attenzione che è un discorso molto generico, perchè comprende sia la censura mediatica sia la deturpazione edilizia non "approvata")
  14. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Leggendo la risposta di death note , condivido tantissimo l'occupazione della tua scuola visto che il comune e tutto non ne vuole sentire . Ma da un'altra parte sono anche daccordo con Ziel perchè , vabbene l'occupazione , ma perchè fare party , quando potete benissimamente riunire un assemblea e discutere su fatti realmente gravi che disturbano il vostro diritto di istruzione?
  15. e qui direi che hai ragione.
    ora mi piacerebbe però chiedere ad un campione di studenti scelto a caso che ha partecipato alla protesta, quali fossero i motivi di dell'occupazione
  16. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    le assemblee sono già stete fatte col preside presente e tutti i dirigenti scolastici, senza risultato...
    a quel punto ci siamo incazzati...

Death Note ha aggiunto 1 Minuti e 41 Secondi più tardi...

gli studenti che hanno partecipato lo sanno tutti il motivo, te lo posso assicurare.
    i laboratori sono un luogo in cui ogni specializzione deve andare per un tot di ore a settimana, sanno tutti la situazione e sono tutti incazzati allo stesso modo

@ lag: vuoi sapere perchè nn ci ascolta il comune? te lo spiego io.
    il comune di caserta è uno dei più indebitati d' italia...dare soldi alla scuola, anche per un motivo valido, è l' ultimo dei loro problemi
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2009
  17. su questo comunque hai (avete) pienamente ragione: come ho già scritto, quando ho ragione mi impunto perchè nessuno può permettersi di contraddirmi (e questo ha già creato particolari situazioni all'università :roll: ).
    però (e non prenderla come una ramanzina, ma solo un "voler farti vedere le cose da un altro punto di vista" -che potresti aver già considerato) io in questo caso avrei preferito metterla nel c*** a chi di dovere limitando l'occupazione ad "oggi non si entra a scuola". entrate bloccate, cartelloni enormi attaccati all'edificio e, ripeto, divieto assoluto di entrare a chiunque. preside compreso.
    puoi riassumere con "io detto legge e tu puoi (e non "devi", perchè non c'è alternativa) fare solo come dico io perchè io ho ragione".
    molto despotico e ovviamente non nei limiti legali. ma se voglio farmi sentire, questa è per me la strada giusta. ed inoltre, questi sono gli unici limiti legali che supererei, quindi niente disintegrazione di luoghi pubblici (un'occupazione stile party si conclude necessariamente con qualcosa di rotto o comunque con molta sporcizia) e rispetto del divieto di fumare nei luoghi pubblici.

Ziel van brand ha aggiunto 1 Minuti e 39 Secondi più tardi...

permettimi di dubitare. ;)
  18. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    punti di vista differenti, ma alla fine abbiamo la stessa mentalità (per quanto tu possa crederci XD).
    in ogni caso ovviamente l' occupazione fatta così nn sarà una cosa buonissima e "legale", ma il risultato sperato l' abbiamo ottenuto, le istituzioni e lo stato sicuramente ci stanno tenendo più sotto controllo e stanno valutando la situazione meglio di prima

ovviamente sei libero di dubitarne
  19. lo farò presente al mio psicanalista! :asd:
  20. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Torniamo all' argomento principale...Io diciamo che ho esperienze personali... Mia mamma ha incominciato a insegnare nel 1990 e diciamo che le sberle non si davano più in quel periodo, ma da quello che mi racconta che succede a scuola in questi anni molta gente se le meriterebbe e anche tante... Soprattutto poi perchè sono bambini piccoli delle elementari e se non inizi già a farli rigare dritto già a quell'età chissà da adolescenti che "persone modello" saranno... Io sono d'accordo con il fatto che ogni tanto mollare qualche sberlone farebbe molto bene...